Vai al contenuto

manu46_

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su manu46_

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. manu46_

    Clueb

    Ho appena chiamato e penso che perlomeno sia binaria. Mi ha detto che nel caso di lavori molto scientifici chiedono quasi sempre un "finanziamento ai dipartimenti o ai privati" perché questa tipologia di testi ha pochi lettori. La valutazione in tal senso, avviene solo dopo aver ricevuto e valutato l'intero saggio.
  2. manu46_

    Dino Audino Editore

    Nome: Audino editrice Generi trattati: Saggistica, manualistica Modalità di invio dei manoscritti: http://www.audinoeditore.it/page/contatti tramite compilazione file .doc Distribuzione: Messaggerie Libri Sito:http://www.audinoeditore.it Facebook: https://www.facebook.com/audinodino/?ref=hl Dino Audino editore Per raccontare la nostra storia, vi proponiamo due interviste all'editore nelle quali vengono illustrati in modo semplice e diretto il percorso, le motivazioni, il progetto editoriale della nostra casa editrice, che con il suo catalogo conta al momento oltre 200 titoli inerenti cinema, teatro e scrittura creativa e che rappresenta un punto di riferimento per gli aspiranti sceneggiatori. Si tratta di manuali che nessun esperto di questi settori si fa mancare.
  3. manu46_

    Case editrici per saggio tv e cultura pop

    Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Io e due mie amiche, giornaliste e critiche, vorremmo pubblicare un saggio su serie tv e cultural studies. Sarebbe un saggio perlopiù di critica e analisi, scritto a più mani, e attualmente dobbiamo decidere a quale CE rivolgerci. Siamo assolutamente neofite, non abbiamo mai pubblicato per nessuno, quindi volevamo sapere: come possiamo muoverci? Quali sono le CE più indicate? Noi finora ne abbiamo già individuate alcune ma scopro ora - spulciando un po' nella sezione editori - che alcune chiedono un contributo. E ovviamente sarebbe nostro interesse trovare una casa editrice - piccola, media o grande che sia - seria che ci aiuti e segua bene nel nostro lavoro. Insomma, avremmo bisogno di qualche consiglio, ecco! Grazie in anticipo
  4. manu46_

    ETS Edizioni

    ok, grazie!
  5. manu46_

    Clueb

    Nome: Clueb Casa editrice Generi trattati: Saggistica, manualistica Modalità di invio dei manoscritti: https://clueb.it/contattaci/ tramite form online Distribuzione: Patron Distribuzione Sito: https://clueb.it/ Facebook: https://www.facebook.com/Casa-Editrice-Clueb-286197901395538/ Nata nel 1959 con l’intento di favorire la diffusione di testi e manuali tra studenti e docenti dell’Università di Bologna, la Clueb ha oggi un catalogo ricco di quasi tremila titoli in tutte le discipline, con autori che provengono da numerose università italiane. Alla produzione libraria si affiancano servizi rivolti espressamente agli autori e agli editori accademici. Clueb è il marchio destinato alla produzione di testi di ricerca, riviste, saggi e monografie di alto livello scientifico, ArchetipoLibri (marchio acquisito nel dicembre 2011) è invece dedicato principalmente alla manualistica e alla didattica. Qualcuno ha avuto esperienza con questa casa editrice?
  6. manu46_

    ETS Edizioni

    Salve, io ero interessata a mandare la mia proposta di saggio a loro. Vi risulta che sia sempre a pagamento, giusto?
  7. manu46_

    Salve!

    Grazie mille!
  8. manu46_

    Salve!

    Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Manuela, ho 27 anni e lavoro come giornalista freelance. Mi occupo di cinema, serie tv e cultura in generale. Non ho mai pubblicato un libro ma da un po' di mesi a questa parte mi è venuta la malsana idea di provarci! Non ho molta - anzi, nessuna - esperienza in questo settore e da qui la mia iscrizione al forum! Per ora, ho solo dato uno sguardo alla sezione editori e trovo che sia tutto molto interessante ed estremamente utile! Quindi intanto grazie per avermi accolta!
×