Vai al contenuto

Pat.bag

Scrittore
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Pat.bag ha vinto il 7 dicembre 2018

Pat.bag ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

65 Popolare

1 Seguace

Su Pat.bag

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

451 visite nel profilo
  1. Pat.bag

    Interno Poesia

    Qualcuno ha pubblicato con loro o ha avuto esperienze dirette?
  2. Pat.bag

    Mondadori

    Allora in bocca al lupo!
  3. Pat.bag

    Mondadori

    Ciao @Penna Nera nella risposta si dice che il testo è formalmente corretto e la tematica interessante ma non abbastanza accattivante per loro.
  4. Pat.bag

    Mondadori

    Anche io ho ricevuto risposta da Mondadori Ragazzi dopo circa due anni dall'invio. L'esito è negativo ma il testo è stato sicuramente letto visto che si denotano punti positivi e negativi. Le opere quindi vengono visionate e valutate, non è poco!
  5. Pat.bag

    La Ruota Edizioni

    @Lorenzolero grazie! Spero sia una esperienza costruttiva, anche perchè a pochi giorni dalla firma ho ricevuto una proposta altrettanto allettante. Mi auguro che il caso abbia mischiato bene le sue carte! Comunque seguo da un pò il lavoro de La Ruota e mi sembra un'ottima casa editrice, soprattutto per chi come me è alle prime armi! Allora a presto collega!
  6. Pat.bag

    La Ruota Edizioni

    Ciao @Edison in realtà ad oggi non ho ancora pubblicando nulla, ma sto lavorando su due editing, un libro uscirà a gennaio, l'altro invece ha tempi lunghi! La Ruota mi contatterà a breve per l'editing, non so poi quanto tempo ci vorrà e se esordirò con loro o con l'altra casa editrice. In ogni caso sarà un inverno pieno e speriamo fortunato! Come mai questa curiosità?
  7. Pat.bag

    La Ruota Edizioni

    Ho inviato il 5 marzo! Ma ripeto per me è stata una vera sorpresa! Ormai non ci contavo più!
  8. Pat.bag

    Ugo Mursia Editore

    Ah ecco! Nell'annuncio che ho letto io non era proprio specificato, grazie per l'informazione.
  9. Pat.bag

    Ugo Mursia Editore

    Ho partecipato anche io alla stessa selezione, seguo da un pò l'autore che l'ha proposta sui social, ed effettivamente mi è sembrato strano questo canale di selezione. Vedremo!
  10. Pat.bag

    La Ruota Edizioni

    Ragazzi sono ancora emozionata! Ho inviato a marzo un romanzo giallo e stasera ho ricevuto proposta di edizione! Ho sempre stimato il lavoro di questa casa editrice e poterne fare parte sarebbe estremamente formativo. Per correttezza aspetterò la valutazione di un'altra casa editrice con cui ero già in contatto ma il mio cuore propende per La Ruota... Vedremo! Vi terrò aggiornati!
  11. Pat.bag

    Maratta Edizioni

    Iniziato il lavoro di editing che svolgo in collaborazione con l'editrice Monica Maratta. Siamo quasi alla fine del primo ciclo e per ora l'esperienza è positiva. Monica mi fa notare con accortezza gli errori che si ripetono e i punti deboli del testo, dandomi utili consigli su come migliorare lo scritto. I suoi interventi sono sempre rispettosi sia dello stile che dei contenuti e il testo corretto è molto più scorrevole. Monica inoltre è sempre disponibile e aperta al confronto, cosa estremamente importante per me. Personalmente sto cercando di sfruttare al meglio il lavoro di correzione e revisione con la speranza di migliorarmi come scrittrice, essendo alla prima pubblicazione ignoravo tante tante cose. Vi terrò aggiornati sui passi successivi.
  12. Pat.bag

    Delos Digital

    Ho bisogno di un consiglio. Ad Aprile ho inviato a Delos un romanzo giallo, dopo qualche settimana ho ricevuto dal Dott. Vizzini una mail in cui mi comunicava che avrebbe preso in carico il testo ed entro una settimana, avrei avuto risposta. Passano due giorni e Vizzini mi scrive che il testo doveva seguire i requisiti formali richiesti da Delos, se volevo che il testo fosse valutato avrei dovuto rinviarlo corretto. Mio errore non averli controllati, così mi sono messa d'impegno, ho cambiato virgolette, capoversi ecc e ho inviato tutto il 4 aprile. Ho ricevuto una breve risposta di avvenuta ricezione e poi non ho più avuto notizie. So che la CE è abbastanza celere nelle risposte e questo silenzio mi appare strano. Inoltre ho ricevuto altre due proposte nel frattempo e sto temporeggiando perché pubblicare con Delos mi sarebbe piaciuto. Che faccio scrivo una mail per sapere a che punto sono con la valutazione? Esperienze? Consigli?
  13. Pat.bag

    IoScrittore

    Anche autori eliminati
  14. Pat.bag

    Aporema Edizioni

    Riporto la mia esperienza sulla questione. Il mio saggio è stato scelto dalla casa editrice, senza nessun tipo di richiesta pregressa. Dopo una lunga telefonata in cui l'editore mi ha spiegato con chiarezza e trasparenza il loro modo di lavorare, ho ricevuto dei validi suggerimenti su come modificare alcune parti del testo per renderlo più fruibile. L'editore per fornire un esempio su quelle che erano solo indicazioni orali, mi ha invitato a leggere un loro saggio già pubblicato, suggerendomi addirittura di scaricare solo l'abstract dell'E-book, giusto per capire quale piega dare al saggio. Sinceramente non ci ho trovato niente di male. Già altre case editrici chiedono all'invio di opere inedite di uniformarsi sia nella forma che nei contenuti al loro "stile" o modo di lavorare, è un modo anche per capire se si è in sintonia. Personalmente, ho rifiutato alcune proposte proprio guardando il catalogo o leggendo dei testi delle case editrici che avevano formulato la proposta, perché non mi sembravano consone al mio modo di scrivere e non soddisfacevano le mie aspettative. Come in ogni rapporto, se si parte da una base comune, sarà più semplice collaborare e portare avanti il progetto insieme. Credo sia questo l'intento della casa editrice, che ricordiamolo, non è di grandi dimensioni e deve gestire al meglio le proprie risorse.
  15. Pat.bag

    Lisciani

    Io ho provato ad inviare un testo, mi hanno gentilmente risposto che le valutazioni riprenderanno tra dicembre e gennaio. Non hanno spiegato se a causa del coronavirus o altro.
×