Vai al contenuto

Rez

Scrittore
  • Numero contenuti

    203
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Piacevole

1 Seguace

Su Rez

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Lazio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. @Denise Miceli ce ne sono diverse: Silvia Meucci, Vicki Satlow, Kylee Doust, Laura Ceccacci, Raimondi e Campbell... Quello che consiglio sempre è di contattare solo agenzie che sul sito riportano gli editori con cui collaborano, o gli ultimi titoli venduti.
  2. Rez

    Meucci Agency

    @Beppecoraggio contattala tranquillamente, a me la volta scorsa (due anni fa) è successo lo stesso: mail non arrivata, chiesto lumi e mi ha risposto in giornata.
  3. Rez

    Meucci Agency

    Non saprei. A me ha risposto stasera, e l'esito è negativo.
  4. Rez

    Meucci Agency

    @bloody nemmeno io. Ma ormai siamo prossimi: al massimo domani tutti avremo risposta, secondo me.
  5. Rez

    Meucci Agency

    @Nemorino @birrificio Sarò strano, ma io invece apprezzo più la Meucci che in una settimana s'impegna e legge davvero i testi che le arrivano piuttosto che agenti letterari che accettano tutto ma poi non danno mai riscontri. Io credo che per essere letti da un'agente molto attiva come lei - che infatti si può pure permettere di dedicare del tempo agli esordienti senza chiedere nulla, a differenza di altri che il tempo se lo fanno pagare (reading fee, schede di lettura e via dicendo) - valga la pena star lì a mezzanotte a fare il record dell'ora compilando un form in sessanta secondi o giù di lì; tra l'altro, il form si chiude subito perché ci sono ogni mese almeno dieci (o quindici, non ho capito quante proposte prenda in considerazione) autori che si candidano, non perché lei abbia imposto un limite di sessanta secondi. Qui non si tratta di stare in ginocchio sui ceci, ma semplicemente di provare a far leggere ciò che si è scritto a una persona che potenzialmente potrebbe fare di noi aspiranti autori degli scrittori. Vale la pena? Secondo me sì.
  6. Rez

    Meucci Agency

    @ilguappo non ti si può dare torto. Anche tu fra i "candidati" di marzo?
  7. Rez

    Meucci Agency

    Si avvicina l'ora X strano però che nessuno abbia ancora ricevuto risposta, scorrendo la discussione ho letto di rifiuti giunti dopo poche ore o entro un paio di giorni...
  8. Rez

    Meucci Agency

    Qualcuno ha già avuto risposta?
  9. Rez

    IoScrittore

    Figurati, è un piacere. Tra l'altro mi ero posto lo stesso problema due anni fa, quando partecipai per la prima volta (questo è il mio secondo tentativo, con un romanzo diverso da quello che proposi ai tempi).
  10. Rez

    IoScrittore

    Sì, è la norma.
  11. Ciao Arianna, cercherò di fugare il tuo dubbio: le agenzie che accettano manoscritti possono essere divise fra quelle che richiedono delle reading fee, vale a dire che fanno delle letture a pagamento (rilasciando solitamente una scheda di valutazione del manoscritto inviato, più o meno ampia a seconda del prezzo e della serietà dell'agenzia) e quelle che invece accettano di visionare manoscritti a titolo gratuito. Diciamo che secondo me solo le seconde dovrebbero essere prese in considerazione - a meno di non aver migliaia di euro a disposizione da spendere - perché la valutazione di un manoscritto è sempre soggettiva; voglio dire, cioè, che quello che non piace a un agente magari può piacere a un altro, per cui vale la pena certamente fare più tentativi possibile con le agenzie che non chiedono contributi per la lettura. Ovviamente non rilasciano schede di valutazione. Detto questo, poi, è opportuno secondo me - al fine di distinguere le agenzie serie da quelle meno serie (o comunque che hanno meno agganci, perché alla fine ci interessa che un'agenzia, nel momento in cui decide di rappresentarci, contatti gli editori più adatti al nostro testo); un'idea te la puoi fare guardando sui siti delle agenzie, dando un'occhiata agli autori rappresentati e agli editori a cui solitamente vendono romanzi. Infine, sempre guardando i testi che hanno portato alla pubblicazione, fatti un'idea dei gusti del singolo agente. Hai scritto un noir e l'agente in questione sembra vendere solo romanzi chick-lit? Non è una coincidenza, è un segno che ti deve far capire di passare oltre. Mi sembra di aver fatto una buona scrematura. p.s. non voglio dire che gli agenti che chiedono soldi sono cattivi, offrono un servizio e come tale va pagato, ma sono tante le alternative gratuite e alcune di queste collaborano con editori di primissimo piano (Mondadori, Einaudi, ecc.).
  12. Rez

    Meucci Agency

    Solo io trovo più snervante l'attesa di questi giorni del form da compilare in sessanta secondi? Poi ho sempre timore che vada a finire come l'ultima volta (la prima, questa è la seconda) che ho contattato la Meucci. Tutti gli utenti del forum, piano piano, ricevono una risposta e io no, facendomi illudere sul fatto che forse trova buono il mio romanzo. Le scrivo dopo quasi dieci giorni e mi risponde qualcosa tipo "no, caro, ti ho risposto già. negativo" e i miei sogni di gloria vanno a farsi friggere
  13. Rez

    Tempi Irregolari

    Complimenti, io gli ho mandato un messaggio sempre tramite form, un paio di giorni fa, ma mi hanno risposto che al momento non accettano più autori italiani e si concentreranno nella gestione dei diritti esteri e di autori stranieri. Peccato, sembrano molto interessanti.
  14. Rez

    Meucci Agency

    Anch'io a mezzanotte e un minuto, e dunque siamo in due a essere passati Vediamo che succede da qui a una settimana... Nessun altro?
  15. Rez

    Meucci Agency

    Buongiorno a tutti, chi di voi ieri ha provato a essere uno dei dieci candidati del mese?
×