Vai al contenuto

Rilo

Blogger
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

1 Seguace

Su Rilo

  • Rank
    Rilo

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Oxford

Visite recenti

122 visite nel profilo
  1. Rilo

    Osservarsi

    @Lauram
  2. Rilo

    Staffetta di Natale 2018 - Off topic

    @Federico72 anche io mi ritiro perche' in seconda tappa saro' in Italia ma non riusciro' a scrivere nulla, vi leggero' e commentero'!
  3. Rilo

    Osservarsi

    @Lauram dj Osso e' un mio amico!!! Mi ha fatto sorridere ritrovarlo qui!
  4. Rilo

    Se sarai gentile con me (per bambini)

    Ma no figurati, cmq ecco già l'esempio su tua figlia/o è più che pertinente, quindi grazie. Migliorero', spero😅
  5. Rilo

    Se sarai gentile con me (per bambini)

    @Ginia hai ragione sai, in realta' nella poesia sono due fratelli che parlano tra di loro, non con un genitore, dettaglio che erroneamente ho dato per scontato proprio perche' nella versione originale della poesia c'e' l' immagine di due fratellini.....effettivamente senza il disegno prende un'altra piega....grazie anche a te! Cavolo! che differenza!
  6. Rilo

    Se sarai gentile con me (per bambini)

    @Nerio perdonami quando dicevo alla gogna era in senso umoristico, non volevo dire altro, era come dire ecco sono pronta a voi!!!! Scusa di aver usato parole sbagliate e anzi, grazie del tempo che mi dedichi e cavoli quanto e' piu' bella come l'hai migliorata tu! Davvero complimenti! Faro' tesoro dei tuoi consigli, la strada per me e' ancora molto lunga, adesso pure un po' piu' complicata perche' in Italiano scrivo e basta e male, per il resto me tocca parla inglese e sono in un periodo di confusione massima.
  7. Rilo

    Se sarai gentile con me (per bambini)

    @Ginia grazie del contributo!
  8. Rilo

    Se sarai gentile con me (per bambini)

    @Nerio assolutamente d'accordo con te sul discorso che scrivere per i bambini sia qualcosa di veramente difficile, per questo ho pubblicato proprio una poesia, perche' le storie hanno una fine e un inizio ben definita (spesso)e si puo' essere metricamente e metaforicamente scorretti, mentre la poesia pone ben piu' definiti paletti. Oltretutto leggendo qua e la tra le vostre poesie che trovo tutte altamente perfette ho voluto mettere la mia un po' come dire..eccomi sono ignorante in materia e pronta per essere messa alla gogna e giudicata/aiutata, proprio come stai facendo tu. in pratica per migliorare ho bisogno di voi! Se hai voglia di dedicarci tempo certo che puoi ripropormi un'altra scrittura, sono qui per questo e te ne sarei grata, anche se si e' vero che la poesia e' qualcosa di personale, ma penso anche che si scrive sempre per qualcuno e questo qualcuno deve riuscire a leggerci, quindi grazie!
  9. Rilo

    Se sarai gentile con me (per bambini)

    @Nerio, ciao, e grazie di avermi dedicato tempo. Come avrai intuito la poesia non è affatto il mio genere e per questo ero pronta ad un tipo di commento come il tuo e ti ringrazio. Ho messo tra parentesi Per bambini proprio perché diverso l'effetto su di loro. Hai provato a leggerla ai tuoi figli? Che se ancora piccoli giustamente non conosco il concetto di metrica ma hanno bisnogno della ripetivita', così solo per curiosità, per vedere l'effetto che fa... Io ho provato sui miei... Però grazie di aver letto e commentato, proverò sicuramente a seguire i tuoi consigli per la prossima volta... A rileggerci.
  10. Rilo

    Se sarai gentile con me (per bambini)

    https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/40555-il-tuo-odore-estraneo/ commento Se sarai gentile con me, mi farai le carezze mentre spaventato aprirò gli occhi al mondo. Se sarai gentile con me, mi terrai la manina quando dalla culla avrò paura di essere rimasto solo. Se sarai gentile con me, mi raccoglierai il ciuccio tutte le volte che per sorriderti mi cadrà dalla bocca. Se sarai gentile con me, mi passerai i giochi quando starò seduto sul tappetone. Se sarai gentile con me, potrai aiutarmi ad imparare a stare dritto in piedi. Se sarai gentile con me, mi insegnerai a sporcarmi la faccia con la pappa, come facevi tu da piccolo. Se sarai gentile con me, potrai insegnarmi a fare le costruzioni. Se sarai gentile con me, mi insegnerai a fare i scherzetti. Se sarai gentile con me, mi farai nascondere vicino a te quando giocheremo a nascondino. Se sarai gentile con me, mi insegnerai a fare le smorfie per spaventare i mostri. Se sarai gentile con me, mi insegnerai tutte le canzoncine che mi piacciono. Se sarai gentile con me, inventeremo sempre nuove storie. Se sarai gentile con me, mi insegnerai a colorare. Se sarai gentile con me, mi insegnerai a correre nei prati. Se sarai gentile con me, io mi sentirò amato. Se sarò gentile con te, sarai sempre il mio migliore amico. Se sarò gentile con te, ti guarderò come un eroe. Se sarò gentile con te, ci terremo compagnia con le nostre risate, quando nel buio della nostra cameretta impareremo a dormire da soli. Se sarò gentile con te, costruiremo insieme grandissimi castelli di sabbia. Se sarò gentile con te, mi coprirai sempre quando farò qualche birichinata. Se sarò gentile con te, divideremo sempre le nostre merendine. Se sarò gentile con te, ci scambieremo sempre i giochi. Se sarò gentile con te, saremo sempre complici. Se sarò gentile con te, ti passerò i cerotti la prima volta che piangerai per esserti sbucciato un ginocchio. Se sarò gentile con te, mi difenderai sempre quando qualcuno proverà ad essere prepotente. Se sarò gentile con te, ci terremo per mano quando emozionati andremo alle prime feste. Se sarò gentile con te, ti coprirò le prime volte che tornerai a casa tardi. Se sarò gentile con te, dipingeremo insieme i colori della nostra infanzia. Se sarò gentile con te, ci aiuteremo ad alzarci ogni volta che cadremo. Se sarò gentile con te, avrò sempre un compagno di giochi. Se saremo gentili l’un l’altro, potremmo diventar grandi insieme. Se saremo gentili l’un l’altro, saremo due buoni fratelli.
  11. Rilo

    Il tuo odore estraneo

    Poesia semplice, nel senso positivo del termine. Diretta, complice, esaustiva. Si capisce benissimo il senso ed e' alla portata di tutti. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo vissuto questa sensazione, brava. Mi piace.
  12. Rilo

    Staffetta di Natale 2018 - Off topic

    Chiedo venia, rileggero' il regolamento!
  13. Rilo

    Staffetta di Natale 2018 - Off topic

    Io sono appena arrivata e il Natale non mi fa impazzire...lo facciamo strano?
  14. Rilo

    [H2018 - FC] Forno

    Stile impeccabile e scorrevolezza agghiacciante , mi e' salita l'ansia leggendo il tuo racconto ma non me ne riuscivo a staccare, complimenti.
  15. Rilo

    Hi!

    @Kikki ti vengo a cercare in officina!
×