Vai al contenuto

Antipodes Casa Editrice

Editore
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su Antipodes Casa Editrice

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

139 visite nel profilo
  1. Antipodes Casa Editrice

    Presentazione della raccolta poetica "Verso un forse"

    Presentazione della raccolta poetica "Verso un forse" di Stefano Di Ubaldo Riflessioni, poesie e piccoli giochi sull'esercizio di essere liberi. Giovedì 15 Novembre 2018 - ore 20,45 Biblioteca Civica "Giuseppe Panzeri" Via E. Alessandrini, 3 - Galbiate (LC)
  2. Antipodes Casa Editrice

    Le parole del mio sangue

    Una raccolta dalla scrittura potente, che con un “vortice di immagini nuove, non usurate”, riflette sulla condizione umana, esprimendo un appassionato appello per la rinascita della comunicazione poetica. Una poesia che nasce dal profondo e si confronta con una complessa e raffinata cultura. Una poesia musicale, suggestiva, che si imprime con la forza di monologhi teatrali, quasi come “sculture di parole”. In copertina: “Salsedine” di Chiara Guglia
  3. Antipodes Casa Editrice

    Ancora in tempo

    Un diario dura da anni e rispunta in modo imprevedibile raccontando le cose più intime. Vita dalle mille sorprese di una donna che, cominciando ad essere perseguitata da un uomo in preda a una passione angosciante e molesta per lei, viene travolta dagli eventi. Nei rapporti con sconosciuti scoprirà lati di sé oscuri e imprevedibili. Tutto la porterà vicino al baratro ma anche alla possibilità di una vita nuova e di nuovi orizzonti.
  4. Antipodes Casa Editrice

    Presentazione della raccolta poetica "Verso un forse"

    Presentazione della raccolta poetica "Verso un forse" di Stefano Di Ubaldo venerdì 12 ottobre - ore 17.30 - Libreria Mascari5 via Mascari 5, Lecco
  5. Antipodes Casa Editrice

    Verso un forse

    "Verso un forse", di Stefano Di Ubaldo, raccoglie componimenti che cercano uno spazio tra posti già occupati e libertà incerte, secondo un percorso di riflessioni in tre parti. Ciascuna sezione è introdotta da un elenco di “posti riservati” e sviluppa un tema di ricerca: la fragile solitudine, la fatica del cambiamento, il riscatto della consapevolezza. Con giochi di parole, persone e personaggi e alcuni riferimenti, più o meno espliciti, a opere cinematografiche e letterarie, la strada intrapresa da queste poesie si articola attraverso un intreccio di incontri, motore e senso della complessa e unica molteplicità che realizziamo e portiamo dentro. Un piccolo (o grande) viaggio tra possibili categorie per sentirsi al proprio posto e altrettanti gradi di libertà per sfumare l'impellenza di una collocazione.
  6. Antipodes Casa Editrice

    Libri nuovi in bancarella

    Purtroppo è capitato anche a noi con delle librerie indipendenti. L'attività è stata chiusa senza avvertire e soprattutto senza effettuare il reso delle copie in conto vendita.
  7. Antipodes Casa Editrice

    Presentazione della raccolta poetica "Verso un forse"

    Presentazione della raccolta poetica "Verso un forse" di Stefano Di Ubaldo Intermezzi musicali con flauto traverso: Anna Gilardi. Sala Civica del Comune di Caprino Bergamasco (BG) Via Roma, 2 Venerdì 7 Settembre, ore 20:30 "Verso un forse" raccoglie componimenti che cercano uno spazio tra posti già occupati e libertà incerte, secondo un percorso di riflessioni in tre parti. Ciascuna sezione è introdotta da un elenco di “posti riservati” e sviluppa un tema di ricerca: la fragile solitudine, la fatica del cambiamento, il riscatto della consapevolezza. Con giochi di parole, persone e personaggi e alcuni riferimenti, più o meno espliciti, a opere cinematografiche e letterarie, la strada intrapresa da queste poesie si articola attraverso un intreccio di incontri, motore e senso della complessa e unica molteplicità che realizziamo e portiamo dentro. Un piccolo (o grande) viaggio tra possibili categorie per sentirsi al proprio posto e altrettanti gradi di libertà per sfumare l'impellenza di una collocazione.
  8. Antipodes Casa Editrice

    Antipodes

    Sarà fatto !
  9. Antipodes Casa Editrice

    Antipodes

    Grazie per i complimenti, ma per noi è una cosa assolutamente normale. Vogliamo che il nostro lavoro venga rispettato e quindi rispettiamo quello altrui. Boh... forse siamo strani !!! Ma siamo contenti così!! Ci scriva pure per qualsiasi ulteriore chiarimento. Buona giornata
  10. Antipodes Casa Editrice

    Antipodes

    Buongiorno !!! Rispondo volentieri alle Sue domande: gli indirizzi a cui inviare le proposte editoriali sono antipodescasaeditrice1@gmail.com oppure info@antipodes.it. In genere rispondiamo entro un mese dalla ricezione delle opere. Scriviamo sempre agli Autori che ci contattano anche in caso di mancato interesse alla pubblicazione (... ma perché c'è qualcuno che si permette di fare cose del genere? Non rispondere? Per noi sarebbe impensabile). Grazie e buona scrittura a tutti !!!!
  11. Antipodes Casa Editrice

    Antipodes

    Buon pomeriggio !!! Grazie per l'attenzione. Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi ulteriore chiarimento.
×