Vai al contenuto

Sjø

Lettore
  • Numero contenuti

    165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

57 Popolare

1 Seguace

Su Sjø

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Toscana-Marche

Visite recenti

420 visite nel profilo
  1. Sjø

    Elliot Edizioni

    @Luce2201 sì bravo, alla peggio ti fai un bel giro. Ma se si è qualificato come Elliot non vedo perché dovrebbe proporti un contratto differente, te lo avrebbe detto subito altrimenti sarebbe poco professionale e scorretto. Avrebbe esordito dicendoti "per Elliot non va bene ma...". La vedo così. Il ragazzo di una mia conoscente ha comunque esordito con loro (o aveva pubblicato con un piccolissimo editore prima, non ricordo bene ma era sconosciuto). Non credo si possano fare nomi qui ma se vuoi te lo dico in privato.
  2. Sjø

    Elliot Edizioni

    Perdonami, mi ero perso questo fondamentale passaggio del tuo primo messaggio. Per me comunque non ci sarebbe nulla di male a chiedere: l'eventuale contratto di cui verrò a parlare è inerente Elliot? Non ti ha lasciato un contatto diretto?
  3. Sjø

    Elliot Edizioni

    Questo non significa molto perché da quanto dichiarano, nella loro pagina contatti, poi si riservano di girare il manoscritto anche alle altre case editrici del gruppo e se vuoi che questo non avvenga dovresti apporre in calce al manoscritto la richiesta esplicita, si legge qui: http://www.elliotedizioni.com/contatti/ Detto questo ti auguro che sia una proposta di Elliot, e comunque anche alcune delle altre forse non sarebbero da scartare.
  4. Sjø

    Elliot Edizioni

    @Luce2201 complimenti, bel colpo! Elliot, per me, è una delle migliori case editrici per un esordiente (se lo sei).
  5. Sjø

    Meucci Agency

    Sì ma con metodiche che poco hanno a che vedere con il talento letterario: una prima scremutaura, condita di fortuna, fatta di dita e connessioni internet veloci.
  6. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @AndreaA ho letto il tuo racconto su Risme. Molto ben scritto. TI sei spinto molto avanti con la personalità della protagonista, fra freddezza della pazzia e fanatismo religioso, ma potrebbe essere verosimile: bravo!
  7. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Da quanto vedo anche tu @AndreaA e @Cerusico avete pubblicato in Risme. Il tuo @AndreaA è "Espiazione" sul numero 2, giusto?
  8. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @AndreaA grazie anche a te!
  9. Sjø

    Togliere libro dal commercio

    @Riccardo Zanello era quello che temevo. Grazie comunque per la risposta!
  10. Sjø

    "Robot, draghi, fantasmi" di Domenico Santoro

    @Domenico Santoro ciao! Al link che hai inserito dà non disponibile .
  11. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @Davide 1976 grazie!
  12. Sjø

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Il 26 Agosto ho inviato un mio racconto (che avevo inserito anche in Officina) a "Risme" e, ieri, mi hanno risposto che lo pubblicheranno nel numero che uscirà a Marzo 2020. L'ho inviato solo a loro pertanto non ho altri feedback, mentre un altro mio testo è stato rifiutato, in precedenza, da altre riviste.
  13. Sjø

    Togliere libro dal commercio

    Non so se questa sia la sessione giusta, ma provo. Alcuni anni fa pubblicai un romanzo con un editore free. A distanza di anni l'ho riletto e l'ho trovato orribile: trama, stile, ogni aspetto pertanto ho deciso di rimuoverlo dalla rete e annullarne il più possibile la reperibilità (nel caso a qualche conoscente venga l'idea di leggerlo). Il contratto di edizione è oramai scaduto da anni e la casa editrice ha cessato l'attività da altrettanto tempo ma, online, si trovava ancora presso moltissimi store sia cartaceo che ebook. Ho scritto a distributori e store e dopo svariati mesi, ad oggi, si trova solo su amazon (cartaceo mentre l'ebook non è più reperibile da nessuna parte) da un solo venditore che, a quanto pare, si occupa di rilevare magazzini di librerie fallite e poi, dopo l'inventario, mette tutto in vendita su amazon. Alcuni mesi fa ne ricomprai due copie (scontate) da un altro venditore che, all'epoca, era l'unico ad averle e, infatti, nella piattaforma amazon non è stato più reperibile fino a qualche settimana fa quando è saltato fuori il venditore di cui parlo sopra. Non vorrei ricomprare anche queste quattro copie soprattutto perché fisicamente, il libro, era stato distribuito, da un'agente PDE, in maniera abbastanza capillare sul centro Italia, quindi il rischio che da tale venditore possa saltare fuori ancora qualche copia in futuro c'è (come lui stesso asserisce). C'è un modo, secondo voi, per risolvere questa cosa? Grazie, in anticipo, a tutti coloro che interverranno.
  14. Sjø

    Sono Gianluca

    @Gianluca Ritonnale benvenuto e anche io mi unisco alla richiesta di @bwv582: sarebbe interessante tu condividessi la tua esperienza nella sezione dedicata alla casa editrice. Buona permanenza nel forum!
  15. Sjø

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    @queffe Grazie!
×