Vai al contenuto

Ospite Rica

Lettore
  • Numero contenuti

    1.156
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ospite Rica

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

8.246 visite nel profilo
  1. Ospite Rica

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Ma mille grazie! Che veloce!
  2. Ospite Rica

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Buonasera, chiedo la cancellazione dei seguenti racconti. Chiaramente non tutti insieme. Adesso vado a fare un giro di saluti e poi torno con altri titoli. Ringrazio. e tutto scorre Rompere il vento niente è uguale la casa di mario il distributore trentaquattro Omerita circo ora dopo difuntos undici Vitriolage la grande casa nonna https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/41547-r-16-settimane-e-5-giorni/ https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/42140-mi-123-il-profumo-del-suo-romanzo/ danza superficie Miles de gracias. Fiori.
  3. Ospite Rica

    Beh, ciao

    Ciao, io non ti conosco, ma ‘ti so’. Bentornata a casa tua si può dire? @Linda Rando
  4. Ospite Rica

    Blackout poetry 1 - Off topic

    @Nerio Con te si va sul disagio. Sennò chi ti sente!
  5. Ospite Rica

    Blackout poetry 1 - Off topic

    O mamma mia! @Roberto Ballardini che mi fettuccia Terra e Aria per elevarlo a testo poetico come solo un proeta sa fare. E sì. Si vede che si avvicina il Natale e siamo tutti più buoni. Anche lui, che mi fa questo regalo! Lascio un dubbio per altri possibili regali. A voi l'ardua sentenza.
  6. Ospite Rica

    Blackout poetry 1 - Off topic

    Vero è! @Talia grazie per avermi targata. Sono andata a leggere e ho visto anche altri testi nati dalla cancellazione delle mie cazzate parole. Devo dirvi che l'effetto è davvero straniante. Però interessantissimo, molto. Grazie a chi a scelto e sceglierà Terra e Aria. Mi diverto a leggervi. Anche con quelli di @Cerusico e @libero_s Ma col mio, di più per ovvi motivi. Buon contest a tutti! @Ippolita2018 smettila di invitare gli altri e vai a lavorare. March!
  7. Ospite Rica

    Blackout poetry 1 - Off topic

    E tanti fiori a te! E a tutti voi! Buon contest!
  8. Ospite Rica

    Richieste correzione titolo di una discussione o racconto

    @Anglares un'altra cosa. Mi togli la citazione della Kane dal testo? Grazie.
  9. Ospite Rica

    Richieste correzione titolo di una discussione o racconto

    Può darsi. Grazie Ang. Posso chiedere la correzione del titolo di questo racconto? Da "La cura" in "La grande casa".
  10. Ospite Rica

    Richieste correzione titolo di una discussione o racconto

    Scusate. potreste correggere anche questo titolo, nonostante il racconto sia stato cancellato, in "Rompere il vento"? https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/38323-mi-114-pelle-su-pelle/ Grazie in anticipo.
  11. Ospite Rica

    Richieste correzione titolo di una discussione o racconto

    Buongiorno, @Anglares grazie per le correzioni. Vorrei porre una domanda tecnica: perché se digito "Pelle su pelle racconto" nel browser, mi rimanda al racconto che attualmente si chiama "Rompere il vento"? C'è una spiegazione? Grazie:
  12. Ospite Rica

    Richieste correzione titolo di una discussione o racconto

    Buonasera. Chiedo cortesemente il cambio del titolo dei seguenti racconti: Pelle su pelle in "Rompere il vento" ... ma non è la stessa cosa in "Niente è uguale" Rosmarino in "La casa di Mario" Benzina in "Il distributore" Grazie!
  13. Ospite Rica

    L'uomo dietro la cinepresa e i riflettori

    Il titolo mi ha fatto pensare a Dziga Vertov. Quanto ho amato questo film-doc. Doc in tutti i sensi. Ti ho letto, eh!
  14. Ospite Rica

    [MI 141] Se dovessi camminare in una valle oscura

    Ti ho letta. Mi sei piaciuta tento. Il dialogo è gestito bene, per quanto la mia stitichezza di parole mi consiglierebbe dei tagli, l'ho trovato funzionale, funzionante, vero, reale. Hai descritto bene i personaggi dalle battute, non tra loro ma tra terzi. Brava. Il ritmo, mi è piaciuto tanto il ritmo. Io questo lo taglierei. Ma tu lo sai, io sono io e sono un disastro. Grazie della lettura, Agdat. Mi hai avvicinato a qualcosa che è fuori della mia portata. Mai avuto suocere, io. Davvero. Tanti fiori per te.
  15. Ospite Rica

    Nel bosco

    Questa frase la rivedrei: a uno che scoppia la testa come un'anguria colpita dalla mazza (bella immagine) è chiaro che le mani cadono e lasciano andare arma. Ciao @Massimiliano Marconi piacere di leggerti. Parto dalle ultime righe del tuo testo per dirti che in generale, qua e là in tutto il racconto, alcune cose dovresti lasciarle chiedere al lettore. Tipo le domande che ti fai sul finale. Ci sono delle descrizioni molto belle della flora boschiva, di un habitat che rendi molto, ma molto bene. Eppure, io le alleggerirei, ma parti dal presupposto che io sono scarna e che questo dipende, sicuramente, da un mio guasto personale. Oltre questa riduzione di descrizione, io avrei lavorato diversamente il ritmo, soprattutto nell'incontro con l'uomo/bestia. Poiché la lettura è abbastanza identica al resto del racconto, ma lì c'è bisogno di alzare il pathos. Ecco solo questo. Credo tu dica troppo tutto, non lasci immaginare nulla al lettore, non gli fai porre nessuna domanda, non dai lui un dubbio. Credo che se il tuo finale si svolgesse nella testa di chi legge, sarebbe già meglio. Perché, come ti ripeto, non mi lasci spazio. Complimenti per la scrittura ricca e puntuale nella stesura molto attenta. Alla prossima, e grazie della lettura.
×