Vai al contenuto

Bird Box

Lettore
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

58 Popolare

Su Bird Box

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bird Box

    Ceccacci literary agency

    Caro ospite ignoto, ho riletto con interesse il tuo intervento. Ti ringrazio perché è stato davvero un contributo importante il tuo. Per renderlo ancora più utile, la prossima volta potresti gentilmente inserire il link che ci porta alla tua bibliografia contenuta nella pagina Wikipedia che parla di te. Sicuramente ne avrai una. Così, per completezza. Grazie.
  2. Bird Box

    Ceccacci literary agency

    Se poi arriva anche l'ospite ignoto, che non è riconoscibile, e che si diverte a fare il saccente, allora la catastrofe me la tiro proprio dietro. Ben mi sta a voler dare il mio contributo a Writer's Dream!
  3. Bird Box

    Scrivi, ti prego.

    Tu sì che mi piaci!
  4. Bird Box

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    @Rototom - @Kateuan Grazie!
  5. Bird Box

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    ma ti hanno pagato perché hai scritto qui su WD che hai un fratello avvocato? insomma, ora la faccenda è ancora più ingarbugliata. Sono seri o non lo sono? altre notizie di non pagamenti?
  6. Bird Box

    Ceccacci literary agency

    Ti assicuro che la valutazione non era ben motivata e obbiettiva. Altrimenti non avrei scritto la mia opinione qui su WD. Per farla breve, e anche per non far nascere discorsi inutili e che nulla servono in questo thread, il collaboratore anonimo della Ceccacci si chiedeva, nella valutazione, dove fosse l'umorismo dell'autore, poiché l'autore definiva "commedia" il manoscritto. Okay? (parafrasando il collaboratore anonimo). Però alla fine diceva che il romanzo era commerciabile. Scritto malissimo ma commerciabile, ovviamente dopo un editing ben fatto. A te, Fraudolente, come suona la faccenda? Nella valutazione che poi feci fare all'agenzia Loredana Rotundo, una gentile signora Pepa Cerutti, che non ebbe problemi a firmare ogni singolo foglio della valutazione, pur non accettando il manoscritto per tante ragioni, definì il mio umorismo e la mia scrittura simili a quella di Wodehouse. Non aggiungo altro, Fraudolente e per me la questione è chiusa qua. Il mio prossimo manoscritto, ovviamente, non finirà in mano a un collaboratore anonimo che conosce solo Stephen King. Leggere Stephen King, buoni tutti. Leggere Wodehouse, invece... Chiedo scusa già da ora per aver tirato in ballo un'altra Agenzia Letteraria nel thread della Ceccacci. Se gli Staffer vorranno togliere il nome dell'altra agenzia, accetterò e capirò la loro azione.
  7. Bird Box

    Ceccacci literary agency

    Per la cronaca, e visto che tiri in ballo la faccenda: nella mia scheda di valutazione, il loro collaboratore anonimo (che usava gli Okay come se si fosse americani) dopo essersi sfogato paragonando me a un pessimo scrittore (e ci sta, ma modera i toni!) e paragonando la mia storia a qualcosa di illeggibile (e ci sta anche questa), aggiungeva, stranamente, che la storia era anche commerciabile pur avendo bisogno di un buon editing. La valutazione finiva così. Non voglio fare illazioni ma credo che volessero un altro bonifico da me. Insomma, è illeggibile ma commerciabile con solo un buon editing?
  8. Bird Box

    Ceccacci literary agency

    Idem. La mia era anche firmata "un collaboratore", ossia mancava di firma vera e propria. Lasciando perdere i termini offensivi e saccenti, che manco il mio prof di greco al liceo era così acido, averlo saputo prima che la scheda di valutazione veniva redatta da "un collaboratore" anonimo, che mi tira in ballo Stephen King (tutto qua la sua formazione letteraria?) su un manoscritto che nulla aveva a che fare con horror, hard boiled, weird e affini, avrei usato quel denaro per farmi una settimana di vacanza al mare. Mille volte meglio, anche a fronte di un esito negativo, alcune altre ben educate agenzie milanesi.
  9. Bird Box

    Mi presento (pensatilibero)

    Ben arrivata. Su Officina puoi postare i tuoi racconti. Io sono uno che legge molto e già da ora ti ringrazio se vorrai condividere.
  10. Bird Box

    Il seme bianco

    @cheguevara Scusami, ma hai avuto brutte esperienze dirette e reali con loro? ti "sento" tanto arrabbiato ma non dici mai: io ho pubblicato con loro e mi hanno fatto questo e questo e questo. Perdona la mia curiosità, ma i tuoi commenti spingono le persone (io per prima) a non provarci nemmeno a inviare a questa ce. Puoi spiegare meglio cosa ti è accaduto? grazie.
  11. Bird Box

    Ceccacci literary agency

    facci sapere
  12. Bird Box

    Nani!

    451 - Pedantolo: nano più antipatico del maestro di terza elementare. KGUCJROXEZ P BDQALIHVTMWFNSY
  13. Bird Box

    Nani!

    @Lillibet Fra le cose da fare (al più presto) aggiungici anche che bisogna comprare il detersivo della lavatrice, please. Nostra figlia continua a scordarlo. Ed ora torniamo ai nani!
  14. Bird Box

    Nani!

    @Lillibet ma se abbiamo divorziato perché stamani ti ho vista fare colazione nel mio tinello? e perché nel mio guardaroba ci sono ancora tutti i tuoi vestiti? e perché sei andata al lavoro prendendo la mia auto?
  15. Bird Box

    Nani!

    fa pena, puoi fare di meglio. Bocciata. 449 - Escherolo, Maurits Cornelis: nano strambotto, ma anche i suoi genitori a dargli quei nomi lì mica c'erano tanto con la testa. A ogni modo, lui doveva creare gli scenari per Biancaneve, ma caspiterina! Era tutta una scala e su e giù e strade a zigzag e pavimenti a quadretti bianchi e neri da farti strabuzzare gli occhi. Fecero bene a licenziarlo dalla produzione, altrimenti il Principe Azzurro col cavolo che avrebbe trovato la strada per arrivare da Biancaneve. KGUCJROX E ZPBDQALIHVTMWFNSY
×