Vai al contenuto

Oscar Tison

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3

Su Oscar Tison

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Oscar Tison

    come disdire un contratto editoriale

    Vi prego di scusare se rispondo in ritardo, ringrazio veramente di cuore quanti hanno risposto al mio quesito aiutandomi così ad avere le idee più chiare sul comportamento da adottare. Anche questa esperienza è stata, d'altro canto, utile e mi servirà a prestare maggiore attenzione quando, e soprattutto se, mi si presenterà un'altra occasione di firmare un contratto editoriale. Auguro a tutti di trascorrere festività serene e che il prossimo anno sia pere tutti migliore. Grazie.
  2. Oscar Tison

    come disdire un contratto editoriale

    Scusate, correggo l'ultima riga, scritta frettolosamente: Ringrazio chi mi potrà dare qualche indicazione. Grazie
  3. Oscar Tison

    come disdire un contratto editoriale

    Buongiorno, ho un pessimo rapporto con la casa editrice di un mio libro. Vero è che non hanno chiesto un solo Euro per la pubblicazione, ma mi sono trovato di fronte ad una totale mancanza di editing, la correzione delle bozze inesistente, ho dovuto farla io facendomi aiutare da amici perché come sapete è molto difficile per un autore individuare tutti i refusi in un testo scritto da lui, totale mancanza di promozione e di distribuzione, ho dovuto litigare per far avere ad alcune librerie con le quali ho ottimi rapporti alcune copie del mio libro e alle mie rimostranze rispondevano che le spese di spedizione erano eccessive e che i librai non pagavano. Sono arrivato alla conclusione che si tratta di una di quelle case editrici che puntano a vendere il prodotto finito all'autore stesso. Per alcuni mesi mi hanno mandato il resoconto del distributore (resoconto che non corrispondeva, in quanto le persone che mi chiedevano di firmare la loro copia erano molte, ma veramente molte di più delle copie dichiarate vendute) e da diversi mesi neppure più quello. Potrei continuare, ma lascio perdere per non annoiare troppo. Insomma meglio troncare. Durante l'ultima discussione mi hanno detto, ma solo verbalmente, che se non mi trovavo bene con loro potevo disdire quando volevo. Ora sono qui a chiedere se qualcuno mi sa indicare una formula corretta per disdire un contratto editoriale. Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare una anticipazione. Grazie!
  4. Oscar Tison

    Fucine Editoriali

    Ho inviato anch'io il mio manoscritto e confermo quanto già detto da Serena; risposta tempestiva di ricezione e cordiale richiesta di garantire che i testi sono inediti. Ho avuto una buona impressione.
  5. Oscar Tison

    Mi presento, scusate il ritardo

    Grazie per l'accoglienza.
  6. Oscar Tison

    Mi presento, scusate il ritardo

    Un saluto a tutti. Mi chiamo Oscar e mi piace gingillarmi con le parole. Mi sono iscritto già da qualche giorno, cercavo informazioni su una casa editrice. Così ho scoperto (con Piacere) che Writer's Dream non è solo EAP o NOEAP ma molto di più. Complimenti. Ho letto metà regolamento, caldo permettendo mi accingo ad affrontare l'altra metà. Spero di riuscire (nei limiti delle mia capacità) ad interagire con voi correttamente. Bene, mi accingo a continuare a leggere il regolamento. Grazie per la vostra importante presenza. Oscar
×