Vai al contenuto

cordelia

Utente
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

cordelia ha vinto il 28 novembre 2011

cordelia ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su cordelia

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice
  1. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Tra le altre cose mi piacerebbe proprio sentire cosa pensa di tutto quello che è stato scritto in 6 pagine un piccolo editore, sono state fatte molte illazioni e vorrei sapere cosa ne pensa!
  2. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Esatto, è proprio questo che mi deprime di più, il pensare che una piccola casa editrice su cui ho "scommesso" perchè mi sembrava ambiziosa e piena di entusiasmo si limiti ai miei parenti ed amici, legandomi quasi le mani se cerco di farmi un po' di promozione continuando a dire ci penso io e ci vuole pazienza!
  3. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Non è che chi firma con una CE aspettandosi qualcosa che magari non c'è scritto sul contratto sia per forza uno sprovveduto! Certe cose vengono affrontate non solo con una penna in mano, ma anche attraverso una conversazione a cui tu, scribacchino per passione, hai creduto perchè in quell'editore ci credevi! Nessuno mi ha promesso mari e monti, sapevo esattamente che la CE in questione era piccola, ma sentendo parlare l'editore ero veramente convinta che fosse anche molto ambiziosa, quindi speravo che potessimo "crescere insieme".
  4. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Ho paura che hai ragione...
  5. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    No, non è specificato sul contratto che sarebbero state organizzate presentazioni (e come diceva qualcuno in questa discussione a quanto pare non lo fanno mai, e ora ho capito perchè). Probabilmente io vivo in un mondo fatato e pieno di illusioni, ma ero davvero convinta che una CE per non andare in fallimento in due mesi dovesse sbattersi per piazzare i suoi libri!
  6. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Una piccolissima precisazione: le piccole CE (visto che di piccole si sta parlando) nella maggior parte dei casi o non ha un distributore o ne ha uno pessimo (quindi meglio arrangiarsi e non averlo), quindi oltre a non avere l'onere di pagarlo è basilare per la CE fare presentazioni. O almeno così credevo. E la mia tiratura non era certo nell'ordine delle 1000 copie, è anche per questo che mi sto facendo delle domande...
  7. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Allora al posto di pubblicare ad esempio 5 autori perchÈ non limitarsi a 3, in modo da poterli seguire al meglio? Non l'ho di certo obbligato a pubblicare il mio romanzo!
  8. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Il discorso non è tanto quello che farei. Se mi fosse stato detto "organizzati tu le presentazioni, noi ti mandiamo i libri quando ti servono" avrei preso atto e mi sarei arrangiata, qua invece mi trovo davanti al fatto che non so se il mio editore stia facendo realmente qualcosa. Se gli chiedo la scheda del mio libro per spedirla alle librerie mi sento rispondere "ci penso io", però fino ad ora nemmeno una presentazione, una recensione nemmeno dal più becero dei siti. Nulla di nulla.
  9. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Io non sono un editore, il mio lavoro è un altro. Credo che nel momento in cui ti metti in gioco, apri partita IVA e metti il tuo simbolo su un libro stampato, libro magari scritto con amore e passione da qualcuno che fa anche fatica solo per trovare il tempo di scrivere, tu debba necessariamente avere le cose chiare e delineate. Non so cosa farei se fossi un editore, ma di sicuro non aspetterei che un mio autore si incazzasse perchè il suo libro non viene promosso. Vendere è una cosa, se il libro non piace amen, ma promuovere è altro.
  10. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Sì, ma sul sito dell'editore non lo vendi se non lo promuovi!
  11. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Il libro esiste, è ordinabile e l'editore è anche molto veloce nelle spedizioni. E' questo che mi stupisce, se non fregasse niente a nessuno del mio libro potrei capire, ma so che a lui piace moltissimo il mio romanzo, non capisco perchè non si sbatta per promuoverlo!
  12. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Appunto, mi sento dire ci penso io e poi non succede nulla. Ho dato diversi nominativi, credo addirittura che non siano stai contattati. Poi, il problema, è che non ho copie mie. Non posso andare nelle librerie e lasciare le mie copie, perchè non ne ho, non ho pubblicato a pagamento e in casa ho giusto la mia copia!
  13. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Forse non mi sono espressa bene, non è che io non abbia voglia di sbattermi e di andare in giro perchè penso che tutto il lavoro debba farlo l'editore (anche se un aiuto effettivo potrebbe darmelo, visto che conviene anche a lui) il problema è che ogni volta che gli dico "c'è questa libreria" mi sento rispondere "la contatto io perchè è meglio" quindi non posso nemmeno scavalcarlo! Però di presentazioni o di librerie interessate meno di zero!
  14. cordelia

    In 3 mesi nemmeno una presentazione

    Ciao ragazzi, mi rivolgo soprattutto a tutti quelli che hanno già pubblicato free per poter comparare con la loro esperienza, volevo sottoporvi un mio problema: tre mesi fa, i primi di Settembre, è uscito il mio libro pubblicato con una casa editrice rigorosamente free, ma ad oggi, nonostante i miei ripetuti "richiami", non è stata organizzata nemmeno una presentazione. è normale? Voglio dire, quali sono i tempi fisiologici per la promozione? A parte una piccola presentazione organizzata da me per parenti ed amici il mio editore non ha organizzato nulla, ma proprio nulla! Io continuo a chiedere se qualcosa si è mosso, se ci sono novità, se ha contattato qualche libreria ma lui continua a dirmi che bisogna avere pazienza. A parte un paio di librerie di mia conoscenza che hanno accettato di esporre il mio libro e i miei amici e parenti, nessuno è a conoscenza del mio romanzo! Sono molto delusa, credevo che pubblicando free la casa editrice fosse praticamente obbligata a fare promozione, anche solo per rientrare nei costi! è una casa editrice piccola (non faccio nomi per evitare problemi) agli inizi, sinceramente non so più come comportarmi! Se avessi voluto entrare in ogni libreria d'Italia per promuovere il mio romanzo da sola avrei utilizzato un POD, credevo di avere qualche garanzia in più (tanto più che l'editore continua a dirmi "non preoccuparti ci penso io"). Cosa ne dite, è troppo presto per presentarmi da loro a pistole spianate oppure mi conviene aspettare ancora un po'? Grazie a tutti
  15. cordelia

    Montag

    allora Simon non sognava, ha solo esagerato. Ok capisco che 900 (circa) non siano 1500 € ma non mi sembra il caso di infuriarsi così tanto! Se Simon non ritiene di sborsare la cifra da Lei richiesta è nel suo diritto, non trova? Poteva rettificare la cifra da subito. no vabbè, si scherza? il punto non è che ha detto no (anche se quel direi! due post prima l'ho trovato abbastanza fuoriluogo) è che ha gonfiato la cifra per far fare una pessima figura a Montag. Non voglio giudicare prima di sentire anche l'altra campana, ma Montag poco tempo fa ha fatto un'offerta anche a me e non si trattava certamente di 1500 eurini, ma molto molto meno! a casa mia quei circa 600 euro di differenza sono una grande, enorme cifra!
×