Vai al contenuto

Antipodes Casa Editrice

Editore
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

30 Piacevole

5 Seguaci

Su Antipodes Casa Editrice

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.105 visite nel profilo
  1. Antipodes Casa Editrice

    Antipodes

    Buongiorno ! Cogliamo il Suo suggerimento per evitare eventuali equivoci. Abbiamo indicato il numero massimo di battute sia sul nostro sito che nei moduli da compilare per l'invio delle proposte editoriali. Grazie !
  2. Antipodes Casa Editrice

    Antipodes

    Buongiorno! Le confermiamo che purtroppo la scelta è stata dettata da motivi puramente tecnici. Preferiamo garantire la massima qualità alle nostre pubblicazioni e la realizzazione di un libro ad esempio di pp. 400 richiederebbe l'uso di una carta molto leggera (per comodità del lettore e anche in previsione delle spedizioni). Inoltre, non è detto che la rilegatura a lungo andare resista. Ci dispiace e cogliamo il Suo cortese suggerimento: abbiamo specificato il numero massimo di battute. Grazie e in bocca al lupo per il Suo lavoro !
  3. Antipodes Casa Editrice

    Intanto l’amore ci disse addio

    Intanto l’amore ci disse addio è una raccolta di poesie intense, capaci di toccare le parti più profonde della nostra anima, con l’utilizzo di similitudini e metafore che spiazzano. Profondo è il legame con gli elementi naturali nei quali le emozioni nascono, si nutrono e si specchiano. Alcune liriche sono pervase da un continuo rincorrere il desiderio che sembra sempre sfuggire pur essendo la sua presenza solida e sconfinata, così anche l’erotismo, in tutta la sua forza. Le poesie sono piene di ricordi, di sogni infranti, di promesse non mantenute, di dolore. Non è presente solo il distacco (Intanto l’amore ci disse addio), ma anche il romanticismo (Se mi è concesso dire), la filosofia (Tutto tace, Ella ascoltava), l’ironia (Io ti ho cercata) e la violenza (Sabato sera, L’uomo vestito di nero). In copertina: “Rinizio da qui” di Giorgia Ginevra Russo.
  4. Concerto a tre con assolo finale (Per pianoforte, Violino e Chitarra) è una piece in cui gli strumenti musicali, dopo essersi esibiti in tre famosi assoli, recitano i loro ruoli con disperazione, amore, passione. Monologo della sedia, del televisore e della bottiglia vede tre oggetti di uso comune nell’insolita veste di personaggi. Tra denunce, malcostumi e rivendicazione, partecipano alla gara del più mistificatore dei ruoli nella vita dell’uomo. Ballarin Giovanni detto Jonny il guerriero è un monologo surreale. Un guerriero che confonde tempi e luoghi e vive la pazzia e l’idiozia della guerra, tormentato dai fantasmi delle sue vittime.
  5. Antipodes Casa Editrice

    Nel tempo che si muove

    La dimensione poetica della silloge "Nel tempo che si muove" è fatta di immagini che si susseguono vivide, vibranti di colori e sensazioni. L’autore scandaglia i propri umori posando lo sguardo su ciò che si agita intorno a lui ma anche sui fremiti che scuotono il suo stesso animo. Un viaggio solitario, attraverso una realtà mutevole che il poeta osserva mentre si rifugia tra i ricordi vividi del passato . Preziosità della silloge è il rimando al potere salvifico della poesia che è tale per il poeta, ma anche per il lettore. Un afflato balsamico, capace di lenire il malessere suscitato dalle asperità della vita.
  6. Antipodes Casa Editrice

    Invio proposte editoriali - scadenza 30 Aprile 2020

    Fino a

    @Gian Andrea Rolla Buon pomeriggio ! In primo luogo ci scusiamo per il notevole ritardo con cui Le rispondiamo. Le confermo che sosteniamo i nostri autori in tutto ciò che riguarda le attività di promozione dei libri... è ovviamente nostro interesse ! Siamo soliti segnalare i concorsi (ci arrivano molte mail da parte degli organizzatori) e specifichiamo sempre se si tratta di iniziative a pagamento o meno. Le segnalo che Antipodes NON richiede e NON accetta recensioni o segnalazioni a pagamento... questo "mercato" non ci interessa... Ci contatti pure per qualsiasi ulteriore chiarimento. Buon pomeriggio
  7. Antipodes Casa Editrice

    Alla luce della luna. 103 Haiku

    Maristella Angeli presenta la sua raccolta poetica "Alla luce della luna. 103 Haiku"
  8. Antipodes Casa Editrice

    #iorestoacasa e #leggo

    Antonio Noto presenta il suo romanzo "Silenzio". Disponibile in formato digitale con dedica personalizzata solo fino al 31/05/2020. Info su http://www.antipodes.it/prodotti/scheda-prodotto.asp?id=67
  9. Antipodes Casa Editrice

    #iorestoacasa e #leggo

    Lo scrittore Sandro Orlandi presenta il suo romanzo "Dove il sole non sorge". Disponibile in formato digitale con dedica personalizzata solamente fino al 31/05/2020 Info su http://www.antipodes.it/prodotti/scheda-prodotto.asp?id=197
  10. Antipodes Casa Editrice

    Sosteniamo la piccola editoria indipendente

    Buon pomeriggio @dyskolos ! Ci dispiace per l'inconveniente che abbiamo segnalato al nostro webmaster. A breve riceverà l'ebook con dedica personalizzata da parte dell'autore. Non abbiamo previsto il download immediato proprio perché ogni copia è diversa da tutte le altre. Grazie e buona lettura !
  11. Antipodes Casa Editrice

    Sosteniamo la piccola editoria indipendente

    Grazie @AndC per la Sua risposta franca, diretta e onesta ! L'obiettivo di questa discussione è ricevere preziosi spunti di riflessione, soprattutto da chi non ci conosce. Grazie per il Suo tempo e a presto
  12. Antipodes Casa Editrice

    Sosteniamo la piccola editoria indipendente

    Grazie @Emy per le spiegazioni ! WD nasce è comunità rivolta agli autori e non vogliamo essere invadenti pubblicando segnalazioni dove non è previsto che una CE possa farlo. Tornando ai video, sì utilizzeremo i canali social.
  13. Antipodes Casa Editrice

    Sosteniamo la piccola editoria indipendente

    Sì, a breve i nostri autori si cimenteranno nella realizzazione di video. L'idea del "dietro le quinte" è molto interessante, grazie ! Ricambiamo l'abbraccio virtuale!
  14. Antipodes Casa Editrice

    Sosteniamo la piccola editoria indipendente

    La situazione è davvero difficile, in modo particolare per le piccole realtà. Per quanto riguarda lo slittamento della Sua pubblicazione, a mio avviso è la scelta giusta perché in questo momento la distribuzione è molto rallentata e non è possibile organizzare presentazioni. In bocca al lupo!
  15. Antipodes Casa Editrice

    Sosteniamo la piccola editoria indipendente

    Inutile nasconderlo, la piccola editoria indipendente sta vivendo un periodo tragico. Si susseguono iniziative di ogni genere... per sopravvivere... Per esempio noi abbiamo deciso (ovviamente in accordo con i nostri autori) di dare vita al progetto #iorestoacasa e #leggo, proponendo alcuni titoli in formato digitale personalizzato per un periodo limitato di tempo. Cosa ne pensate? Quali soluzioni si potrebbero adottare? Ogni parere e consiglio sarà gradito!
×