Vai al contenuto

Giancky

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Giancky

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Giancky

    Un sindacato per gli autori

    Dichiaro di aver preso visione dei seguenti documenti: Atto costitutivo e Statuto FUIS (testo deliberato in data 31 dicembre 2015). Questo è quello che devi sottoscrivere per l'iscrizione: peccato che nel sito non si trovino nè statuto nè atto costitutivo e alla mia mail di richiesta, hanno risposto ad altro ma non a questo. Ho chiesto ulteriori chiarimenti, vediamo
  2. Giancky

    Anguana Edizioni

    E capirai! Ovviamente il numero di persone che abita nella via a fianco la sua e che quindi possono andare a prenderne una copia (sperando di non rompergli le scatole e non prendersi qualche parolaccia, quindi mai), non sono poi molte e trenta copie tutte insieme non tutti se le possono permettere, infatti mi ha dato piuttosto esplicitamente della morta di fame quando ho avanzato le mie rimostranze e facendo presente che i nostri accordi iniziali erano altri.
  3. Giancky

    Rescissione contratto

    RImango anch'io basita sulla brevissima durata del contratto. Su Scrittori in causa ho sospeso il giudizio: quando mi sono rivolta a loro mi hanno detto che, dato che non erano state rispettate le clausole (mancata informazione e pagamento degli emolumenti dopo 12 mesi dalla pubblicazione come da contratto), il mio contratto era rescisso senza se e senza ma. Ho scambiato diverse mail con l'editore che si è sempre rifiutato di accettare quanto successo ed ha fatto intervenire un avvocato che mi intimava di rispettare il contratto e di non considerarlo rescisso. A questo punto Scrittori in causa ha detto che non potevo fare niente...e lì sono rimasta veramente interdetta dato che loro mi avevano ripetuto tutte le volte che ho mandato la documentazione, che io avevo ragione senza se e senza ma.
  4. Giancky

    Anguana Edizioni

    Ho pubblicato un primo saggio con loro, ho avuto pochi contatti durante la preparazione del libro e non ho trovato cambiamenti tali che potessero indicare un qualsivoglia editing. A libro pubblicato (non ho visto la bozza), mi sono resa conto della bassissima qualità dell'impaginazione e le immagini che avevo inviato da inserire, molte delle quali mie foto quindi senza problema di copyright, sono state completamente sgranate e quindi poco visibili. Dopo di ciò ho comunicato che avevo un altro saggio in via di definizione e la titolare, con i modi garbati che ormai la caratterizzano, mi ha risposto che me lo avrebbe pubblicato ma avrei dovuto acquistarne cinquanta copie alla stampa e poi trenta copie per volta negli ordini successivi. La regola delle trenta copie è stata applicata anche per il mio primo libro, dopo che gli accordi presi inizialmente erano diversi. Acquistavo poche copie per volta che poi mi impegnavo a vendere. Come considerazione personale devo dire che il trattamento subito è stato a dir poco inqualificabile: rispostacce, deliri ogni volta che mi permettevo di fare una telefonata o mandare una mail, mancato invio del resoconto annuale come da contratto e quando sono riuscita ad avere il saldo di quanto spettante (dopo 20 mesi) mi sono stati decurtati i soldi del bonifico,. Ad oggi sono passati ancora 16 mesi (quindi 4 oltre il secondo anno dalla pubblicazione) e dall'editore nessuna notizia. Durante tutto questo, visto che avevo chiesto la risoluzione del contratto per inadempienza, mi ha fatto scrivere da un avvocato e, non avendo io la possibilità di sostenere le spese per un'azione legale, ho dovuto desistere e rinunciare a riavere la proprietà del mio libro.
  5. Giancky

    That's me

    Grazie, lo farò!
  6. Giancky

    That's me

    Buongiorno a tutti, sono Giancarla o Giancky, sono una buona lettrice e da qualche anno anche scrittrice di saggi. Amo scherzare, la birra e condividere pareri; ho una passione per il mondo dell'editoria e collaboro con una minuscola ma deliziosa casa editrice che ha avuto anche la sfrontatezza di pubblicare il mio ultimo scritto. Faccio i miei complimenti allo staff per l'utilissimo sito e spero di poter dare il mio modesto contributo. Cari saluti. Giancky
×