Vai al contenuto

Alba360

Scrittore
  • Numero contenuti

    1.489
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

445 Straordinario

Su Alba360

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

2.604 visite nel profilo
  1. Alba360

    Mezzogiorno d’inchiostro 141 – Topic ufficiale

    @Alba360 Che tempismo! Giuro non ci siamo telefonate
  2. Alba360

    Mezzogiorno d’inchiostro 141 – Topic ufficiale

    Il MI è bello anche soltanto sbirciarlo ogni tanto. Complimenti ai vincitori @Lo scrittore incolore @Ippolita2018, a tutti i partecipanti, ai giudici e agli staffer. Mi manca tutto questo, spero di partecipare al prossimo.
  3. Alba360

    [MI 141] Inside

    Michelangelo visitò di persona le cave di Carrara. Sceglieva i blocchi (contenitori) che contenevano l'opera (L'essenza). Li valutava, e si pensa che lui vedesse in negativo il soggetto che ne sarebbe venuto fuori a colpi di scalpello. É bello pensare all'opera che vive e parla agli scarti che con lei erano tutt'uno e al contrario la tenevano celata al mondo. É bello lo sguardo della statua del Mosè che si posa sul suo artefice. Mi piace la voce che le hai dato tu @Poeta Zaza, e la consapevolezza di Essere già da prima che Lui arrivasse a carrara a scegliere il pezzo di marmo che la contiene, come dici qui sotto. E poi l'eleganza di non Essere un nome, ma solo perfezione e bellezza, infatti tu non nomini lei al maschile: il soggetto della statua. Ho apprezzato che tu abbia fatto parlare la protagonista come l'impresa che doveva uscire dal contenitore, qualunque nome gli sia stato dato in seguito. bella immagine: Ho visto tutto, Il Mosè terminato, i pezzi di marmo che ingombrano il pavimento e Michelangelo in preda a un sentimento sconvolgente. L'arte in ogni sua forma è luce, il resto è buio. Sei stata bravissima, Mariangela.
  4. Alba360

    Gioco dei Racconti Minimi

    Diversivo La solita strada ogni giorno. Monotona. Una lapide un mazzo di fiori, In memoria
  5. Alba360

    Gioco dei Racconti Minimi

    Bersaglio mancato. Buttati! Disse il pompiere. Tirava forte il vento. Il gonfiabile si spostò, appena di tanto.
  6. Alba360

    [Gioco] Puntini, questi (s)conosciuti…

    mi dispiace del ritardo orsù, adesso forza che il responso vi confido primo elaborato: @Befana Profana secondo elaborato @Poeta Zaza terzo elaborato @Pincopalla ecco fatto! e poi speriamo si riprenda con più brio e che a giocare non saremo solo sempre e solo noi!
  7. Alba360

    Mucche e saggezza popolare

    Volevo citare @Befana Profana e ho taggato @Ippolita2018 . Sono pure recidiva scusatemii
  8. Alba360

    Mucche e saggezza popolare

    Quella della professoressa Panattoni: è la notte nera delle vacche nere. Citava Hegel anche a ca**o quando non ne poteva più di noi. Quella della vicina di casa: Ho magnato come 'na vacca: io abito a Roma... Quella mia quando sbatto alla cieca: Vacca boia! Bella discussione @Ippolita2018 qui è l'apoteosi dello svacco in agorà
  9. Alba360

    [MIXL2] Riconoscere non è conoscere

    Non era una obiezione la mia. Per me ogni personaggio del tuo racconto narra la sua storia in prima persona e solo alla fine si rivela che è sempre la stessa persona. A me sembrava tutto voluto e preciso, non avevo nulla da ridire sull'impostazione della trama, anzi!
  10. Alba360

    [MIXL2] Riconoscere non è conoscere

    Hai cambiato il punto di vista! io mi aspettavo, da questa traccia, che i racconti dedicati allo sconosciuto si svolgessero nel resoconto di due tre persone. In un incontro, quale esso sia, si sarebbe parlato di questo straniero misterioso. Tu hai fatto l'esatto contrario, è lo sconosciuto che parla di se e dei personaggi incontrati. Bello che alla fine si espiciti tutto, quelle persone sono lì a parlare di lui, non lo conoscono ma sicuramente non è passato inosservato. Anche leggendo non si capiva che era sempre lui a raccontare, delle poche istantanee dei racconti, infatti, non si riconosce che sia la stessa persona. Complimenti @Poeta Zaza come sempre è un piacere leggerti
  11. Alba360

    [Gioco] Puntini, questi (s)conosciuti…

    E pensa che ho fatto un copia e incolla vai a fidarti nella rete!
  12. Alba360

    [Gioco] Puntini, questi (s)conosciuti…

    Scusate, la frase che ho scelto è tratta da Cent'anni Di Meno (P.Bertoli)
  13. Alba360

    [Gioco] Puntini, questi (s)conosciuti…

    @AzarRudif Ecco la nuova frase. Provaci anche tu. Credo di non sbagliare, se non sto qui a cincischiare. Ho una frase un po' lunghetta di parole ho fatto incetta Stesi nell'erba tra i fiori di campo. Persi a narraci future fortune coi sensi colmi di voglia di vita.
  14. Alba360

    [Gioco] Puntini, questi (s)conosciuti…

    Ma c'è un numero di parole obbligatorio? oppure posso scegliere una frase anche un po' più lunga delle frasi precedenti? Taggo anche @Galvan che è l'ideatore del gioco.
  15. Alba360

    [Gioco] Puntini, questi (s)conosciuti…

    Ma daiii, che bello! Complimenti a noi tutti@Galvan @ Poeta Zaza, @Befana Profana @Pincopalla ( non riesco a taggare Poeta Zaza
×