-
Numero contenuti
77 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni vinti
1
Pat.bag ha vinto il 7 dicembre 2018
Pat.bag ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!
Reputazione Forum
80Su Pat.bag
-
Rank
Sognatore
Informazioni Profilo
-
Genere
Donna
Visite recenti
528 visite nel profilo
-
La Maratta, come altre CE, causa Covid ha posticipato le uscite e io invece vorrei seguire un mio progetto per l'opera. Avrei dovuto iniziare l'editing a breve, poi la data di uscita è stata di nuovo spostata e quindi ho deciso di recedere dal contratto. Monica Maratta è sempre stata trasparente con noi scrittori e ci ha fatto partecipi della situazione della CE. Semplicemente i nostri tempi non hanno combaciato!
-
Pat.bag ha iniziato a seguire PlaceBook Publishing
-
Sono stata contattata da questa casa editrice dopo aver inviato una mia opera. La telefonata è stata molto cordiale, la responsabile mi ha spiegato il loro modo di operare con gentilezza e trasparenza. Unico neo una volta firmato il contratto con loro per i successivi dieci mesi non si possono pubblicare altre opere con editori diversi e io ho un testo in uscita nei primi mesi del 2021. La condizione è sensata, per una esordiente come me pubblicare due opere vicine è controproducente. Ho provato a posticipare con l'altra casa editrice ma nessuna delle due è disposta ad un cambiamento del calendario... Quindi a malincuore devo rinunciare alla Placebook, peccato! Riproverò con una nuova opera visto che la loro proposta è veramente interessante.
-
Purtroppo a causa di alcune scelte della casa editrice e di alcune mie situazioni personali ho deciso di recedere dal contratto con la Maratta prima della pubblicazione della mia opera. E' stata una decisione pensata con attenzione e discussa con la stessa Monica Maratta che in ogni fase della collaborazione è sempre stata presente. Alla fine ci siamo salutate di comune accordo e con il sorriso. Questa esperienza nonostante non abbia portato alla conclusione desiderata, mi ha comunque arricchito sia come persona che come scrittrice grazie al confronto con Monica e gli scrittori della casa editrice con cui ero in contatto diretto. Nonostante non faccia più parte della squadra continuerò a seguirli e sostenerli, magari un giorno ci ritroveremo di nuovo a collaborare. Avrò preso la decisione giusta? Speriamo!
-
-
Un mese fa ho inviato una raccolta di poesie... Non ho ancora ricevuto risposta🙄
- 11 risposte
-
- saggistica
- poesia
-
(e 1 altri)
Taggato come:
-
E ho pure sbagliato più volte, ok ricordatemi ancora così convinta di pubblicare con Aporema! Scusa Alessandro😰😰😰😰
-
Vengo da una bella domenica. Qualche mese fa ho firmato un contratto con Aporema per un saggio. Fin da subito Alessandro Cuccurro mi ha avvisato che avremmo dovuto rendere più scorrevoli e accessibili alcune parti eccessivamente tecniche. Nonostante le chiare spiegazioni di Alessandro e il mio impegno a collaborare, ho faticato a trovare la via giusta. Un'altra casa editrice mi avrebbe già mollato, non Aporema. Alessandro ha messo a mia disposizione tempo ed esperienza e alla fine la soluzione sembra essere venuta fuori, ne ho avuta conferma oggi pomeriggio. Per quanto mi riguarda raramente ho incontrato una persona tanto disponibile, corretta e competente come Alessandro Cuccurro e spero di poter ricambiare con il tempo la fiducia riposta in me e nel mio lavoro. Dalla mia seppur breve esperienza nel mondo dell'editoria posso dire con certezza due cose: 1- spesso le piccole CE possono fare veramente poco rispetto a quello che vorrebbero, a causa di risorse limitate e un mercato svantaggiato; 2- non è facile trovare in questo ambiente CE che lavorano con onestà e rispetto per lo scritto e lo scrittore. Per fortuna Aporema conferma l'eccezione. Vi terrò aggiornati sulla fase di editing. Buona serata a tutti.
- 302 risposte
-
- 10
-
-
-
-
Qualcuno ha pubblicato con loro o ha avuto esperienze dirette?
-
Allora in bocca al lupo!
-
Ciao @Penna Nera nella risposta si dice che il testo è formalmente corretto e la tematica interessante ma non abbastanza accattivante per loro.
-
Anche io ho ricevuto risposta da Mondadori Ragazzi dopo circa due anni dall'invio. L'esito è negativo ma il testo è stato sicuramente letto visto che si denotano punti positivi e negativi. Le opere quindi vengono visionate e valutate, non è poco!
-
@Lorenzolero grazie! Spero sia una esperienza costruttiva, anche perchè a pochi giorni dalla firma ho ricevuto una proposta altrettanto allettante. Mi auguro che il caso abbia mischiato bene le sue carte! Comunque seguo da un pò il lavoro de La Ruota e mi sembra un'ottima casa editrice, soprattutto per chi come me è alle prime armi! Allora a presto collega!
- 191 risposte
-
- 1
-
-
Ciao @Edison in realtà ad oggi non ho ancora pubblicando nulla, ma sto lavorando su due editing, un libro uscirà a gennaio, l'altro invece ha tempi lunghi! La Ruota mi contatterà a breve per l'editing, non so poi quanto tempo ci vorrà e se esordirò con loro o con l'altra casa editrice. In ogni caso sarà un inverno pieno e speriamo fortunato! Come mai questa curiosità?
- 191 risposte
-
Ho inviato il 5 marzo! Ma ripeto per me è stata una vera sorpresa! Ormai non ci contavo più!
- 191 risposte
-
Ah ecco! Nell'annuncio che ho letto io non era proprio specificato, grazie per l'informazione.