Vai al contenuto

ivalibri

Scrittore
  • Numero contenuti

    633
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

115 Popolare

4 Seguaci

Su ivalibri

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

482 visite nel profilo
  1. ivalibri

    Agenzia Dedalo

    Ciao @Niko non riesco ad aprire il link. Non so se è un problema solo mio... A presto
  2. ivalibri

    Scrittopoli 2019 – Mercato giocatori

    Alluce, primo, secondo, terzo e quarto dito, o mignolino!
  3. ivalibri

    Mezzogiorno d’Inchiostro n.131 - Off topic

    Eccomi qui, cara @Emy e cari tutti, a fare ammenda per non essere riuscita a partecipare al MI. Ho provato a scrivere qualcosa verso le 9 di sera, ma il mio cervello a quell'ora è in stand by. Peccato per le belle tracce. Grazie per avermi pensata. Alla prossima e buon contest!
  4. ivalibri

    Cosa state leggendo?

    Volentieri, @cynthia collu , ti scrivo in privato quando finirò di leggerlo (presto, perché mi manca poco!)
  5. ivalibri

    Cosa state leggendo?

    Sto finendo "Avviso ai naviganti" di Annie Proulx, bellissime alcune parti, altre mi piacciono meno e ho iniziato "L'amore altrove" di @cynthia collu , molto coinvolgente.
  6. ivalibri

    Mezzogiorno d’inchiostro n.130 Topic ufficiale

    Bravi @Emy e @Alberto Tosciri , sono contenta per voi e per i vostri bei racconti. A presto!
  7. ivalibri

    Lampi di Poesia 6 - Off topic

    Anch'io "ho passato" per questa volta, cara @Ippolita2018 , ieri sera non mi è venuto nulla di minimamente presentabile. Passerò a commentare e proverò a fare meglio ai prossimi lampi. Buon contest a tutti!
  8. ivalibri

    [MI130] La città del WD

    Ciao @Poeta Zaza ti lascio anch'io un commento in attesa del tuo ritorno. Ho trovato carina l'idea e il testo ricco di inventiva nei giochi di parole e nell'inserto poetico. Ti confesso però che in alcune parti non ho capito molto, eppure sono anch'io un'abitante di questa città da circa un anno, anche se frequento solo alcuni quartieri... Insomma credo che lavorando su una maggiore trasparenza, per addetti ai lavori e no, il testo ne guadagnerebbe. Una curiosità: ma la stega chi è? A presto!
  9. ivalibri

    [MI 130] Un incontro nella notte

    Ciao @Edu grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto! Concetta Ciao @Macleo allora, aspetta che provo a risponderti (non so se ho capito bene la prima parte del tuo commento, mio marito, mia moglie, sua moglie, boh! a un certo punto mi sono persa nel ragionamento - che pirla io, mi sa). Comunque più semplicemente ho messo le virgolette per riportare il pensiero sarcastico dell'amante che dopo la colluttazione pensa di riportare la donna dove dovrebbe stare. È che spesso scrivo delle cose che a me sembrano chiarissime e al lettore no! Per quanto riguarda la questione della profondità del fiume, ti confesso di non averci pensato, quindi grazie per avermelo fatto notare. Grazie davvero per il tuo commento e l'apprezzamento. Ciao Giorgio!
  10. ivalibri

    [MI 130] Il Notturno

    Ciao @Befana Profana un racconto che si presenta come una sorta di inventario di anime che vivono la notte. In primis il protagonista, ma anche tutti gli altri. È come se il buio della notte fosse una sorta di negativo che permette di rivelare un'umanità differente, che ha uno sguardo diverso sul mondo. Quindi, è vero che non c'è una vera e propria trama, ma non ne ho sentito la necessità durante la lettura, perché il tuo autista del notturno ha saputo trascinarmi nel suo viaggio. Scritto molto bene, come al solito. Alla prossima!
  11. ivalibri

    [MI 130] Un incontro nella notte

    Ciao @Alberto Tosciri Ero partita dall'idea che lei, dopo aver colpito l'amante, senza averlo ferito, abbia in qualche modo dimenticato il seguito della lotta che l'ha fatta morire. Si tratta della mia abitudine di lasciare molto all'immaginazione di chi legge. Grazie dunque del suggerimento! Ciao @Poeta Zaza grazie del passaggio e delle tue parole! Ciao @Komorebi grazie per l'apprezzamento e per il consiglio sul finale! Ciao @Emy sono contenta che il racconto ti sia piaciuto. Grazie del passaggio!
  12. ivalibri

    [MI 130] Neda

    Ciao @Komorebi una città affascinante descritta in maniera impeccabile. Mi sembra quasi che più che essere fantastico il luogo, sia lo sguardo di chi narra ad esserlo, cogliendo la poesia che si annida tra strade ed edifici. Molto bello! Alla prossima!
  13. ivalibri

    Metadone e dolori tendinei

    Credo proprio di sì. Ciao
  14. ivalibri

    Metadone e dolori tendinei

    Ciao @FranciLeti non sono un'esperta ma credo che dipenda da quanto tempo la persona sta facendo la terapia. Se ha appena iniziato probabilmente sentirà anche l'effetto analgesico, a lungo andare dovrebbe assuefarsi e sentirà dolore come chiunque altro.
  15. ivalibri

    [MI 130] La notte è finita

    Ciao @Macleo un racconto un po' diverso dal solito ma altrettanto bello. Curiosamente vi ho trovato il qualche maniera il tuo particolare modo di scrivere, nonostante il registro e le intenzioni diverse, non saprei spiegarti bene in che senso, ma ho avuto questa sensazione. Piaciuto! Alla prossima!
×