Vai al contenuto

Busca

Lettore
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

2 Seguaci

Su Busca

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Busca

    Un secondo "giro" è utile o altro tempo sprecato?

    Concordo. Però, ora che ci penso, mi sorge una curiosità. A distanza di molti mesi o addirittura di anni, pensate che un editore si ricordi del testo già letto? (Se non è piaciuto la prima volta, può darsi che non piacerà neanche la seconda, ma magari il testo è stato rivisto.) E nel caso di più addetti ai lavori? Oppure effettuano una ricerca sulla mail del mittente per controllare le proposte precedenti? Io non spedirei mai lo stesso manoscritto più volte, però il dubbio che possa funzionare mi è venuto.
  2. Busca

    Cosa state leggendo?

    Divorato Golden Son in due giorni, mi lancio su Morning Star.
  3. Busca

    Cosa state leggendo?

    Red Rising di Pierce Brown
  4. Busca

    indagine di polizia

    Ciao , non ho esperienza con gli strumenti delle forze dell'ordine, ma da informatico provo a dirti la mia. Immagino proprio di si, un database dove sono immagazzinati tutti i crimini registrati, a logica, credo proprio che sia d'obbligo. Certo, se autorizzato ad accedere (quindi in possesso di username e password validi). Un utenza può avere vari livelli di sicurezza, quindi a seconda di come sono organizzate le forze dell'ordine alcune persone possono avere minima visibilità su certe informazioni mentre altre visibilità completa. Tutto dipende da come è strutturata la polizia, e questo non te lo so dire. Assolutamente si.
  5. Busca

    Come imparare a scrivere?

    Giustissimo Il mio intento era solo quello di darti uno spunto di riflessione. Buon proseguimento!
  6. Busca

    Come imparare a scrivere?

    Realizzato il sogno, cosa ti resterà?
  7. Busca

    Come imparare a scrivere?

    Ciao @October Beta Anche io mi ritengo una persona ambiziosa. Scrivo molto poco qui sul forum, ma posso assicurare che lo spulcio ogni giorno da quando ho deciso di mettermi a scrivere. A differenza tua, però, io non riesco proprio a fare di una cosa la mia "ragione di vita". Vuoi perché ho molti impegni e diverse passioni, vivo da solo, ragazza, cane, allenamenti, amici ecc. quindi il tempo che dedico alla scrittura è veramente poco. Alla lettura, nel bene e nel male, comunque mi sono sempre dedicato nei ritagli di tempo. Ho deciso di approcciarmi alla scrittura perché, leggendo (ma non solo, anche giocando a videogames, leggendo fumetti, giocando a GdR cartacei) mi sono reso conto di avere dentro qualcosa che aspettava solo di uscire. Storie. Ma non solo: dentro ho un mondo vero e proprio che aspetta solo di esser disegnato attraverso le parole. L'unica cosa che questo mondo mi richiede è tempo, tanto tempo, che io però non riesco (e non voglio) togliere a tutte le altre attività. Sicuramente non diventerò mai un professionista, nonostante la mia indole ambiziosa, ma altrettanto sicuramente non avrò precluso gli altri aspetti della mia vita. Non puoi focalizzarti solo sulla scrittura facendone un ossessione. Davvero. Non puoi. Te lo dico perché, quando ho iniziato a scrivere, ho fatto anche io come te. Ho smesso di uscire, ho smesso di allenarmi, ho smesso di giocare, ho rinunciato ad uscite finesettimanali con amici solo per concentrarmi su un foglio bianco che credevo di riempire alla velocità della luce. Sbagliavo. Per quanto scrivessi, per quante ore dedicassi alla scrittura, la quantità di testo che riuscivo a produrre era scarsa, veramente scarsa, in confronto alle ore che avevo a disposizione. Il motivo lo riconduco alla semplice (magari, si fa per dire) psicologia. Le fissazioni ti portano a non produrre, o comunque a produrre di meno. Adesso scrivo quando capita, veramente poco in confronto a tutti gli altri utenti di questo forum, ma quando decido di mettermi a scrivere, ti posso assicurare che di cose da scrivere ne tiro fuori a badilate. Perché quando hai un bisogno, una necessità che ti preme dentro, un mondo che ti scava le interiora cercando di uscire e tu lo blocchi, lo tieni a bada e lo sedi, poi, quando finalmente apri i cancelli, quella bestia sarà così affamata da imbrattare il foglio senza che tu te ne renda conto. Studia, calcola, dedicati alla tua passione, ma non farla diventare una malattia, o otterrai esattamente l'esatto contrario di quello che ti prefiggi. Nessun atleta si allena 24 ore al giorno. Come imparare a raccontare? La risposta è sempre solo una: la pratica.
  8. Busca

    Cosa state leggendo?

    Metro 2033, che ho scoperto essere gratuito online (insieme al seguito Metro 2034) sul sito ufficiale metro2033universe.it Non vorrei andare troppo OT, ma consiglierei di dare una lettura a come l'autore ha "fatto il botto" semplicemente mettendo il libro online gratuitamente.
  9. Busca

    Berla & Griffini Rights Agency

    @MatRai Ciao MatRai, ho giusto comprato il tuo libro qualche giorno fa, non vedo l'ora di iniziarlo Con "sono diventato loro autore" intendi che sei stato rappresentato da loro per esser pubblicato con Mondadori?
  10. Busca

    Cosa state leggendo?

    @M.T. Concordo, almeno fino al punto in cui sono arrivato io. Non so se negli ultimi tre l'andazzo migliora.
  11. Busca

    Cosa state leggendo?

    Finito Il Battesimo del Fuoco di Sapkowski. Prima di continuare con La Torre della Rondine mi divoro Cujo di S. King.
  12. Busca

    Horror o fantascienza?

    Dipende tutto da come lo racconti. I vampiri dovrebbero appartenere al tema horror eppure c'è quella roba di Twilight.
  13. Busca

    [FdI 2018-2] La musica di Edel

    @Rica Ciao Rica! Adoro questo pezzo. Qui purtroppo non mi piace "resto". Come ti hanno già detto mi sembra troppo vago. Da brividi. Mio modestissimo parere, "era meglio" mi suona un po' troppo colloquiale, poco appropriato per rendere l'idea di orrore. Forse avrei messo "Preferiva" . Anzi, nemmeno. Boh, non sono abbastanza bravo da suggerirti una sostituzione, ma ad orecchio "era meglio" non mi suona bene. Molto bello. Ed ecco la speranza. Nonostante sia un tema visto moltissimo, ho trovato il tuo racconto veramente bello, toccante e scritto molto molto bene. Magari riuscissi a rendere certe immagini come fai tu! Inoltre, adoro il tuo stile, spero di rileggerti presto
  14. Busca

    L'uomo dal volto bruciato

    @Floriana @bwv582 @paolati Grazie per essere passati a lasciare un commento, per i complimenti e per le utilissime correzioni ! Sono lieto di aver innescato una simile reazione
  15. Busca

    L'uomo dal volto bruciato

    @cld Continuerò sicuramente, grazie mille
×