Vai al contenuto

Maria N.C.

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

-2 Inopportuno

Su Maria N.C.

  • Rank
    Maria N.C.

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

98 visite nel profilo
  1. Maria N.C.

    Samuele Editore

    Si metta nei panni di quest'editore e di chi cerca sul questo forum una casa editrice di poesie Free: non la trova semplicemente e se proprio non si và a cercare col lanternino, l'autore finisce per ignorare il fatto che sia una casa editrice corretta. Chiede semplicemente di acquistare libri di altri autori per la cifra di pochissimi euro. Non si può metterlo tra l'editoria a pagamento. Siate obbiettivi. La cosa importante è che i libri non finiscano letti solo da altri autori, altrimenti non ha senso.
  2. Maria N.C.

    Samuele Editore

    Bisogna essere obbiettivi e aperti ad un confronto. Sicuramente non è classificabile come editore a pagamento, ma free. Chiedere di acquistare €25 di libri è una buona politica editoriale. E non è affatto vero, come dice il Signore che ha commentato, che essere definiti casa editrice a pagamento non è un offesa, lo è eccome, se l'editore è onesto come in questo caso. L'unica cosa, se posso permettermi, è che bisogna promuovere la Poesia con convinzione, perché è fondamentale per far emergere la parte umana di ogni persona, cura l'animo umano e arricchisce culturalmente, se è vera poesia (scritta a contatto con l'anima, con la scienza della poesia stessa) e il fatto che dite che non và dimostra che la società è superficiale. Non a caso il porno dilaga e la Poesia non si vende. Più chiaro di così! È il pensiero della gente che bisogna cambiare e un buon editore e i poeti hanno il dovere di darsi da fare per far sì che questo diventi realtà.
  3. Maria N.C.

    Mondadori

    Ciao,grazie. In realtà ho comunicato da poco con una donna che lavorava nelle case editrici e mi ha chiarito che Mondadori non ha la collana poesie e che il caso Francesco Sole è di fatto mediatico:è riuscito a farsi pubblicare perché era uno Youtuber e non è stato valutato in base alle qualità. Grazie per il consiglio, in realtà ho chiesto ad un agente letterario con cui ho l'amicizia su fb,ma non mi ha risposto.Non sò se lo farà, avrà talmente tante richieste immagino.
  4. Maria N.C.

    Mondadori

    Buon giorno,qualcuno sà se per essere presi in considerazione da Mondadori bisogna per forza diventare prima famosi sui social?O ci sono possibilità che valutino il talento nel caso di poeti?Grazie.
×