Vai al contenuto

giovannalrs

Scrittore
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutrale

Su giovannalrs

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

217 visite nel profilo
  1. giovannalrs

    IoScrittore

    Anche io ho ricevuto la richiesta di partecipare come lettore e ho accettato per vedere che tipo di scritti hanno superato la prima fase del torneo. Due anni fa di 12 romanzi ricevuti ne ho letto solamente 1 veramente ben scritto e molto piacevole. E questo la dice lunga sulla qualità dei giudizi. Tanto è vero che nel regolamento del torneo si dice che il romanzo che verrà pubblicato in cartaceo sarà scelto tra tutti i partecipanti.
  2. giovannalrs

    Porto Seguro Editore

    Ho ricevuto una proposta di pubblicazione da Porto Seguro. Mi dicono che dovrei comprare un certo numero di copie, anche se non è indicato sul contratto di edizione, e praticamente venderle porta a porta come se fossi un piazzista. Come la maggior parte delle piccole ce i libri li devono vendere gli autori. Ho risposto, grazie, no. Se sono io autore che devo vendere i miei libri, tanto vale ricorrere al self publishing.
  3. giovannalrs

    IoScrittore

    Purtroppo non sono entrata nei 300 finalisti, ma nemmeno nessuno degli incipit che mi sono stati assegnati. Ho qualche dubbio sulla validità della selezione affidata agli stessi partecipanti: il romanzo che avevo proposto ha già ricevuto 2 proposte di pubblicazione da parte di CE free. Mah.
  4. giovannalrs

    IoScrittore

    Grazie, mi era venuto il sospetto che fosse il mio ma non lo è
  5. giovannalrs

    IoScrittore

    Altro indizio per adolescenza difficile n.2 (nonna e nipote)? Grazie
  6. giovannalrs

    IoScrittore

    Forse sono troppo severa ma la sciatteria nel linguaggio che ho riscontrato in molti incipit mi ha sconcertato. Di seguito il giudizio, per le votazioni devo ancora comparare i vari scritti: NG, insufficiente, indizio: un imperatore Fantasy, buono, elfi e umani NG, insufficiente, dialetto a gogo' NG, mediocre, storie parallele NG, mediocre, una passione originale Fantasy, insufficiente, musicisti Sentimenti, sufficiente, un'isola Fantasy, insufficiente, sanguinolento Mistery, buono, II guerra mondiale, NG, insufficiente, villaggio Anche io ho ricevuto un romanzo storico 2° guerra mondiale, ma lo devo ancora leggere.
  7. giovannalrs

    IoScrittore

    Anche io ho ricevuto un romanzo storico 2° guerra mondiale, ma lo devo ancora leggere.
  8. giovannalrs

    IoScrittore

    È la terza volta che partecipo a questo torneo e credo che sarà anche l'ultima. Gli incipit che sto leggendo sono a dir poco penosi, soprattutto per la sciatteria del linguaggio usato. Nelle due precedenti edizioni del torneo ho trovato un solo romanzo veramente ben scritto e dalla trama originale. Indizio1: NG: una frase latina
  9. giovannalrs

    Ciao a tutti

    Grazie. Preferisco la narrativa non di genere sia come lettrice che come scrittrice
  10. giovannalrs

    Porto Seguro Editore

    Ho appuntamento la prossima settimana con questa ce. La mia impressione è che pubblichino tutto e troppi libri. Vedremo, ma sono sempre più orientata al self publishing, piuttosto che rivolgermi a ce che non sono molto di più di una tipografia
  11. giovannalrs

    Ciao a tutti

    Trovo molto utile questo forum per la ricchezza di informazioni. Scrivo e leggo molta narrativa e seguo spesso molte discussioni
  12. giovannalrs

    Se questo è amore

    Sara e Lucia si conoscono da oltre trent'anni; sono donne apparentemente forti e indipendenti, "in carriera". Gli impegni di lavoro, un matrimonio fallito alle spalle per Sara e una figlia avuta a diciassette anni per Lucia, non impediscono alle due amiche di incontrarsi ancora ogni tanto per fare shopping, e soprattutto per parlare di uomini. Sara ha conosciuto Gilberto, Lucia ha appena incontrato Giorgio: tra confessioni e autoinganni, le due donne provano a tracciare i contorni dei rispettivi incontri amorosi. Raccontano un amore dei nostri tempi, nato per caso, portato avanti per passione, per gioco, forse anche per solitudine; un amore che si lascia narrare soltanto in prima persona, come una pagina di diario o una lettera senza risposta. Nella speranza che la somma di tutti i punti di vista in una relazione, la somma di tutti gli egoismi in causa, di tutte le confidenze, possano infine rivelare alle due amiche ormai mature la vera natura dell'amore: non l'amore per quello che sarebbe potuto essere, ma l'amore per quello che è stato, se questo è amore.
×