Vai al contenuto

Navigatore solitario

Lettore
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

-2 Inopportuno

Su Navigatore solitario

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Navigatore solitario

    Youcanprint

    Ha fatto bene a cancellare il resoconto legislativo che abbiamo stilato a favore degli autori. Ci ha offerto una motivazione in più per approfondire meglio la faccenda non del tutto chiara circa la richiesta di soldi per un servizio che non compete per legge agli autori. Facciamo riferimento al deposito legale.
  2. Navigatore solitario

    Youcanprint

    Non è così facile come pensiate in ambito legislativo, innanzitutto per i cavilli d'appiglio qualora, persino si vari legge ad hoc con il prospetto di creare escamotage. Mi riferisco alla legge 106 e al deposito. I responsabili sono coloro che stampano materialmente o comunque gestiscono empiricamente l'elemento della disputa - libro - e non è affatto pertinenza di chi s'è ingegnato a livello intellettuale a farlo, compilarlo eccetera, cioè l'autore. Per deviare cliché legislativi è tanto difficile in presenza di contratti veri - stipulati innanzi al notaio - almeno quanto difficile sarebbe, caso mai ci si riesca, provare la variabilità teoretica e interpretativa d'una legge chiara come quella qui menzionata.
  3. Navigatore solitario

    Self-publishing senza ISBN e deposito copie

    Buon giorno Elet, come è andata a finire circa il deposito legale delle copie, con la "disputa" presso il sui editor.? Spero che abbia rispettato alla lettera le indicazioni legislative e non sia incappato in problematiche aggiuntive. Cordialità
  4. Navigatore solitario

    Self-publishing senza ISBN e deposito copie

    Non è stata modificata la legge originaria, tanto meno in rapporto all'auto-pubblicazione, oltretutto sempre esistita. Quanti stampano il libro, editori, tipografie, stampatori etc., con codice a corredo sono semplicemente tenuti a provvedere al deposito, oltretutto è molto chiaro ed esente da qualsiasi intrigo logico. Non è compito dell'autore ma semplicemente una prassi editoriale molto semplice adempita formalmente da tutti i professionisti. Non si capisce la motivazione che sollecita una passi inversa. .
  5. Navigatore solitario

    Youcanprint

    Buonasera, una domanda inerente al contratto: essendo un disoccupato dovrò iscrivermi a qualche albo, trattare con i commercialisti, fare denunce redditi eccetera, se mi auto-pubblico con il vostro portale? Risulterò quindi occupato come professionista? Grazie
×