Vai al contenuto

Claudio Piras Moreno

Scrittore
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutrale

1 Seguace

Su Claudio Piras Moreno

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Sardegna
  • Interessi
    Letteratura, teatro, musica, cinema, trekking e karate.

Visite recenti

379 visite nel profilo
  1. Claudio Piras Moreno

    Ai tempi di internet e dei cellulari

    Grazie Rocco per i tuoi auguri. Ricambio, e anzi, ti auguro un futuro artistico migliore di quello che aspetta me... La poesia è un mondo che mi affascina, ne leggo da sempre e ne scrivo da quando avevo quindici anni, ma a dire il vero la dimensione in cui mi trovo meglio è quella del romanzo.
  2. Claudio Piras Moreno

    Ai tempi di internet e dei cellulari

    Ciao Nerio, ti ringrazio moltissimo per questa bella analisi. In effetti tutta la poesia gioca sulla sua reale collocazione nel tempo. In apparenza i riferimenti sono tutti preistorici ed evocati da parole associabili d'immediato a quell'epoca. Ma se si interpreta quelle parole solo come simboli, allora la collocazione temporale cambia. In fondo, il tempo è ciclico e gli eventi si ripetono di continuo. Nel mentre passano i millenni. La ciclicità rende vicino a noi il passato, che per questo diviene ancora più importante. In particolare la poesia racconta della fine di un amore: succede dalla notte dei tempi.
  3. Claudio Piras Moreno

    Ai tempi di internet e dei cellulari

    Questa poesia gioca sulle associazioni tra parole ed elementi della vita moderna. Le parole possono in apparenza riferirsi a cose antiche, ma puntualmente ne richiamano altre di molto più attuali.
  4. Claudio Piras Moreno

    Mentre divulghiamo menzogne

    A me questa poesia è piaciuta moltissimo. Mi sembra molto attuale. Affronta tanti temi postmoderni e critica la società odierna. Complimenti.
  5. Claudio Piras Moreno

    Signore dei sogni - Claudio Piras Moreno

  6. Claudio Piras Moreno

    Signore dei sogni - Claudio Piras Moreno

    Una bella recensione al Signore dei sogni su Le tazzine di Yoko. La copertina del libro è cambiata, quella attuale è più bella. http://www.letazzinediyoko.it/il-signore-dei-sogni-recensione-claudio-piras-moreno/
  7. Claudio Piras Moreno

    Silvia Meucci

    I profili giusti per i grossi editori sono quelli dei giornalisti, dei personaggi famosi, degli scrittori già famosi, dei professori universitari... E la Meucci è una professionista e lo sa bene. Noi però possiamo fare i ghost writer, anche a nostra insaputa. Ma questo non c'entra nulla con la Meucci.
  8. Claudio Piras Moreno

    Ceccacci literary agency

    Però Bird Bus, io non trovo strano che l'email finisse dicendoti che con un buon editing il tuo libro sarebbe potuto diventare commerciabile. Chissà quanti libri, tra quelli che la Cecacci ha fatto pubblicare da grossi editori, saranno stati nelle stesse condizioni del tuo (ammesso che fossero davvero così critiche) al momento dell'arrivo in redazione. Alla fine è tutto una questione di soldi.
  9. Claudio Piras Moreno

    In fondo al mare la luna - Claudio Piras Moreno

    Questa è la segnalazione al mio romanzo fatta da Tutto Toscana libri. https://tuttatoscanalibri.com/2018/12/02/claudio-piras-moreno-in-fondo-al-mare-la-luna/
  10. Claudio Piras Moreno

    Macerie - Claudio Piras Moreno

    Questo è il book trailer del libro, con foto scattate a Gairo Vecchio, Oliena (sul Corrasi) e sopratutto Lollove. o s
  11. Claudio Piras Moreno

    Ai tempi di internet e dei cellulari

    Solo per dire che questa poesia fa parte della mia raccolta Mare di ombre.
  12. Claudio Piras Moreno

    Macerie - Claudio Piras Moreno

    Una delle tante recensioni positive ricevute per Macerie : https://blog.graphe.it/libri/macerie-claudio-piras-moreno
  13. Claudio Piras Moreno

    Macerie - Claudio Piras Moreno

    Tengo molto a questo libro. Grazie a Macerie nel 2012 avevo firmato un contratto di rappresentanza con uno degli agenti più importanti in Italia. Purtroppo le cose poi sono andate malissimo. Ma io non mi arrendo, perché in questo romanzo credo tantissimo. Nonostante tutto...
  14. Claudio Piras Moreno

    Signore dei sogni - Claudio Piras Moreno

    Grazie Ginia, proverò a contattarli. Comunque Il Signore dei sogni si presta a due tipi di letture, una profonda in cui si cerca di approfondire le implicazioni scientifiche di quanto avviene nella storia, l'altra leggera per godere del puro intrattenimento. Non ho studiato fisica, ma economia, però sono da sempre grande appassionato di materie scientifiche, psicologia, filosofia della mente e tanto altro. Nel caso dovessi leggere Il Signore dei sogni, spero ti piaccia. Grazie ancora.
  15. Claudio Piras Moreno

    Il crepuscolo dei gargoyle - Claudio Piras Moreno

    Anche di questo romanzo è cambiata la copertina. Sono sicuro vi piacerà. Tra l'altro, in questi giorni Amazon ha messo a disposizione la versione cartacea a neanche tre euro, ma credo che a quel prezzo ce ne siano poche copie disponibili...
×