Vai al contenuto

ricciapiccia

Scrittore
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

13 Piacevole

Su ricciapiccia

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ricciapiccia

    Tutelare il proprio romanzo

    Mettiamo che una grossa CE riceva un gran numero di manoscritti al mese e li archivi classificandoli per genere. Dal momento che in più discussioni è stato sottolineato che le grandi Ce investono sugli autori, cosa può impedire loro di dire, Caro mio, eccoti 5/6 libri dai quali puoi trarre spunto e scrivere il tuo prossimo romanzo scopiazzando un po' qui e un po' lì? Magari prendendo la parti più avvincenti di ogni testo? E' solo una mia teoria, nulla di fondato... solo supposizioni. Ma chi potrebbe mai dimostrare che la sua idea è stata in parte rubata se il manoscritto ha alcune parti che non combaciano? Risottolineo, è solo una mia idea, ma se ne sentono talmente tante, che non mi meraviglierei più di nulla.
  2. ricciapiccia

    Castelvecchi

    Gcl79 Ciao , saresti disposta a raccontarci come si è conclusa la tua esperienza?
  3. ricciapiccia

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Salve a tutti, sono qui per spezzare una lancia in favore di quest'agenzia che ritengo essere Seria Puntuale e molto utile ai fini di una migliore stesura del proprio romanzo. Quando ho inviato il mio manoscritto all'agenzia, sono stata contattata nel giro di pochi giorni per concordare la cifra che avrei dovuto investire per la scheda di lettura e sempre in quella data abbiamo fissato un appuntamento per sentirci telefonicamente e valutare le eventuali modifiche da apportare. Ho trovato molto utile il loro intervento, soprattutto per una persona come, me che si è appena affacciata in questo settore. Ho ricevuto consigli utilissimi, non solo riguardanti la struttura generale del libro ma anche sue eventuali abusi di frasi fatte ed eccessivi utilizzi di avverbi, che solo dopo il loro intervento, mi saltavano agli occhi. Fino ad oggi, la mi esperienza è stata molto soddisfacente. Non so se potremmo continuare a collaborare in futuro, ma per la cifra che mi è stata richiesta, sono completamente soddisfatta di ciò che ho avuto in cambio e mi sento di consigliarla anche ad altri. Il mio è un classicissimo romanzo rosa contemporaneo.
  4. ricciapiccia

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ciao Foolwriter, che genere era il tuo romanzo?
  5. ricciapiccia

    Delos Digital

    Ho inviato loro il mio romanzo il 24 dicembre e mi hanno risposto il 6 gennaio. Sono sicura del fatto che il testo sia stato letto in quanto mi hanno suggerito 2 piccole correzioni. Purtroppo il mio romanzo non soddisfaceva completamente le esigenze della casa editrice e mi è molto dispiaciuto non rientrare nelle loro collane, ma si sono dimostrati molto cordiali e disponibili. Avrebbero potuto anche non rispondere, come fanno tante altre CE ed invece si sono presi il disturbo di darmi anche qualche consiglio gratuito che ho subito messo in pratica. Il mio era un romance new adult. Dispiaciuta per la mancata collaborazione ma grata per i consigli ricevuti!
  6. ricciapiccia

    Sei uno scrittore solo se gli altri te lo riconoscono?

    Ho letto con vero piacere questo dibattito relativo alla definizione di scrittore che a grandi tratti ha piacevolmente sfiorato la filosofia pura. A mio modestissimo parere scrittore è colui che scrive, non importa per chi o per quale scopo o per quanto tempo. Penso che si possa definire ugualmente scrittore colui che ha bisogno di "graffiare il foglio" con le proprie emozioni o semplicemente chi si cimenta in racconti, poesie o storie solo per riuscire a portare a casa qualche spicciolo. A questo punto penso che si possa parlare piuttosto dell'animo del vero scrittore e forse si potrebbe dire che scrivere è come sognare ad occhi aperti e quando si sogna non si ha bisogno dell'approvazione di nessuno.
  7. ricciapiccia

    Libromania

    .....quale mese....ho digitato in fretta....scusate
  8. ricciapiccia

    Libromania

    @Margherita Cucinotta Ciao, potrei chiederti in qualche mese o se ricordi il periodo in cui hai spedito la tua opera? E' solo una mia curiosità.
  9. ricciapiccia

    Meucci Agency

    Anche io ho provato ad inviare il mio manoscritto. Ho impiegato 1 minuto e 50 secondi, ma la email di conferma non mi è arrivata. Deduco di essere stata troppo lenta. Ci riproverò la prossima volta.
  10. ricciapiccia

    Mondadori

    Purtroppo non ho ricevuto neanche la email di presa in carico dalla Mondadori. Ho inviato il mio manoscritto esattamente il 3 settembre. Nel caso in cui mi dovessero rispondere ( a questo punto però sto perdendo le speranze) allora ve lo comunicherò immediatamente. Per ora grazie per le preziose informazioni.
  11. ricciapiccia

    Mondadori

    Posso chiederti quanto tempo hai aspettato per avere una risposta? Io ho spedito a Mondadori a settembre e non ho ancora ricevuto nessuna risposta, ma dai post che ho letto potrebbero contattarti anche dopo un anno e più. Confermi o sei stato più fortunato?
  12. ricciapiccia

    Fai viaggiare la tua storia [31/03/2019]

    Anche a me compare il nome di Federico. come valutatore dell'opera ... non comment
  13. ricciapiccia

    Baldini & Castoldi Editore

    Qualcuno riceve ancora messaggi di rifiuto da questa C.E nel caso che il manoscritto inviato non interessi, o ci dobbiamo basare sul prolungato silenzio? Leggevo che fino a poco tempo fa rispondevano nel giro di un mese o poco più, anche se l'esito era negativo. Avete qualche notizia da condividere?
  14. ricciapiccia

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Compimenti vivissimi a C.P. Anche se non sei riuscita a vincere il premo D.A. hai sicuramente fatto un bel balzo in avanti rispetto a tutti noi, riuscendo a farti notare in questo campo che mi sembra stia diventando davvero sempre più esclusivo! Ad ogni modo, ti pregherei di farci sapere quando riuscirai a pubblicare il tuo libro, io sarò sicuramente la prima ad acquistarlo! Per ora ti posso solo augurare un grandissimo in bocca al lupo! complimenti ancora
  15. ricciapiccia

    Ciao a tutti.

    Certamente, Viva il lupo grazie per il benvenuta
×