Vai al contenuto

OMST6912280

Scrittore
  • Numero contenuti

    119
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

21 Piacevole

1 Seguace

Su OMST6912280

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 28 dicembre

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Cracovia
  • Interessi
    Troppi

Visite recenti

597 visite nel profilo
  1. OMST6912280

    PlaceBook Publishing

    Personalmente mi sto trovando bene...non sono ancora arrivato all'uscita del libro, ma ho firmato con loro. Interagiscono prontamente e sono estremamente disponibili. Hanno un gruppo FB, formato in larga parte da chi ha giá pubblicato con loro, e sono tutti molto positivi riguardo all'ambiente editoriale.
  2. OMST6912280

    Libro Parlato e contratti editoriali

    Prova a parlarne direttamente col tuo editore. Magari da contratto non é possibile, ma vista la particolaritá della cosa ci sta anche lui.
  3. OMST6912280

    Distrazioni elettroniche [e non solo]

    @RobinK eh...il gatto assorbe parecchie energie. Comunque riesco a mettere insieme qualcosetta :-)
  4. OMST6912280

    Distrazioni elettroniche [e non solo]

    Lo zio Steve ha un bel dire, lui che scrive per mestiere...ma chi scrive per mestiere, e ci si guadagna il pane, sa già come fare, e dei consigli dello zio Steve non sa che farsene. I comuni mortali, quelli cui piace scrivere, ma hanno anche una vita che prepotentemente spalanca quelle finestre che si vorrebbe tenere chiuse, che fanno? Io scrivo la mattina dalle cinque alle sei e mezza, dopo che quel rompipalle del gatto mi ha buttato giù dal letto, e prima che l'obbligo di andare a guadagnarmi da vivere lo imponga. Mentre lo faccio, tengo uin occhio ai notiziari, e do retta al gatto, che vuole mangiare, e bado che la moka non bruci. Scrivo brevi note che poi riordino ed elaboro, mentre, lavorando ad altro, mi viene quel pensiero che so che scomparirà se non me lo appunto. Mi blocco infinite volte, chiuso e riapro il file word, riavvio il PC, mi riavvio io. Non c'è un metodo costante. Dura la vita di chi può scrivere solo quando può...
  5. OMST6912280

    PlaceBook Publishing

    Confermo tutto. Rapidi e cordiali. Massima trasparenza e chiarezza. Free al 100%. Ho ricevuto la proposta di contratto, e sto firmando. Mi hanno fatto un'ottima impressione.
  6. OMST6912280

    Tortura

    Dipenda dallo scopo che le torture hanno. Se sono fini a sé stesse, tanto per infliggere dolore...qualsiasi cosa passa, altrimenti, se devono spezzare la resistenza del soggetto, prova a dare un'occhiata, ad esempio, alle 'stress positions'. Ci sono posizioni del corpo, particolarmente instabili, che a lungo provocano eccessivo affaticamento e alla fine vero e proprio dolore. Di solito vengono combinate con suoni particolarmente snervanti (il pianto dei neonati è davvero il top, e farebbe crollare chiunque).
  7. OMST6912280

    Perché avete scritto un libro?

    Perche'? Eh...bella domanda. Mi e' venuto cosi'. Un giorno ho cominciato. Non lo so perche'.
  8. OMST6912280

    Esercito, accademie militari ed altre cose fantastiche

    Beh...a grandi linee qualche cosa l'hai sentito raccontare, direi...con qualche inesattezza, ma ci può stare ,-)
  9. OMST6912280

    Esercito, accademie militari ed altre cose fantastiche

    Scrivere una risposta articolata sulla vita in Accademia è un po' complicato. Se hai curiosità particolari ti posso dare una mano, ma serve restringere un po' il cerchio su aspetti particolari, altrimenti c'è troppo da dire e raccontare. Se hai bisogno, io sono sopravvissuto a Modena ;-)
  10. OMST6912280

    Valutazone manoscritti

    Fino a

    SALVE, Ho tentato l'invio, ma al momento di caricare manoscritto e sinossi (viene richiesto un file word) non accetta il formato.
  11. OMST6912280

    Pessime Idee Edizioni

    Bene, seguo. E invio anch'io. Vediamo come va...
  12. OMST6912280

    Manicomi, matti, e psichiatria in generale.

    Grazie, gli daro' un'occhiata
  13. OMST6912280

    Manicomi, matti, e psichiatria in generale.

    Grazie!! Al momento mi sono procurato gia' qualcosa, in particolare su bambini di Villa Azzurra...adesso cerchero' anche questo. Collegno, oltre a essere la citta' in cui sono cresciuto, e' proprio, in gran parte, l'oggetto della mia ricerca. Ci sono andato a scuola nei primi anni '80 in quelle strutture, e con qualcosa ero venuto in contatto, ma non ne sapevamo nulla, noi fuori...
  14. OMST6912280

    Manicomi, matti, e psichiatria in generale.

    Grazie mille! Ottima pista. Io sono da giorni in caccia per tutte le informazioni relative a Collegno, ma sto trovando davvero poco. La tua dritta mi aiuterà non poco.
  15. OMST6912280

    Manicomi, matti, e psichiatria in generale.

    Buondi' a tutti, avrei bisogno di raccogliere un po' di tutto in merito alla vita, alle pratiche mediche di prassi, storie, aneddoti, reports...insomma, piu' ce n'e', meglio e'. L'argomento e' "Manicomi negli anni antecedenti la chiusura' diciamo nel periodo che va dai primi anni '60 alla fine degli anni '70. Se qualcuno ha conoscenza dell'argomento e fosse cosi' buono da consigliarmi dei materiali sarei estremamente grato.
×