Vai al contenuto

mercy

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.506
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    10

Tutti i contenuti di mercy

  1. mercy

    Presentazione

    Ciao, @enpuckkk! Scrivere per il piacere di farlo è un ottimo inizio... poi quando vorrai potrai farci leggere qualcosa pubblicando in "Officina". Intanto ti lascio il link alla pagina di benvenuto, con i collegamenti al regolamento e alle diverse parti del forum. Buona scrittura e buona permanenza!
  2. mercy

    Corpo di mille acciughe!

    Ciao, @Jolly Roger. La voglia di migliorare e il piacere di confrontarsi con gli altri è tutto quello che ti servirà per divertirti nel WD. Ti lascio il link alla pagina di benvenuto , così potrai orientarti facilmente. Buon viaggio, ci leggiamo in giro! P.s. musicista di professione? Fico!
  3. mercy

    Lettrice manoscritti offresi

    Ciao, @Chiara P, benvenuta! Questa è la sezione dedicata alle agenzie letterarie: se vuoi offrirti come lettrice c'è una discussione apposita a questo link. https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/8387-cercasi-beta-reader/?page=29. Dato che è il tuo primo messaggio, ti dispiacerebbe presentarti aprendo una discussione nella sezione "Ingresso" a questo link, così possiamo darti ufficialmente il benvenuto?https://www.writersdream.org/forum/forums/forum/3-ingresso/
  4. @Rhomer, @Talia, @Edu, @Miss Ribston, @Kikki un grazie e un fiore ciascuno.
  5. mercy

    Agenzia Dedalo

    La questione del conflitto d'interessi avrebbe già potuto essere posta quando alcuni tra gli Staffer hanno aperto discussioni personali nella sezione freelance. O magari in quelle de I nostri libri. E invece non è successo. Non è successo perché mai (ma proprio mai) in un anno e mezzo che son stata qui ho visto qualcuno di loro usare il Writer's Dream per promuoversi in modo diverso da quanto fanno i semplici utenti. Nessuno ha sminuito il lavoro altrui. Nessuno ha spammato pubblicità, nessuno ha approfittato del ruolo per promuoversi, nessuno ha fatto pressioni perché venissero accettate le sue proposte contrattuali. E sono esperienze dirette che più dirette non si può. Ognuno poi è libero di farsi la sua opinione, ci mancherebbe, ma in questo caso una cosa mi sento di dirla: sono testimone dalla correttezza dello Staff che gestisce questo forum. Diversamente non sarei qui. Mettete pure la mia opinione insieme alle altre.
  6. Grazie, @queffe, per la segnalazione... ed è bello sapere che ho contribuito a un record nel WD. Grazie, @Folgorato @Folgorabile e hvala, @Emynuccia! @Cerusico congratulazioni per la vittoria della luna, è un piacere essere stata segnalata insieme a te. Ah, no. Per quanto stupendo sia il tuo racconto, i complimenti li rimando a quando ci sarà il verdetto di @Marcello!
  7. mercy

    Cos'è un sostenitore (e come diventarlo)

    Ovvero "la luce nel buio", o quella persona che ti spara la torcia in faccia e chiede di star zitto durante la proiezione? Mi piace questa cosa della maschera. Il nero è chic e snellisce. E possiamo anche vedere gratis i film, meglio di così...
  8. mercy

    [Gioco] Catena musicale

    Elton John with Kiki Dee - Don't Go Breaking My Heart
  9. Quanto hai speso per pubblicarlo?
  10. mercy

    mi presento

    Ciao, @tatabibi. Le case editrici sono divise in quattro categorie e catalogate a questo link: spulciando un po' ne troverai sicuramente qualcuna da contattare. Ti lascio anche il link alla pagina di benvenuto con collegamenti al regolamento e alle altre parti del forum: ci sono un sacco di informazioni e discussioni interessanti qui, oltre a quelle sulle case editrici! In bocca al lupo per la tua ricerca, intanto.
  11. mercy

    Buonasera a tutti!

    Buongiorno a voi, @Accademia della scrittura! Vi lascio il link alla pagina di benvenuto e il link al regolamento, e vi auguro buona permanenza e buon lavoro.
  12. mercy

    Scrittopoli 2019 – Mercato giocatori

    Peccato: con te e @Edu nella stessa squadra (secondo me) non ce ne sarebbe per nessun altro. Stiamo comunque aspettando un segno di vita da @Ljuset...
  13. mercy

    Compleanni nel WD

    @Emy Eminuccia, 1000 di questi giorni e tanti @simone volponi
  14. mercy

    [MI 131] Senza maschere

    @Rhomer, fa' un favore: sostituisci "ossitocina" con "serotonina". Per il resto. Non so se in questo racconto hai volutamente evitato di essere troppo criptico oppure se ti è venuto spontaneo, ma il risultato è un racconto che il lettore (vabbè, che io) legge senza sentirsi spaesato e quindi godendosi appieno le immagini e le suggestioni. Suggestioni che sono, dietro il tuo tono scanzonato e un po' crudo, profonde e ben calibrate. Per questo racconto solo complimenti.
  15. mercy

    Scrittopoli 2019 – Mercato giocatori

    E mo' verrai contattato dal dott. cav. grand. uff. pupazzo Jedi @Edu per un colloquio... prepara giacca e cravatta. Se dovessi sembrargli abbastanza qualificato, dovrai vedertela con me (e lì so' c.... ) Scherzi a parte, non avevi già trovato una squadra? Grazie @Ippolita2018 per la segnalazione. @Ljuset, io e @Edu cerchiamo un compagno di squadra. Non credo di aver mai letto qualcosa di tuo (ho controllato, mi sembra che tu abbia fatto cancellare tutti i tuoi racconti) quindi non ho idea di cosa tu scriva di solito. E non so se hai letto qualcosa di Edu (o qualcosa di mio, che son molto meno brava di lui). Naturalmente noi si partecipa per il piacere di farlo e di confrontarsi con gli altri, quindi anche se il tuo stile fosse agli antipodi non sarebbe un problema... Facci sapere!
  16. mercy

    [MI 131- Fuori concorso] Tre amici in cascina.

    Ho letto il tuo racconto diverse volte e ho l'impressione che si tratti di un'idea che andrebbe sviluppata e rifinita con più attenzione. Provo a lasciarti qualche suggerimento generale, sperando possa esserti utile. 1) Lavorerei sul narratore/protagonista fin dall'incipit. Mi sembrano pensieri troppo lucidi e compassati per essere quelli di un ragazzo che si è svegliato legato e paralizzato (!) in un luogo che non conosce. Tu ti limiti a fare una carrellata di quello che vede/prova a fare; io aggiungerei confusione, dolore e angoscia. Magari paura e rabbia. Qualche riga sopra hai scritto "Michael e Frank mi guardavano sconvolti", quindi il protagonista ha già riconosciuto gli "amici" presenti nella cascina: perché dire allora che "riconosce la voce? Anche qui: credo che lavorare sulle emozioni e sui pensieri del protagonista servirebbe a far crescere in modo graduale la tensione all'interno del racconto. Le successive "scoperte" fa sulle sue condizioni e sulle intenzioni di Michael e Frank costituiscono un buon crescendo di "orrore" [Si sveglia e si scopre paralizzato Scopre che i suoi amici non vogliono portarlo all'ospedale Scopre che anzi intendono farlo sparire Si ritrova un copri-sedia schiacciato in faccia] cui però non corrisponde un crescendo nella tensione della voce narrante. E questo secondo me inficia un po' la riuscita del racconto. Facendo crescere la tensione fino al momento del tentato soffocamento, il finale giungerebbe grottesco e liberatorio. 2) La narrazione in prima persona è l'ideale perché il lettore si immedesimi nel protagonista. Spingi sull'acceleratore di questa immedesimazione, descrivi la cascina, gli altri personaggi e le loro azioni con le parole che userebbe lui... un ragazzo (al momento paralizzato e terrorizzato) che fa abitualmente uso di alcol e droga e che si fa la ragazza del cugino. Non è necessario essere volgari, ovviamente, ma sopra le righe sì. Io, almeno, proverei così. Ciao, @Tonino123, a rileggerti!
  17. mercy

    Il gioco del Vocabolario Fantastico

    X-rated: *Editato dallo Staff* KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
  18. mercy

    [MI 131] TC414

    @AdStr, passo solo a dire che questo racconto è veramente molto bello. Nella cornice risicata degli ottomila caratteri sei riuscito a inserire tre personaggi efficaci e un'ambientazione distopica con i fiocchi. Simboli che affiorano ad ogni riga, e a me sono sembrati (questa volta, a differenza di quanto ti ho detto per Increspature) tutti consistenti. I livelli di lettura sono almeno tre, insomma: la storia che racconti, la storia che fa da sfondo alla storia che racconti e la realtà a cui queste storie rimandano. Rispetto alla traccia, poi, l'aggiunta del punto di vista di TC414 è un espediente forse non originale ma molto molto azzeccato che sposta il livello drammatico da "sociale" a "personale". Insomma, c'è tutto quello che secondo me dovrebbe esserci in un racconto fantastico che si rispetti. Ed è pure scritto bene. Chapeau.
  19. mercy

    Scrittopoli 2019 – Mercato giocatori

    Società leader nel settore dell'intrattenimento, valuta candidati per posizione di prestigio. Al candidato/a è richiesta esperienza comprovata nel proporre e redigere testi creativi, sia in modo autonomo che in team, oltre alla capacità di gestire la pressione. Il candidato/a ideale è in oltre dotato/a di spiccata creatività, entusiasmo, pazienza, disponibilità a lavorare full time 7/7. Inviare curriculum all'attenzione del dott. cav. grand. uff. pupazzo Jedi @Edu (Edu@ilfantasmadicjan.net) Oppure inviare tramite fax (ma non a ore pasti che vorrei mangiare in pace) all'attenzione di @mercy allo +39 0123 456789
  20. mercy

    Il gioco del "se fosse"

    Un pacchetto all inclusive per passare il Natale alle Bahamas. Se tu dovessi attribuirti un epiteto o un aggettivo poco lusinghiero ma tutto sommato calzante, quale sarebbe?
  21. mercy

    [MI 131- fuori concorso] Quasi quasi smetto...

    Ciao, @Silverwillow. Ho riso volentieri con il tuo racconto e apprezzato la scrittura. Qualche sbavatura nei dettagli credo sia dovuta alla fretta. Questa frase secondo me è ambigua: il senso diventa chiaro procedendo nella lettura ma qui "quella" potrebbe essere riferito sia a "donna" che a "Maria". Basterebbe dire "ma non era Maria, (quella) conosciuta in chat". Credo sia un refuso "sorridere e annuire" oppure "a sorridere, a annuire". Trovo che questo periodo sia troppo lungo e pieno di subordinate, soprattutto rispetto al resto del racconto. Dividerei. Qui mi sento un po' spaesata... Si sarebbe addormentato durante la cena, seduto al tavolo del ristorante? Mi sembra poco plausibile, a meno che Maria non gli abbia messo del sonnifero nello "champagne". Ma se Maria avesse messo il sonnifero (e fosse quindi davvero in combutta con la brutta sorella), perché reagirebbe così quando lui se ne va? Propongo comunque una soluzione di farlo addormentare in un altro luogo, magari durante il tragitto in macchina (guidata da Maria) o a casa di lei (ovviamente prima che i due finiscano a letto). Potresti inserire ugualmente topolini e cuori in queste situazioni. Stop. E grazie per le risate! :sss
  22. mercy

    Tutto nuovo, si inizia!

    Adesso, se vuoi, puoi farle leggere anche a noi approfittando dell'officina dove ci commentiamo a vicenda. Il riscontro di lettori attenti, imparziali e generosi è un'esperienza meravigliosa... provare per credere! link all'officina Non ti abbattere, è successo a molti di noi (me compresa) qualcosa del genere... poi ho scoperto il WD e ho scoperto che siamo in tanti: scrittori, scribacchini e imbrattacarte - ma tutti accomunati dagli stessi sogni e dalle stesse difficoltà. Ma certo! Spero di leggerti in giro.
  23. mercy

    nuova esperienza

    Ciao, @gra, benvenuta! Beh, di sicuro è molto più complicato di quanto sembri dall'esterno, ma tu non mollare! Troverai qui un sacco di informazioni utili su case editrici, agenzie letterarie e piattaforme: con un po' di pazienza l'uscita dal labirinto si può trovare. Ti lascio subito il link alla pagina di benvenuto e il link al regolamento in modo che tu possa intanto orientarti nel forum. E in bocca al lupo per il tuo romanzo!
  24. mercy

    Salve

    Benvenuto, @Sam Crow. E noi ti aspettiamo in giro per il forum, ci sono un sacco di sezioni da scoprire... buon viaggio!
  25. mercy

    Scrittopoli 2019 – Mercato giocatori

    Duri i banchi*, @Ljuset. Ti auguro di rimetterti presto completamente e sono felice che l'autoironia non manchi! *
×