Vai al contenuto

julia1983

Scrittore
  • Numero contenuti

    343
  • Iscritto

  • Ultima visita

3 Seguaci

Su julia1983

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 12/11/1983

Visite recenti

2.126 visite nel profilo
  1. julia1983

    L'Ora esatta

    https://ibb.co/mtw482V
  2. julia1983

    Chiusura del Forum

    @Elisah15 nel bollettino trovi il messaggio da parte del community manager.
  3. @Edu i partecipanti a questa tappa sono meno della prima! Ho vinto!
  4. Scommetto tre commenti che la seconda tappa avrà meno partecipanti della prima.
  5. julia1983

    Verde

    ciao @greenintro sono rimasta colpita da questo tuo componimento a partire dal titolo che mi ha incuriosito e che dopo aver letto la poesia ho trovato semplice ma efficace. Interessante la scelta di iniziare le strofe con una serie di Non ripetuti a rafforzare, a mio parere, il senso di negazione che sottolinea la ricerca della quiete che solo il Verde ti sa dare come affermi nell'ultima frase. Mi ha affascinato, almeno io ho colto questo, l'idea del simbolismo dei colori che assumono quasi una personificazione nell'essere rappresentati. Colgo un senso di appagamento con l'utilizzo del termine Davvero contrapposto a quella sequenza di Non come se fossi giunto dopo tanto peregrinare all'illuminazione che solo il Verde può svolgere l'azione di rasserenarti. Bella l'immagine che il Verde sia figlio di una mescolanza tra due colori, il Blu e il Giallo che da soli non possono portarti a raggiungere la guardinga quiete a cui anelavi. Ho apprezzato in particolare questo verso dell''ultima strofa che incarna secondo me la sensazione di pace e tranquillità ricercate. Queste fanno da contrasto alle emozioni forti e negative che ti suscitavano gli altri colori, ciascuno con il suo simbolismo. Sono da sempre interessata, anche per la natura artistica del mio lavoro, al mondo dei colori e ai loro significati e leggere questo componimento nel quale fai emergere il loro aspetto emozionale, a mio modo di vedere, dona loro una visione affascinante.
  6. julia1983

    [N20-1] Berenice

    @aladicorvo una bella prova, hai scelto uno stile ottocentesco e hai mantenuto questo per tutto il racconto, complimenti. Il brano scorre piacevolmente ed è anche divertente. Brava!
  7. julia1983

    [N20-1] Requiescant in pace (raccontino di Natale)

    molto bravo @Macleo, satirico e con un ritmo incredibile, i dialoghi davvero ben gestiti.
  8. julia1983

    [N20-1] Blu

    @Alba360 a livello emozionale il tuo racconto mi ha colpito molto. C'è qualche refuso, ma non intacca la capacità che hai avuto di narrare una tematica così importante con delicatezza e garbo, i miei complimenti.
  9. julia1983

    [N20-1] Il Narratore Millennial

    @Lo scrittore incolore @ITG sperimentale e coraggioso. Un applauso per l'idea lo meritate sicuramente. Non mi ha molto convinto nella sostanza però, mi spiace.
  10. julia1983

    [N20-1] Kiss V

    @paolasenzalai e @Gianfranco P ho apprezzato il vostro racconto a due voci e il modo in cui avete declinato la traccia, poi l'ambientazione romana, per me che sono di Roma conferisce uno sprint in più. Bravi.
  11. julia1983

    [N-20-1] Preliminari

    @ViCo, @Bestseller2020 il racconto mi ha fatto sorridere a più riprese e l'idea di raccontare il primo bacio tra Adamo ed Eva è originale, forse però sarebbe stato maggiormente interessante renderlo a due voci con i pensieri di Eva e Adamo, mia personalissima opinione. Il finale molto carino anche se mi sarei fermata qui, trovandola più incisiva come conclusione: Hai ragione troppo lungo. Allora Caino. Caino è bello, no? Deciso. Si chiamerà Caino. E non ti preoccupare: gli insegneremo le buone maniere e lo faremo diventare un bravo ragazzo. Gli faremo anche un fratellino. Sono sicuro che andranno d’accordo.»
  12. julia1983

    [N20-1] La cena

    @Almissima il racconto è ben scritto e il fatto che Marilena alla fine sia una vampira è un bel colpo di scena, tuttavia a mio modo di vedere hai lasciato intendere un po' troppo presto la natura di lui e dunque la parte centrale mi è risultata un po' ridondante. Ciò non toglie la qualità della scrittura
  13. julia1983

    [N20-1] Gelino Ganega e la sete nel mondo

    Un incipit con i fiocchi. Un protagonista ben tratteggiato per una fiaba davvero graziosa. Piaciuto molto, complimenti.
  14. julia1983

    [N20-1] Presto scoppierà un temporale

    @Komorebi mi unisco al coro di complimenti, davvero un brano notevole e originale nella sua composizione a tre voci. Personalmente anche io ho creduto che "Lei" alla fine si fosse suicidata e probabilmente mi ha tratto in inganno, a quanto leggo dalla tua spiegazione del finale aperto, questo passaggio: che ho interpretato come pulizia delle tracce di sangue. Comunque che lei si suicidi o no il mio è un
×