Vai al contenuto

Sjø

Lettore
  • Numero contenuti

    289
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

164 Strepitoso

2 Seguaci

Su Sjø

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Toscana-Marche

Visite recenti

745 visite nel profilo
  1. Sjø

    Mondadori

    @jacopa Del Gado sono della tua stessa idea. Anche perché il mondo editoriale, e ne sono una riprova la tua esperienza e quella di @Busca continua ad andare avanti.
  2. Sjø

    Gallucci

    Ho notato che hanno una collana, a parte, chiamata alta definizione per narrativa da adulti. Qualcuno ne sa qualcosa?
  3. Sjø

    R. Vivian Literary Agency

    C'è una cosa che mi sfugge: l'agenzia offre anche un servizio di valutazione analitica a pagamento? Perché da quello che leggo sembra sia legato più a un dopo valutazione gratuita che un servizio a parte. Non è chiaro.
  4. Sjø

    Lorem Ipsum

    Grazie @KatiaCecca. Mi sembrano tanti due anni. Ma cosa ti dicono? Stanno tentando ancora di piazzare il tuo testo?
  5. Sjø

    Lorem Ipsum

    @KatiaCecca da quanto tempo sei rappresentata, se posso chiedere?
  6. @jacopa Del Gadoma la mia non era una richiesta per far prendere in carico un manoscritto oppure per un invio. Però non credo nemmeno io alle sue parole: ci sono ben due utenti esordienti che ha stretto un contratto, uno tramite agenzia, proprio nel periodo dell'emergenza.
  7. E sarò molto lieto se, un qualunque grande o medio editore oppure un'agenzia con contatti con questo fetta di editoria, smentirà queste parole, o perlomeno le ridimensionarà.
  8. @SeeEmilyPlay non era questo il caso, e per un motivo molto semplice ma di cui preferisco, per ora, non parlare, oppure farlo soltanto in pvt.
  9. Questo quello che mi è stato riferito da un'agente molto noto: <<i grandi e medi editori hanno tagliato l'ottanta percento delle uscite fino a fine 2020. Il loro interesse sarà rivolto quasi esclusivamente alle grandi firme, per un esordiente non ha senso inviare a questi editori fino al prossimo anno, e non è escluso che questo periodo, come temo, sì protrarrà molto più a lungo>>. Il mio parere, la mia sensazione a cui ho dato sempre ascolto: che non sia vero, o meglio che non sia una cosa così netta, prevedibile e applicabile a tutti i medi e grandi editori. Molte aziende sfruttano le crisi per piangere miseria e sfruttare i dipendenti e le case editrici sono aziende. La crisi c'è ed è tangibile, ma non nei termini sopra espressi: troppo comodo.
  10. Sjø

    Newton Compton Editori

    @marizzolacomplimenti! Quando hai spedito il tuo romanzo? Proprio durante i mesi d'emergenza? E poi la proposta ti è arrivata ora? Questa tua esperienza, unità a un'altra del forum (Mondadori) contraddicono, e ne sono lieto, quanto mi è stato riferito, due settimane fa, da un grosso agente: <<i grandi e medi editori hanno tagliato dell'ottanta percento le uscite e non pubblicheranno esordienti per molto tempo>>. Brava! Ma ci puoi parlare un po' del tuo romanzo? Genere?
  11. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @konradinesatto! @unacasanellospaziosì è una bella realta, poi stampano e distribuiscono in cartaceo nelle città Toscane che gravitano un po' attorno a Firenze ma se un loro autore è di un'altra città o regione c'è la possibilità di farla distribuire anche lì. Adesso hanno un bando che scade a metà Luglio, mi sembra di ricordare, per i racconti che pubblicheranno a Dicembre. Non so se trovi il tutto nel sito ma se scrivi loro ti inviano il bando in PDF.
  12. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @konradin su Nazione Indiana devi andare sulla sezione inediti, leggerti i racconti pubblicati e vedere quale redattore pubblica quelli più vicini a quello che scrivi, a livello di tematiche intendo. Poi vai a contatti dove trovi la lista email e la premessa "sgrassare email", trovi il tuo nominativo e la sgrassi. Cosa vuol dire, esempio: Rossilardo@gmail.com Cosa dovrai togliere per sgrassare? Perché se mandi all'indirizzo così come lo vedi scritto è inesistente 😁
  13. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @loStranieroquelle che ti ho riportato io sono attive.
  14. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @loStraniero ciao. A occhio e croce ne mancano altre, per citarne alcune: Carie, Nuovi Argomenti, Stanza 251, StreetBook, effe. Queste così a memoria ma anche altre ancora.
  15. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Non ho visto cenni, su questa discussione, su Retabloid che è rivista ma è di Oblique Studio che è anche agenzia e molto attiva con gli esordienti, anzi cerca solo quelli, e con contatti con editori di rilievo.
×