Vai al contenuto

Ivana Librici

Scrittore
  • Numero contenuti

    250
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

36 Piacevole

1 Seguace

Su Ivana Librici

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

143 visite nel profilo
  1. Ivana Librici

    [MI 125] La pelle

    Ciao @camparino Grazie per essere passato! Hai ragione, spero di non rovinarlo! 😆 Ma formazione/redenzione no, non credo, pensavo piuttosto di ampliarlo ad altri personaggi e situazioni. Comunque sono contenta che ti sia piaciuto! Grazie ancora e a presto!
  2. Ivana Librici

    Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Topic ufficiale

    Grazie a @Alba360 @Lauram @Adelaide J. Pellitteri @Rica @AnnaL. @Neura @Edu @Poeta Zaza e grazie a tutti i partecipanti! Grazie Rica per la foto! E grazie Laura per l'augurio di riposo 😆 Complimenti a @Komorebi che spero mi aiuterà nel ruolo di giudice... Al prossimo MI!
  3. Ivana Librici

    Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Off Topic

    @Mattia Alari forse mi sono espressa male: ci sarà anche una simpatia o antipatia virtuale ma si tratta di un gioco, non si vince niente. Non so, a me diverte il fatto di avere delle tracce e di dover improvvisare qualcosa, il che combatte anche la mia pigrizia nello scrivere. Tra l'altro di solito perdo, sarò masochista? 😂
  4. Ivana Librici

    Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Off Topic

    Ciao @Mattia Alari Grazie per il tuo parere "esterno". Questo è il mio quinto MI e non mi pare di sentire un tono troppo competitivo. Magari mi sbaglio, ma non l'ho percepito. Quanto al discorso simpatia/antipatia anche qui non mi ritrovo: come faccio a sentire simpatia o antipatia per persone che non conosco, si tratta di una simpatia virtuale? Probabilmente sì, allora, ma anche qui fatico un po' a percepirla.Anch'io a volte ho delle perplessità sui voti e i giudizi degli altri e questo anche in officina, ma nel MI sento prevalere uno spirito ludico che mi piace e per questo partecipo. Anzi ti direi Mattia che mi piacerebbe vederti all'opera in questo contesto, se ne avrai voglia.
  5. Ivana Librici

    Call per autori esordienti di narrativa breve [14/04/2019]

    Ehi, uno lo conosco! Bene, sono contenta per lui!
  6. Ivana Librici

    Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Off Topic

    Ciao @M.T. Capisco la tua delusione. Vorrei però chiarire che per me non c'entra la simpatia nel voto, né vorrei che tu pensassi che fossi un'ipocrita nell'aver commentato il tuo racconto in maniera favorevole e poi non averlo votato. Ammetto che tutte le volte ho difficoltà a votare perché ci sono sempre più di tre racconti che vorrei premiare e questa volta non ha fatto eccezione. La questione sulla forma che poni è importante, è vero, ma forse va considerato il fatto chei testi vengono scritti in poco tempo ed è normale che abbiano dei difetti, o formali o strutturali. Ogni concorrente sceglie dunque in base a ciò che ritiene più importante in quel contesto. C'è poi una questione soggettiva che va considerata, stiamo parlando di racconti non di equazioni quindi un certo grado di soggettività c'è sempre. Dipende dal gusto, da ciò che il nostro testo trasmette ad ogni lettore, ed ogni lettore è diverso, per gusti, letture, vissuto. Anche io le scorse volte ho ricevuto pochissimi voti, un voto solo, eppure i commenti erano positivi. Sinceramente partecipo infatti più per questo, per avere dei pareri e sperimentare che per vincere (anche perché la vittoria è simbolica!). Oltre a questo motivo mi piace partecipare perché per me è come un gioco, e in quanto gioco, si può perdere o vincere. Non credo che questo abbia a che fare con le capacità e l'impegno. Poi magari si possono proporre nuovi sistemi di voto, non so, lascio la parola a chi frequenta il forum da più tempo. Spero di continuare a leggere i tuoi racconti... A presto!
  7. Ivana Librici

    Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Off Topic

    Wow! La mia prima nomina ufficiale nel WD! Bene, bene, vediamo cosa ci combinano i prossimi giudici del MI!
  8. Ivana Librici

    Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Off Topic

    Non male, non male. Vediamo cosa dice la nostra maestra titolatrice...
  9. Ivana Librici

    Mezzogiorno d'Inchiostro n. 125 Off Topic

    Brava @Rica 😊 E che titolo ci mettiamo? Che ne dici di: "La giostra nera ovvero Le aspettative del limite"?
  10. Ivana Librici

    IoScrittore

    I partecipanti saranno almeno 1000 - 1500. È gratuito e basta mandarne una ventina di pagine tramite il sito. Quindi i partecipanti sono davvero tanti. Io ho partecipato l'anno scorso. Devo dire che non mi è dispiaciuto. Su 10 giudizi ne ho ricevuti sette o otto (non ricordo bene) perché qualcuno s'era ritirato. Di questi, uno mi ha stroncato dicendo di fare dell'altro ma di non scrivere per favore, uno mi ha elogiato che sembrava avesse in mano un capolavoro e gli altri erano medi (a chi è piaciuto, a chi meno, hanno individuato difetti nel testo, a volte anche contrastanti tra loro - l'incipit aveva quattro punti di vista diversi alternati e a qualcuno era piaciuto per questo e a altri no). Ebbene io parteciperò di nuovo, intanto perché è divertente e poi perché, pur con tutti i difetti che può avere, è un modo per vedere quali reazioni può suscitare il proprio testo su una decina di lettori a caso. Sta poi all'autore trarne le proprie considerazioni.
  11. Ivana Librici

    Ripensamento [LP2 Fuori concorso]

    Ciao @Emy Grazie per essere passata! E grazie per il tuo commento così incoraggiante e generoso. Ero un po' in imbarazzo a postare una poesia, non è proprio il mio genere, è stato un po' un esperimento (stimolata dai bei versi di Alba!). S, è vero, me l'hanno già segnalato che stona... Cercherò di esserci al prossimo LP! Grazie ancora e a presto!
  12. Ivana Librici

    Avevo un cuore caldo e randagio

    Ciao @Roberto Ballardini Caspita! Che racconto! C'è talmente tanto dentro in così poche parole che sarò sintetica anch'io: Complimenti!
  13. Ivana Librici

    [MI 125] Vitriolage

    Ciao @Rica ripensavo a queste tue parole. Intanto non devi scusarti, non mi hai infastidita, piuttosto colpita. Di solito detesto davvero leggere scene troppo forti, i dettagli anatomici. Credo però che ogni testo abbia esigenze diverse e questo tipo di descrizioni mi infastidiscono quando sono gratuite. Nel tuo racconto non lo sono affatto e questo ci tengo a ribadirlo. A presto!
  14. Ivana Librici

    [MI 125] La pelle

    Grazie Adelaide, mi chiarisci una cosa importante: che se dovessi ampliarlo potrei riprendere la parte tagliata e lasciare la parte sulla macchina! Grazie!
  15. Ivana Librici

    [MI 125] La pelle

    Ciao @Adelaide J. Pellitteri Infatti io li ho proprio immaginati così. Avevo scritto un'altra parte in cui questo veniva fuori più chiaramente che poi ho tagliato. È vero che ognuno può immaginare cose diverse visto che non è spiegato. Grazie per il tuo commento, sono molto contenta che ti sia piaciuto! Alla prossima! Ciao @M.T. Il termine scroscio mi piaceva, è uno slittamento semantico che credo sia accettabile. Qui invece hai proprio ragione, sei il terzo che me lo dice! Grazie per il tuo commento! A presto!
×