Vai al contenuto

Dama Aurea

Scrittore
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Dama Aurea

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Dama Aurea

    racconto simile a un film ma non copiato

    Ciao a tutti.É capitata una cosa simile anche a me.Premetto che non seguo molto il cinema ed i film in tv in generale. Ho appena ultimato un libro per ragazzi e lo stavo per spedire ad un concorso che scadrá tra pochi giorni. Oggi ho raccontato la trama a mio nipote e lui candidamente mi dice che esiste un film visto in tv che ricalca la mia idea, che pensavo invece essere molto originale e nuova. Premetto che il film non l’avevo mai visto e non sapevo neanche esistesse. Ho cercato su Internet la trama( non riesco a vederlo) e in effetti contiene alcune idee di fondo rispetto alla mia storia, anche se inizio, personaggi, eventi e finale sono del tutto diversi. Le certezze sono crollate. Che faccio ora?Se io citassi in qualche riga del libro genericamente che esiste un film(senza specificarne il titolo) nel quale avviene un fatto simile potrei incappare in problemi legali? Grazie a chi mi risponderá, il tempo stringe!
  2. Dama Aurea

    & MyBook

    Ciao a tutti, chi ha ha avuto esperienze pubblicando un libro con loro? Mi sono imbattuta per caso nella loro pagina e hanno anche lanciato un concorso...Io ho pubblicato 2 volte con Il mio libro facendo tutto da sola ma mi sto guardando in giro. Per ora il mio resta un hobby costoso, molti libri regalati ad amici, qualche recensione positiva ma zero vendite.Non che vorrei guadagnare, ma recuperare almeno le spese...Nessuno mi sa dire i prezzi in linea di massima di questa piattaforma senza chiedere direttamente un preventivo?
  3. Dama Aurea

    Ma il Deposito legale...

    Ciao a tutti, rispolvero la discussione per avere lumi su chi ha già effettuato deposito legale.Premesso che ho pubblicato in self publishing(il mio libro) e che ho venduto un numero irrisorio di copie perlopiu’ a conoscenti tramite Amazon, che ho appreso da poco l’esistenza di questa legge e che sono mostruosamente in ritardo( più di un anno) per il deposito legale, che nel frattempo ho già pubblicato con isbn la seconda edizione del libro( neppure questa depositata) e che se dovrò pagare sanzione per il ritardo lo farò, ora vorrei legalizzare la situazione depositando entrambe le edizioni alle due biblioteche citate per libri sotto le 200 copie.Ho letto che è necessario apporre sui libri la dicitura” esemplare fuori commercio per il deposito legale agli effetti della legge 15 aprile 2004 n* 106”.Detta dicitura...la scrivo a mano sulla prima pagina del libro?Grazie a chi mi risponderà.Non saprei come altro fare.
  4. Dama Aurea

    Mi presento

    Ciao a tutti, mi presento.Sono un’insegnante di Scuola Primaria da moti anni.Ho sempre amato molto leggere ed ora mi sono cimentata con la scrittura per bambini.Ho stampato un libro per bambini con il self publishing, più che altro per una soddisfazione personale.Le copie che ho regalato ad amici e conoscenti sono state apprezzate ma più avanti di così non sono andata, per inesperienza per lo più. Ho ricevuto proposte da case editrici (a pagamento, ovviamente) che non ho accettato. Per me scrivere è un piacere ( come leggere) e credo che se hai una storia da raccontare devi in qualche modo darle vita, per te stesso, per gli eventuali lettori e per la storia stessa. Spero di imparare da tutti voi e di migliorare sempre più. In bocca al lupo a tutti!Maura
×