Vai al contenuto

Phil_M

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Phil_M

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Phil_M

    Come inviare il manoscritto cartaceo

    Dubbio last minute: conviene spedire tramite piego di libri ordinario o raccomandato? Ho letto che inviandolo ordinario si corre il rischio che vada perso, invece utilizzando la modalità raccomandata si corre quello di risultare invasivi agli occhi della CE che riceve. Qual è in base alla vostra esperienza il minore dei mali?
  2. Phil_M

    Gruppo Fandango

    A me han detto questo. Però, come scrivevo prima, qualche dubbio mi è rimasto. Soprattutto riguardo all'indirizzo email a cui spedire... Perciò ho risposto a questo topic, sperando che qualcuno abbia avuto una qualche esperienza recente con loro, per confermare o meno. Nessuno?
  3. Phil_M

    Gruppo Fandango

    Li ho appena contattati telefonicamente, per avere conferma della loro preferenza nel ricevere manoscritti in forma cartacea e....a sorpresa mi hanno di no. Mi hanno risposto che è possibile inviarli esclusivamente via email all'indirizzo: fandango@fandango.it Vi risulta? Pensiate che sia credibile? Perché ho avuto la sensazione che fosse una risposta un po' incerta e sbrigativa, ma potrei sbagliarmi ovviamente. E anche l'indirizzo email che mi è stato fornito: non risulta sulla loro pagina dei contatti! Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie.
  4. Phil_M

    Come inviare il manoscritto cartaceo

    Crepi il lupo. E ancora grazie per il tuo intervento.
  5. Phil_M

    Come inviare il manoscritto cartaceo

    Pensavo di fare così anch'io, ma mi era venuto il dubbio che la prassi non fosse questa. Dunque bio, sinossi e lettera di presentazione li inserisci semplicemente nella busta come fogli liberi o li alleghi al manoscritto (nel senso che li fai rilegare insieme ad esso)? Scusami per l'eventuale banalità della domanda ma come è evidente son cose che non ho mai fatto prima e non conosco le regole (o semplici indicazioni) di una "buona pratica", né sono riuscito a reperire in altro modo queste informazioni. Ah, e grazie per la tua risposta!
  6. Phil_M

    Come inviare il manoscritto cartaceo

    Salve a tutti. Vedo che questa è una discussione "vecchiotta", ma facendo una ricerca qui sul forum mi sembra anche la più pertinente alla mia domanda. Scrivo qui anche per non aprire un nuovo topic. Quando spedite il vostro manoscritto in forma cartacea, aggiungete anche altri fogli come una sinossi o una presentazione o una lettera d'introduzione? Oppure solitamente ci si limita a spedire il romanzo (con recapiti e dati di contatto, ovviamente)? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
  7. Phil_M

    This is Phil

    Grazie a entrambi!
  8. Phil_M

    This is Phil

    Ciao a tutti, mi presento: sono Phil da Milano. Scrivo da sempre, ma solo ultimamente con intenzioni "pubbliche", perciò eccomi a qui a sondare/esplorare/studiare un microcosmo a cui finora sono rimasto estraneo. Non sono (più) un frequentatore abituale di forum, ma questo mi sembra davvero interessante e ricco di spunti di riflessione e di conversazione, perciò conto di frequentarlo il più possibile (nel poco tempo libero che ho a disposizione). Ci si vede nel prossimo topic. Bye
×