Vai al contenuto

Xal

Scrittore
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

31 Piacevole

Su Xal

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Xal

    Riscrivimi

    Buongiorno, il link al sito non funziona più...
  2. Xal

    Lorem Ipsum

    Un rifiuto penso che possiamo mandarlo giù tutti. E' il silenzio (quando ti dicono che ti risponderanno in ogni caso) che inizia a essere irritante. Ho mandato nella finestra dell'ottobre 2018 e non ho nemmeno mai inviato un sollecito, visto che so che non è cosa gradita... il silenzio.
  3. Xal

    Acheron Books

    Qualcuno del WD ha partecipato alla loro ultima submission del Cartoomics? Se sì, avete ricevuto risposte (anche negative)?
  4. Xal

    Lorem Ipsum

    @Kateuan Non ho capito una cosa: il rifiuto ti è arrivato in merito a quale invio (in che data hai inviato)? Cioè tu hai inviato il romanzo 8 mesi fa, poi l'hai corretto, rinviato e ricevuto risposta negativa? Chiedo perché anch'io con mio sommo entusiasmo sono finita nel mirabolante Limbo dall'ottobre 2018!
  5. Xal

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Cosa sai che noi non sappiamo? (E qui non abusare della punteggiatura è stato un sacrificio immenso!)
  6. Xal

    IoScrittore

    Scusate ma in questo caso cosa succede? Mi sembra di aver capito che i diritti rimangono comunque bloccati per 20 anni? Oppure il libro si svincola con il rifiuto dell'autore?
  7. Xal

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Ma questa cosa degli orari è vera! Per esempio se pubblichi tra le 13 e le 14 ci sono molte persone che vanno in pausa pranzo, aprono Facebook e la prima cosa che vedono è il tuo post. Se posti tre ore prima rischi che venga subissato da altre notizie. Sono strategie! E comunque di 'sta attesa non se ne può più!
  8. Xal

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Anch'io ho una stupida microansia che mi logora ogni volta che apro la casella della posta (che ho separato dalla mia posta normale perché devo aprirla solo quando mi sento preparata psicologicamente). La cosa assurda è che razionalmente so al 100% di non poter essere tra i finalisti: nonostante io scriva da ormai 18 anni è la prima volta che cerco di mettermi in gioco. Però una parte del mio inconscio vuole sperare lo stesso e io cerco di oppormi. D'altronde, non iscriversi per paura di perdere sarebbe stato sciocco, visto che la partecipazione è gratuita (è sempre un'occasione perché qualcuno legga anche solo le prime pagine del libro!) Comunque per distrarmi finisco l'editing di un libro e mi preparo per l'invio, e preparo l'outline del prossimo che inizierò a manetta con il dolore dell'uscita dei 5 finalisti! Buona fortuna a tutti davvero! Qualunque sia il risultato sarò felice lo stesso (perché mi libererò di quest'ansia odiosa!)
  9. Xal

    Libromania

    @Bambola grazie mille dell'aggiornamento! Ho capito bene? Se arrivi secondo o terzo sei comunque obbligato a pubblicare con loro in eBook e non puoi rifiutare? Non puoi ritirarti dal premio? Tra questa clausola e l'esclusiva per sei mesi, la voglia di partecipare a questo concorso è sempre meno.
  10. Xal

    Ceccacci literary agency

    Finalmente posso scrivere la mia esperienza completa! Ho inviato il manoscritto il 01.10.2018 e sono rientrata nei primi tre (con relativa mail di conferma e richiesta di attesa, perché i tempi sarebbero stati molto lunghi), la risposta è arrivata oggi (quindi 5 mesi e mezzo dopo), negativa, con il format standard che già hanno ricevuto altri utenti. Sono contenta di aver ricevuto una risposta, è un lusso che da altri agenti non mi sono ancora potuta godere!
  11. Xal

    Breaking Book > Anima liquida [31/12/2018 ?]

    Buongiorno, scrivo qui così invece che in privato così tutti gli utenti che si stanno facendo le mie stesse domande possono leggere. Ho letto il bando, esplorato il vostro sito, esaminato i video e le mail ricevute e gli stralci dei precedenti libri. L'iniziativa sembra molto interessante e originale, ma ci sono varie cose che non ho trovato e che mi confondono. Tutte le persone con cui ne ho parlato hanno respinto l'idea per sospetto e mancanza di chiarezza (si sa, sono sempre tutti sospettosi verso ogni tipo di concorso, figuriamoci se ci sono soldi da spendere!) Ecco alcune domande che reputo importanti e a cui non ho trovato risposta: 1. Quali sono le date dell'evento, nel caso si venisse scelti? 2. Vitto, alloggio e trasporti sono a carico degli autori? 3. Cosa vuol dire "La vera data di scadenza di questo bando verrà comunicata solo a chi avrà la pazienza di arrivare fino in fondo."? Non si tratta solo di pazienza, ma anche di sborsare una cifra non indifferente senza nemmeno sapere se - in caso di "vittoria" - si potrà partecipare. La mancanza di una data di scadenza mi fa pensare che si aspetti di avere un numero di partecipanti abbastanza alto per portare avanti e finanziare il progetto. E' così? Vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta e chiarimento.
  12. Xal

    Grafèin

    Gentilissimi @Grafèin, mi scuso se avete percepito il mio comportamento nei vostri confronti come offensivo e vi assicuro che non era mia intenzione mancarvi di rispetto in alcun modo. Come ho scritto nella mia "recensione" era la prima volta che inviavo il manoscritto a un esperto e tutti i miei dubbi nascevano da sincero, ingenuo stupore (riguardo alle mie capacità). Non era "stupore sospettoso" o un modo vago e contorto per inviare frecciatine. In quanto al ricontattarvi per chiarire i miei dubbi, mi sentivo di aver già approfittato fin troppo dei vostri servizi (scheda di lettura gratuita? Un privilegio rarissimo!). I miei dubbi mi sembravano così triviali (e dettati solo dalla mia scarsa autostima) che tampinarvi inutilmente mi avrebbe fatto cadere nel secchio degli autori pieni di sé e rompiscatole. So che gli agenti sono oberati di lavoro, non volevo infierire oltre. Dal vostro disappunto qui su WD si deduce che invece abbiate piacere a essere ricontattati per chiarimenti. Mi fa piacere e mi dimostra che come sempre la mia insicurezza mi fa fare stupidaggini . Spero che questa possa essere un'esperienza utile per i prossimi utenti che vi scriveranno! Rinnovo - come già avevo scritto - la mia opinione estremamente positiva su Grafèin.
  13. Xal

    Ceccacci literary agency

    1. Qualcuno oltre me ha inviato il manoscritto stanotte? No, ma l'ho inviato a ottobre 2. Era stanotte che si poteva inviare il manoscritto? Sì! 3. Si riceve sempre una email che ti conferma che sei o non sei rientrato nei primi tre? Sì 4. Perché io non ho ricevuto nulla? Perché non è automatica, impiega da qualche ora a qualche giorno! Che io sappia, le tempistiche sono più lunghe per chi non rientra nei primi 3. 5. Perché mi ignorate tutti? Perché siamo scrittori, il nostro destino è essere ignorati fino alla fine dei tempi! Info aggiuntive: anche se rientri nei primi 3, i tempi sono biblici, come la stessa agenzia ci tiene a specificare nella mail di avvenuta ricezione. Vi farò sapere tra un anno o due quando riceverò risposta negativa
  14. Xal

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Non vorrei sbagliarmi ma penso proprio che il modo per verificare il corretto caricamento dell'opera sia vederne il titolo (che al momento dell'iscrizione ovviamente non c'era). Anche per me è così quindi penso tu possa stare tranquilla! In bocca al lupo!
  15. Xal

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Ragazzi confermato! Non accettano YA (ossia il target, per chi non avesse saputo leggere il mio precedente messaggio in cui scrivevo YA=adolescenti) indipendentemente dal genere e dalla tematica trattata. Ci hanno tenuto a specificare che oltre a storie per bambini non accettano nemmeno YA. grazie per avermi fornito lo stimolo per chiedere!
×