Vai al contenuto

belriguardo

Utente
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su belriguardo

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  1. belriguardo

    Cazzimma di Stefano Crupi

    mi correggo: fino ad appena qualche mese fa (un mese fa già lo sapevo) :-)
  2. belriguardo

    Cazzimma di Stefano Crupi

    Amici, è con sommo gaudio, un pizzico di emozione e una briciola di incredulità che vi annuncio la pubblicazione del mio primo romanzo. Si intitolerà “Cazzimma” e uscirà, per Mondadori, il 15 di aprile 2014. È superfluo dire che si tratta di un sogno che si realizza e che è molto più di quanto potessi immaginarmi fino ad appena un mese fa. E' successo tutto piuttosto rapidamente e anche inaspettatamente. Se volete vi racconto come è accaduto questo miracolo. :-) Titolo: Cazzimma Autore: Stefano Crupi Prezzo: 16 euro Ebook: in programma N. Pagine: 255 pag Genere: narrativa In una Napoli assolutamente autentica, brulicante e famelica, con il suo caos perenne e una folla eterogenea ad animare i suoi vicoli stretti, il giovane Sisto, insieme all'amico Tommaso, detto "profumo", commette l'errore di dar vita a un piccolo traffico di droga destinato a una ristretta cerchia di facoltosi clienti. I due ragazzi credono di potersi arricchire indisturbati, trascorrendo la loro vita tra pomeriggi nella sala giochi e serate anfetaminiche, ma non hanno fatto i conti con Cavallaro, il potente boss che tutto vede e tutto comanda. Sarà solo grazie allo zio di Sisto, Antonio, suo padre putativo ed eminente personalità criminale all'interno del quartiere, che il ragazzo avrà salva la vita, a patto però di macchiarsi di un peccato bruciante, capace di segnarlo profondamente. Come riuscirà a liberarsi dal giogo che lo tiene legato a doppio filo alle sue colpe? Esiste un modo per rimediare e rinascere? L'incontro casuale con una ragazza getterà una luce diversa sulla vita di Sisto e lo spingerà verso una nuova direzione, più consapevole, più adulta, capace di farlo crescere e maturare. Cazzìmma racconta il punto di vista di una gioventù senza scopi, abulica, che si consegna agli eventi soffocando ogni sussulto di ribellione, nella convinzione che le cose capitino, e che non ci sia nulla da fare, quasi a esprimere implicitamente quel fatalismo tutto partenopeo con cui certi comportamenti sono accettati e considerati immutabili.
  3. belriguardo

    Giulio Perrone Instant Anthology

    Stessa impressione. Ho partecipato al premio Colonna organizzato dalla Giulio Perrone e nella sezione narrativa... non ci sono stati premiati.
  4. belriguardo

    devo sfogarmi...

    Accidenti. E' appena capitato anche a me. Mi hanno chiamato e quando ho sentito che era l'Armando Curcio Editore mi è venuto un tuffo al cuore. Poi però mi hanno sparato la proposta di pubblicazione dietro il pagamento di una somma iniziale... Vi lascio immaginare la delusione. A saperlo non avrei neanche inviato il mio lavoro. Peccato.
  5. belriguardo

    Torneo letterario "Io scrittore"

    Vengo a scoprire adesso questa iniziativa promossa da Fazi Editore. Ho cercato invano qualche informazione nel forum non trovando nulla. Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? Qui il link con l'iniziativa. http://www.fazieditore.it/News.aspx?id=50 Siamo alla seconda edizione.
  6. belriguardo

    Adelphi

    Ho spedito il mio manoscritto il 30 novembre 2011. Oggi, 10 febbraio, mi è arrivata risposta. Negativa. "Gentile Signore, abbiamo letto il testo che Lei ci ha inviato. Siamo spiacenti di comunicarLe che esso non rientra nei nostri criteri di scelta. La ringraziamo comunque per avercelo sottoposto e Le inviamo i nostri migliori saluti. Adelphi Edizioni P.S. La casa editrice Adelphi non restituisce in alcun caso il dattiloscritto o altro materiale ricevuto." Il mio indirizzo era in Cnn, pertanto immagino di essere stato inserito in una lista di nomi. Secondo me hanno un ufficio apposta, con servizio quotidiano di smaltimento manoscritti e invio email.
×