Vai al contenuto

Nshan

Scrittore
  • Numero contenuti

    1.946
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Nshan ha vinto il 21 febbraio 2013

Nshan ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

144 Popolare

Su Nshan

  • Rank
    Teinomane
  • Compleanno 4 aprile

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://nshanworld.tumblr.com/

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Ah bho...
  • Interessi
    Zero

Visite recenti

12.636 visite nel profilo
  1. Nshan

    Folle(mente) paura

    Ho controllato il presunto messaggio scritto per essere usato come commento, non è comunque sufficiente per essere utilizzato per postare un proprio testo. Chiudo e Richiamo. Invia un mp a me o a un altro membro dello staff con il link del nuovo commento che verrà utilizzato per riaprire questa disuccsione. Grazie.
  2. Nshan

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Non preoccuparti, ora sono cancellati.
  3. Nshan

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Cancellati tutti quelli di Irene Ire e Asterione, Smeraldo tu invece devi linkare di nuovo gli ultimi tre link perché mi portano al blog del WD, grazie.
  4. Nshan

    Auguri

    Enrikus non dimenticarti il commento http://www.writersdream.org/forum/topic/22455-per-sempre/#entry391398
  5. Nshan

    Teatro dell'assurdo

    Bene, ora che il problema tecnico è risolto vedo di commentare questo testo Allora parto subito con quello che mi sembra il problema principe da risolvere, il rapporto contenuto e tempo. Questo rapporto nella poesia è così mescolato che è si avverte un certo senso di surrealismo involontario. Ci sono troppe immagini e metafore discordanti tra loro tra un verso e quello successivo (soprattutto nella parte centrale) dove le parole si perdono ancor prima che nel contenuto (conseguenza più che lecita in letteratura) nella sintassi. Il tempo non è scandito a dovere, è tutto troppo lungo perché si riesca a percepire il vero senso di ogni verso. Prima ancora di inquadrare le motivazioni se usare una determinata metafora o meno, bisogna scandire il tempo di lettura, la metrica, la sillaba e il ritmo. CI sono versi troppo lunghi che andrebbe rimpiccioliti e modificati (ovviamente senza andare a modificare il significato del verbo). Nella tua poesia si vede che cerchi di collegare i versi di apertura con quelli di chiusura, il problema però è nel mezzo. Nel nucleo della poesia vi è un susseguirsi di immagini che non si ha il tempo di definire mentalmente, il problema grosso qui è sempre quello, il ritmo... è troppo frastagliato e continuo per dare quel giusto peso ai versi, o meglio al significato di ciascuno. Senza dilungarmi troppo, ti consiglio di continuare a scrivere molto e anzi prova a suddividere le tue poesie in strofe (puoi provare anche con questa per esempio), in sillabe più brevi e concise... perché se da un lato le tue immagini sono forti e attirano parecchio (i primi versi mi sono piaciuti parecchio), dall'altro non si riesce a gustare in pieno l'intera poesia per qualche errore che, con pazienza, si può elminare. A rileggerti!
  6. Nshan

    Anime vaganti

    Ciao, se hai letto il regolamento, e non solo quello che ti ho copiato qua sopra, potrai capire da sola cosa manca. Chiudo e richiamo. Cerca di commentare un nuovo testo, in modo approfondito ed evidenziando i punti forti e punti deboli del testo, e poi invia un mp a me o a un altro membro dello staff con il link al nuovo commento e dopo questa discussione verrà riaperta, grazie.
  7. Nshan

    L'avanposto

    Mi spiace Sira, ma il tuo commento mi sembra un po' povero, e mi sembra che tu abbia già commentato e postato altri testi, quindi sai cosa devi fare. Chiudo e richiamo, invia un mp a me o a un altro membro dello staff con il link del tuo nuovo commento, sii più esaustiva e approfondisci il commento, e la discussione verrà riaperta. EDIT: situazione regolarizzata, ecco il link: http://www.writersdream.org/forum/topic/22356-e-la-città-dorme/?p=390544
  8. Nshan

    Teatro dell'assurdo

    Non so se hai sbagliato a copiare-incollare il testo da word a qui, ma di certo non è poesia.
  9. Nshan

    Buio

    Ciao, il tuo commento è un po' troppo scarno per essere accettato. Ti consiglio di rileggere il regolamento e fare un altro commento a una poesia o un racconto, ma questa volta cerca di essere più esaustivo. Una volta fatto questo, manda un mp a me o a un altro membro dello staff con il link del commento e la discussione verrà riaperta, grazie.
  10. Nshan

    Puzzle - Marco Giannino

    Eccomi qua per ringraziarvi tutti! E no, Tif, non sono io quello in copertina, anche se mi somiglia parecchio. Vi lascio con un'intervista fatta qualche giorno fa dal blog Peccati di Penna dove parlo del libro, di editoria e, ovviamente, anche del WD Link: http://peccati-di-penna.blogspot.it/2014/07/intervista-marco-giannino.html?spref=fb
  11. Nshan

    Albero saggio

    Dunque, mi piace molto il significato di resistenza e di lotta che tu simboleggi con un albero, ma anche come se fosse umano, i rami che di cui tu parli nel terzultimo verso mi sanno tanto di arti umani. È un tipo di metafora leggera, dico così perché le figure da te scritte lasciano poco spazio all'immaginazione, ocn questo non voglio dire che la debolezza della tua poesia si trova proprio in questo, anzi molto spesso è utile scrivere questocontrasto tra messaggio e immagini, personalmente lo apprezzo. Dal punto di vista metrico avrei qualcosa da dire, in primis la lunghezza dei versi. Cerca di dare il giusto equilibrio alle parole e alla metrica del testo, ma questa è una cosa che si impara man mano che si scrive e ci si esercita. Te la sei cavata bene per i primi quattro versi, dopo è come se tu non riuscissi più a contenere quello che volevi scrivere, mescolando così le parole e ottenendo così versi che non solo perdono la forza del loro significato (versi troppo lunghi e discordanti con il resto della poesia tendono a far perdere il messaggio, oltre che il lettore), ma anche l'ordine stabilto nei primi versi. Essendo forse la tua prima poesia l'unico consiglio che posso darti e di leggere il più possibile, leggere parecchia poesia, trova lo stile che più ti somiglia, creane uno tutto tuo e continua a mettere su carta i tuoi sentimenti e quello che vuoi trasmettere. A rileggerti.
  12. Nshan

    Occhi

    Vi prego di non dare punti reputazione, sia positivi che negativi, ai testi (sia di questa sezione che in narrativa) e ai commenti sotto, è una regola non scritta perciò se avete qualcosa da dire scrivetelo sotto forma di commento, grazie. Per quanto riguarda i testi non commentati, purtroppo non siamo connessi H24 e gli utenti sono liberi di commentare o meno qualsiasi testo, sia in negativo che in positivo, liberamente... mi dispiace che la tua poesia sia stata ignorata comunque.
  13. Nshan

    Con l'anima scalza

    Ci sarebbe un principio di enjambement tra questi versi, però credo che le parole da te utilizzate vadano a spezzare appunto quel sottile filo che rende dei versi dei "versi a capo" e gli enjambement. Non sono un tipo che sta lì a commentare o criticare lìuso di una parola da un'altra, infatti non lo farò nemmeno ora, ma ti consiglio di vedere il rapporto che c'è tra il primo e il secondo verso di questa strofa e il quarto e quinto. Mi sembrano disconnessi, messi lì con la forza perché ci devono stare, cosa che in una poesia non dovrebbe accadere. Se dal punto di vista metrico e tecnico la poesia pecca un po', accade l'esatto contrario con i sentimenti e il signifciato. L'apertura e la chiusura della poesia sono molto intensi, ho apprezzato in particolare gli utlimi due versi, molto forti... quasi a voleri dire che, in questi casi, non bisogna dare la colpa al "destino". In conclusione ho apprezzato questo tentativo di poesia, spero tu possa continuare a scriverne altre. A rileggerti.
  14. Nshan

    Stringimi

    Questa poesia tende quasi al minimale, ma di tale c'è solo l'impostazione metrica. Potrò sembrare ridondante, ma anche a me piace la bozza, tralascia molte cose e dà libero spazio all'immaginazione e alle emozioni che vuoi scaturire nel lettore, che da quel che leggo nella revisione posso racchiudere nella solitudine. Rivedrei soltanto la punteggiatura, la poesia ha comunque dei buoni tempi scanditi dai versi e dalle parole, ma comunque nella poesia la punteggiatura ha anche il suo bel da fare. Questa cosa vale sia per la bozza che per la revisione. Ammetto che questa è il tuo primo componimento che leggo, sarà perché manco da parecchio tempo quindi parecchi nuovi utenti non li conosco, però l'ho apprezzato parecchio, se trovo qualcos'altro di tuo e mi avrà lasciato qualcosa (sia in senso negativo che positivo, ovvio) te lo farò sapere. A rileggerti.
  15. Nshan

    Notte

    Come da regolamento bisogna commentare in maniera esaustiva un testo, sia della sezione poesia che narrativa, per postare un proprio testo. Chiudo, invia a me o a un altro membro del WD un messaggio privato con il link al tuo nuovo commento, dopo verrà riaperta la discussione. Grazie.
×