Vai al contenuto

DarkDreamer

Scrittore
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DarkDreamer

  1. DarkDreamer

    Lorem Ipsum

    Ho approfittato con quest'agenzia della formula 3mium. La risposta è arrivata puntualissima al giorno e ora stabilita. Nonostante alcune perplessità dovute al genere trattato e ad altri elementi del romanzo, hanno richiesto il testo completo per una valutazione più specifica. Ho quindi fissato gratuitamente un nuovo appuntamento (il responso sarà a Marzo) per vedere come andrà a finire. Per quanto mi riguarda, che vada bene o male (non sono nessuno per obiettare la vendibilità di un prodotto, altrimenti farei un altro lavoro), non posso che parlar bene della professionalità, gentilezza e schiettezza che questa agenzia ha dimostrato. Per la mia esperienza, li consiglio caldamente.
  2. DarkDreamer

    Francesca Costantino

    Aggiornamento: a seguito di reiterate sollecitazioni a cui non ho mai ricevuto risposta, mi sono presentata in Guardia di Finanza e dall’avvocato per chiarire la mia posizione. Ho chiesto delucidazioni sul caso e, quando ho comunicato il responso all’agente, ho subito ricevuto risposta e ricevuta fiscale. In data odierna ho finalmente avuto anche la scheda di lettura: una pagina e mezzo che denota una lettura approssimativa (alcuni passaggi evidenziati io non li ho proprio mai scritti, oppure situazioni chiarite qualche capitolo dopo e mai lette) e superficiale. Non mi aspettavo belle parole visti i trascorsi, sia chiaro, ma neanche un’ulteriore mancanza di professionalità. Duecento euro per una pagina e mezzo stilata in maniera approssimativa e frettolosa. Rinnovo a tutti il mio consiglio a NON affidarsi a una persona del genere se il trattamento ricevuto, da cliente pagante, è questo.
  3. DarkDreamer

    Francesca Costantino

    Mi sono rivolta oggi a chi di dovere, ti ringrazio del consiglio ❤️ ammetto che l’amarezza rimane
  4. DarkDreamer

    Francesca Costantino

    Purtroppo, aggiungo una pessima esperienza a quelle precedenti. Premetto che ho contattato questa agente a seguito di belle parole spese da un'autrice che ha lavorato con lei, ignorando le opinioni negative riportate qua sul forum (me la sono cercata, ecco). A seguito di bonifico, non ho mai pervenuto una ricevuta, né un contratto di lettura (mi sono lasciata fregare anche per colpa della mia inesperienza). L'ho contattata in merito all'avvenuto pagamento e mi ha rassicurata che fosse avvenuto e del fatto che il mio romanzo fosse in lettura e che, a breve, mi avrebbe dato una risposta. Questo avveniva un mese fa, attorno più o meno alla data di scadenza che mi aveva millantato. Arrivati a ridosso della fine del mese scorso, l'ho ricontattata per sapere come stava procedendo e come mai ci fosse tanto ritardo (nel mentre, una casa editrice aveva dimostrato interesse nella lettura del mio romanzo) e, con mia grande sorpresa, ho appurato che la Costantino non sapesse neanche chi fossi. Quindi, è inutile dire che il mio romanzo non è mai stato in lettura. Ho provato a contattarla con ogni mezzo (mail, telefono, whatsapp, messenger) per chiederle la restituzione dei soldi versati o l'emissione della regolare ricevuta fiscale e l'unica risposta che mi è pervenuta è che mi manderà una scheda entro il quindici di questo mese. Domani andrò a informarmi per sporgere eventualmente una denuncia, poiché temo che ci siano i presupposti per dirmi truffata. Sono molto demoralizzata e delusa. Per me, pagarla è stato un grande sacrificio, fatto con soldi che avrei potuto utilizzare per motivi personali. Ho fatto sacrifici per potermi permettere questa esperienza ed essere trattata così è decisamente brutto. Spero che nessun altro faccia il mio errore.
  5. DarkDreamer

    Lorem Ipsum

    Posso chiederti se avevi usufruito di un servizio a pagamento o no?
  6. DarkDreamer

    Dario Abate Editore /How 2 edizioni

    Buongiorno, avendo inviato un manoscritto a questa CE, mi chiedevo se qualcuno conoscesse i tempi di risposta e se avviene sia in caso di esito positivo, che negativo.
  7. DarkDreamer

    Milena Edizioni

    Rispondono anche in caso di esito negativo? Ho letto che la valutazione dovrebbe richiedere un mese di tempo ma dopo due mesi e mezzo non ho ancora risposta. Sono abituata ad aspettare molto di più, sia chiaro ma non so se devo prenderlo come un rifiuto o come normale prassi.
  8. DarkDreamer

    Cignonero Edizioni

    @cignonero edizioni chiedo scusa per il disturbo, ho letto che solitamente rispondete nel giro di un mese. Lo fate anche in caso di esito negativo? A distanza di due mesi (che sono pochissimi per gli standard ai quali siamo abituati) mi salgono i dubbi che la mail sia arrivata
  9. DarkDreamer

    Triskell Edizioni

    Ho visto che gli invii sono chiusi, si sa qualcosa su quando riapriranno le selezioni?
  10. DarkDreamer

    Plesio Editore

    A me risposero in un paio di settimane chiedendo il romanzo integrale
  11. DarkDreamer

    Ceccacci literary agency

    Quando lo farò vi aggiornerò! Per adesso aspetto l’anno nuovo che i soldi scarseggiano 😂
  12. DarkDreamer

    Ceccacci literary agency

    Penso che siamo in così tanti a inviare da avere veramente pochissime possibilità. Finché posso continuerò a provare, dopo di che penso che tenerò l'invio a 200 euro. Anche se ho paura che anche lì sia un dramma....
  13. DarkDreamer

    Ceccacci literary agency

    Arrivata mail in cui mi si spiega molto gentilmente che non rientro nei primi tre. Inviato alle 00:00:00
  14. DarkDreamer

    Ceccacci literary agency

    Qualcuno ha saputo l’esito o è ancora troppo presto? Grazie 😊
  15. DarkDreamer

    I.D.E.A Immagina di essere altro

    Possiamo sapere com’è andata a finire? Esperienze?
  16. DarkDreamer

    Plesio Editore

    Domanda abbastanza terra terra. Che voi sappiate rispondono sempre anche in caso negativo?
  17. DarkDreamer

    Plesio Editore

    Qualcun altro ha avuto notizie?
  18. DarkDreamer

    Antonio Tombolini Editore

    Mi hanno risposto stamani. Non valutano nuovi libri e indirizzano a un loro servizio di self-publishing.
  19. DarkDreamer

    Plesio Editore

    Ogni genere ha la sua mail per l’invio del manoscritto, quindi penso che siano divisi i gruppi di lettura 😉
  20. DarkDreamer

    Ciao a Tutti!

    Ma Buonsalve! Eccomi qua per presentarmi dopo aver fatto la spiona in incognito per diverso tempo. Mi chiamo Arianna (nonostante il Nik figo ho un nome normale) e sono un'aspirante scrittrice emergente come il 99% di voi, quindi rientro nelle presentazioni iper noiose. Scrivo da sempre, tanto che i primi anni che mi destreggiavo con i pennarelli in mano, mia madre dovette rivestire le pareti di casa con fogli A4. I primi racconti li ho iniziati alle medie e ci tengo a dirvi che se volete essere miei amici non dovrete mai farmi alcuna domanda in merito. Crescendo, ho iniziato a orientarmi verso la letteratura dark in generale, puntando in maniera particolare all'horror. Direi che sia abbastanza banale dirvi che genere tratto, no? Comunque, a sedici anni ho iniziato a soffrire di incubi e conseguentemente d'insonnia. Il problema non si risolve neanche adesso, diciotto anni dopo (fatevi due conti perché mi rifiuto di dire ad alta voce quanti anni ho). Sono una lavoratrice, una mamma, una moglie, un'amica, una donna di casa pessima e una cuoca pigra. Adoro viaggiare (low cost possibilmente) e conoscere gente nuova. Ho pensato che fosse giusto e dovuto presentarmi. Quindi... Ciao!
×