Vai al contenuto

Odorosa

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

20 Piacevole

Su Odorosa

  • Rank
    Odorosa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Odorosa

    Meucci Agency

    PER PROPORRE UN SECONDO INEDITO "Per l'invio di un'ulteriore proposta, contattate via mail direttamente l'agenzia, dato che il form serve solo per il primo inedito. L'agenzia non procede alla restituzione di nessun materiale, richiesto o non richiesto". Più che una bugia, serve leggere quanto scritto sul sito.
  2. Odorosa

    Meucci Agency

    Se avessi voluto intendere "tutti gli agenti letterari in circolazione" avrei scritto "tutti gli agenti letterari in circolazione" invece ho scritto "altre agenzie" che in lingua italiana non equivale alla totalità delle agenzie. Per il resto, non so nulla di più di quello che ho detto e riportato in base alla mia esperienza, ma resto convinta che i testi che valgono la pubblicazione (non tutti, naturalmente, ma la maggior parte, arrivino sotto il naso di un agente senza che questi debba fare il cane da tartufo spulciando nei forum tematici alla ricerca di stralci, pagine, piccole isolette che fanno capolino dal mare lasciando intuire capolavori sommersi.
  3. Odorosa

    Meucci Agency

    Hai perfettamente ragione, la mia reazione, forse un po' troppo categorica, nasceva da certe teorie complottistiche che mi fanno sorridere e un po' arrabbiare, tipo pensare all'agente letteraio 007 in incognito per trovare il capolavoro da pubblicare.
  4. Odorosa

    Meucci Agency

    Sai che non ho capito?
  5. Odorosa

    Meucci Agency

    Lei è l'unica che risponde davvero, al netto dell'esaurimento nervoso (che poi, non mi pare questo grande esaurimento, provi, se riesci bene, altrimenti riprovi il mese dopo) e che legge davvero tutte le dieci pagine delle quali chiede l'invio. L'alternativa è rivolgersi ad altre agenzie che non hanno limiti di tempo nell'invio,ma neppure nelle risposte, mai pervenute a distanza di anni.
  6. Odorosa

    Meucci Agency

    Io non sono straniera, e come Edelweiss, a mezzanotte ho atteso l'apertura del form e senza neppure essere Speedy Gonzalez, sono riuscita a inviare alla Meucci e fra un po' firmeremo un contratto di rappresentanza. Certo, ho dovuto provare per un po' di mesi, ma come si dice, chi la dura la vince. E so per certo, che diversi suoi autori hanno seguito la scia dell'invio di mezzanotte, per essere letti da lei. Sta tutto nella qualità di ciò che si scrive, nell'attenzione al proprio lavoro. Tutto lì, semplice e difficile allo stesso tempo.
  7. Mi permetto di consigliarti di fare un passo indietro e ragionare sugli errori del tuo incipit, che ti sono stati già ampiamente indicati e sui quali sono del tutto d'accordo. Tu fai una promessa con la prima frase, e dopo la disattendi, mettendo troppe cose in mezzo che fanno perdere interesse al lettore, e se il lettore perde interesse all'incipit, la battaglia è persa, non c'è laboratorio di idrostatica che tenga. Il livore non è fecondo, e non sarà avendocela con chi non ti capisce, che migliorerai la tua scrittura. Scusa se mi sono permessa.
  8. A me è successo così. Ero una totale estranea al mondo della scrittura, mai pubblicato nulla, mille porte in faccia ricevute da agenti ai quali avevo fatto leggere, a pagamento, il manoscritto, e poi, di colpo, mi sono ritrovata in finale. Insomma, ce la si può fare.
  9. Odorosa

    Neri Pozza [15/05/19]

    Si è ufficialmente chiuso, il 15 maggio scorso, il termine per la consegna dei manoscritti per partecipare all’IV edizione del premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza 2018-2019. La dozzina dei finalisti, selezionata da una commissione scelta da Neri Pozza Editore, sarà comunicata il prossimo 11 giugno La cinquina dei finalisti sarà successivamente annunciata durante una conferenza stampa che si terrà il prossimo 9 luglio a Milano La premiazione del vincitore avverrà il 6 settembre 2019 presso il Teatro Olimpico di Vicenza. .
×