Vai al contenuto

Ubot

Lettore
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutrale

Su Ubot

  • Rank
    Mad Scientist
  • Compleanno 10/02/1990

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://hogwartsgiocodiruolo.forumfree.it/

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

228 visite nel profilo
  1. Ubot

    Mala Testa Literary Agency

    No, non mi hanno fatto nessun accenno a future rappresentanze. Le modifiche suggerite erano per migliorare il mio lavoro.
  2. Ubot

    Mala Testa Literary Agency

    Condivido la mia esperienza: la scheda è arrivata secondo le tempistiche promesse e già dalla prima veloce lettura ho subito notato la professionalità con cui è stata redatta. Il file è formato da 8 pagine fitte contenenti la Sinossi e valutazioni sul testo, personaggi, ambienti, incongruenze, stile (comprendenti refusi, riformulazioni di frasi, espressioni ecc.) e una conclusione finale riassuntiva. Che dire, era quello che mi aspettavo. Ci sono una marea di spunti interessanti che mi aiuteranno nella riscrittura e nel rafforzamento di alcune parti del mio romanzo. Ci sono critiche mirate ma anche alcune piacevoli lodi che mi hanno lasciato molto felice. La mia valutazione è positiva al 100%. Consiglio questa agenzia a tutti gli scrittori alle prime armi!
  3. Ubot

    Cosa state leggendo?

    Ho iniziato proprio ieri Hannibal, di Thomas Harris!
  4. Ubot

    Fazi Editore

    Suvvia, quanto pessimismo! Ogni tanto un esordiente che riesce a pubblicare con una grande CE spunta, quindi c'è sempre la speranza di essere quella persona!
  5. Ubot

    Fazi Editore

    Dato che nella pagina dell'invio non era specificato nulla ho usato la grandezza del carattere 12, interlinea proporzionato, rientranza del paragrafo di 0,5 cm e formato .doc. Nome e quant'altro sono da mettere negli appositi spazi del modulo.
  6. Ubot

    Lo volete un palloncino colorato?

    Ma... ma... Non hai nemmeno un gatto che ti graffia se fai dei salti di soggetto? Il massimo a cui mi avvicino è il grandissimo Ludovico Einaudi! Stavo per andare a sentirlo al teatro della mia città, ma purtroppo i biglietti erano già stati venduti tutti Sarebbe una tragedia! Non voglio essere la matricola dei film americani che viene bullizzata dagli studenti più grandi che giocano nella squadra di football della scuola! Hai proprio colto nel segno! Ogni volta che finisco un libro e lo ripongo sullo scaffale non riesco mai a resistere dall'impulso di iniziare a leggerne subito un altro. Se le formiche fanno scorta per l'inverno per sopravvivere, noi lo facciamo con i libri! Molti partono prevenuti con Harry Potter, e la maggior parte finisce per non leggerli per colpa di questo sentimento. Se solo superassero quella barriera capirebbero il motivo per cui la gente, anche a distanza di tutti questi anni, lo adora ancora! Ho fatto così per quasi tutti i libri di Stephen King, data la vasta bibliografia che possiede e la sua continua e proficua ispirazione! È per questo che ho praticamente tutti i suoi manoscritti di cui, però, solo la metà letti eheh Complimenti per la scelta di avatar e nickname, comunque! ps: ma certo... basta che tu lo venga a prendere da me qui sotto nelle fogne... Grazie a tutti, anche a quelli che non ho quotato, per il benvenuto!
  7. Ubot

    L'ultimo film che avete visto

    Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell'Anello.
  8. Ubot

    Cosa state leggendo?

    Thomas Harris - Il Silenzio degli Innocenti
  9. Ubot

    Mala Testa Literary Agency

    Ho sottoposto il mio manoscritto a questa agenzia perché, dopo una ricerca abbastanza puntigliosa, mi è sembrata molto professionale. Inviato il lavoro in data 11 luglio, mi hanno risposto il giorno dopo dicendomi che, a causa del lavoro e delle ferie ad agosto, la scheda di valutazione mi sarà recapitata entro il 31 di agosto, quindi un po' più in là rispetto alle quattro settimane descritte sul loro sito. Ho sfruttato la promozione per gli scrittori under 30, così da risparmiare qualche soldo.
  10. Ubot

    Fazi Editore

    Inviate le prime trenta pagine del mio libro, anche qui, in data 8 agosto. Per questa casa editrice i tempi d'attesa sono di circa quattro-sei mesi. Vi terrò aggiornati se avrò delle notizie!
  11. Ubot

    Lo volete un palloncino colorato?

    Buongiorno a tutti! Mi chiamo Gianmario e ho 28 anni! Ho scoperto questo bel forum mentre cercavo dei pareri circa un'agenzia letteraria, dato che avevo dei dubbi riguardanti la validità della scheda di valutazione che mi avrebbero inviato. Che dire, mi sono subito innamorato di questa piattaforma, che spulcio tutti i giorni prima di andare a lavoro e durante la pausa pranzo. Ho trovato veramente molti consigli utili e molti pareri da persone esperte che mi hanno aiutato a districarmi in alcune situazioni abbastanza spinose. Amo leggere, anche se molto lentamente a causa di alcune mie fisse mentali, e amo andare ai mercatini dell'usato; torno sempre a casa con pile di libri acquistati a 1 euro, ma dato che la libreria comincia a risentire dei troppi volumi non letti ho deciso che, per questi mesi, mi darò un freno. Sono comunque un neofito della lettura, dato che conoscerò, se mi va bene, lo 0,0001% degli autori (contando solo quelli che sono ancora in vita). Lo dichiaro subito, amo il genere fantasy: sono cresciuto con Harry Potter della mia adorata Rowling, e devo a lei il merito di avermi avvicinato al mondo della carta stampata. L'altro mio autore preferito è senza dubbio Stephen King (ma questo si poteva intuire anche senza che lo dicessi, immagino). Altri scrittori di cui ho letto più o meno tutto sono George Martin, Howard Phillips Lovecraft, Tolkien e Laurell K. Hamilton (anche se ho dovuto abbandonare la saga a circa metà dopo un cambio autoriale che non mi è piaciuto). Sì, lo so. Non sono molti autori Ogni tanto mi diletto a scrivere con risultati disastrosi. La mia fidanzata mi sta aiutando parecchio a migliorare le mie sviste sintattiche e grammaticali, ma ci sono cose che continuano perennemente e a sfuggirmi. È come se avessi resettato tutto ciò che di buono mi avevano insegnato le maestre alle elementari. Che altro aggiungere... ah, certo! Adoro la musica metal, i concerti e i festival. E il calcio a livello giovanile, dato che ho fatto per qualche anno l'allenatore dei portieri per la categoria Pulcini, il Responsabile Scouting per la squadra del mio paese e l'osservatore per la squadra della mia città e per altre figure di società professionistiche. Spero di non avervi ammorbato troppo con le mie ciance! Parlerò delle miei esperienze nelle varie sezioni di Writrer's Dream. A presto!
×