Vai al contenuto

mercy

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.709
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    13

Tutti i contenuti di mercy

  1. mercy

    Buongiorno a tutti

    @Parole nel cassetto, ciao, benvenuta! Per parlare un po' di tutto c'è l'agorà (trovi diverse discussioni sia serie che poco serie) - ma se hai proprio voglia di due chiacchiere estemporanee fai un salto nella chat. Lì si cazzeggia forte!
  2. Semianalfabeta e seminformata. Per questo non rompo le balle alle CE e di conseguenza non ho aspettative di sorta.
  3. mercy

    [Gioco] Catena musicale

    Stand by Me_Liam Gallagher Maybe you and I will not believe in The things we find behind the door.
  4. No, non so nulla che voi non sappiate, anzi probabilmente ne so molto meno. Questa discussione si propone per fare domande, più che per cercare risposte: alcune di quelle che ho in mente io potrebbero trovare risposta disturbando lo Staff in bacheca, o stalkerando i singoli utenti - ma sono domande talmente stupide che è meglio lasciarle in Agorà. Quindi ecco qualche esempio delle domande che mi passano per la testa mentre giro per il forum anziché dormire. Se ne avete altre, non siate timidi. 1) Ma quanti sono gli utenti attivi sul sito? C'è un modo per visualizzare tutti gli iscritti? 2) Chi è l'utente con la reputazione peggiore? Cos'ha fatto per meritarsela? 3) Ma uno staffer può assegnare un punto di avvertimento ad un altro staffer? In questo caso cosa succede? Lo staffer sanzionato diventa immediatamente semplice utente? 4) Ma se "bloccassi" qualcuno e il suddetto utente mi taggasse, vedrei la notifica? 5) Vedremo mai il nuovo, annunciato, co-comunity manager? 6) Si nascondono nel WD, dietro pseudonimo, Elena Ferrante o Niccolò Ammaniti che ci considerano ridacchiando? Se dovessi scommettere su un autore di bestseller in incognito, comunque, scommetterei su @ElleryQ 7) Qualcuno ha mai colto @Marcello a scrivere un refuso o a dimenticare un congiuntivo? 9) Se @AndC venisse pagato un centesimo a parola per i commenti, quante isole del Pacifico potrebbe comprare? 10) Come fa @Edu a scrivere così tanto, commentare così tanto, fare tanto casino in Agorà e contemporaneamente avere un lavoro vero? Non è che per caso è in grado di vivere senza dormire? Se sì, avrei bisogno di sapere come fa. 11) Non è che @Poeta Zaza in realtà è Alessandro Bartezzaghi? 12) Se passassi la notte su google incrociando ricerche per parole chiave, riuscirei a trovare l'audio di una sonata per pianoforte eseguita da @bwv582 o un concerto di @AdStr? 13) Se cancellassi il mio account, potrei poi iscrivermi di nuovo con lo stesso nickname? Farei bene a farlo? 14) Perché non vengono cancellati i racconti rimossi dagli autori che son lì da dieci anni? Ma, soprattutto: 15) Avete organizzato una grande festa di mezza estate e non mi avete invitata, vero?
  5. Festeggiamo piangendo. Passami lo spumante.  No, Black, non piangere... lascia piangere il poverino a cui ventinovemilanovecentonovantanove persone hanno tirato le orecchie trentamila volte (per inciso, trattasi di 899.970.000 tirate d'orecchio). Lo spumante arriva:
  6. 1) Cosa vince il trentamillesimo iscritto? 2) Festeggiamo o piangiamo questo avvenimento? 3) Che fine ha fatto il nuovo CM che non riesco a taggare? (comunque @Thea aveva ragione...) 4) Quale sarà il nuovo nickname di @paol@ti? 5) Perché in Officina non ci sono più supercommenti dei supercritici?
  7. mercy

    [Gioco] Catena musicale

    Midge Ure_Breathe
  8. mercy

    Il gioco del "se fosse"

    Calippo al limone. Se tu fossi uno slogan?
  9. mercy

    Presentazione

    Ciao, Serena @Nena77, benvenuta! Se il forum ti sembra interessante è perché lo è davvero. Leggi per bene la pagina per i nuovi iscritti a questo link e il regolamento a questo link, così potrai orientarti facilmente, e poi leggi, scrivi, divertiti! Ci vediamo in giro.
  10. mercy

    ciao

    Ciao, @veraboni, benvenuta! Qui troverai un sacco di informazioni su case editrici, piattaforme per il selfpublishing e agenzie letterarie. Per prima cosa, però, leggi la pagina per il nuovi iscritti a questo link e il regolamento del forum a quest'altro link: troverai tutte le informazioni utili per orientarti facilmente. Buona permanenza e in bocca scrittura.
  11. Okay, mi prendo due riviste anche io. Secondo voi avrebbe senso mandare una mail alla redazione chiedendo se hanno voglia di rispondere al questionario? Ovviamente farei la richiesta in forma privata, dato che non posso scrivere a nome del WD... Così saremmo sicuri di avere informazioni complete e corrette.
  12. mercy

    Compleanni nel WD

    Oggi è il compleanno di @Eudes. Tantissimi di questo giorni, e un sacco di cose belle per lui.
  13. Da zero Paoleti a due Paoleti in neanche una giornata! A quanto pare le sollevazioni di massa funzionano... ¡Hasta la revolución siempre! Grande, @Edu! @paolati, bentornata! @paol@ti, aspetta di scoprire il nickname che sceglieremo per te... un fiore ciascuno.
  14. mercy

    Non sei tu, sono Dio

    ginocchia unite (ginocchia strette). "Strinse (chiuse, unì) le ginocchia, quasi a voler nascondere..." Questa me la vado a cercare... Chissà se la trovo su google... L'ho detto e ripetuto che non sono molto sveglia... Aspetta di avere altri riscontri.
  15. mercy

    Innamorarsi del proprio romanzo

    Credo sia un bene innamorarsi del proprio romanzo in fase di prima stesura... altrimenti scrivere sarebbe un'agonia. Amare quello che si scrive è facile, difficile è la fase successiva (come in ogni relazione ): bisogna conservare il sentimento ma temperarlo con un po' di lucidità. Credo cioè che in fase di revisione sia necessario un po' di disamore, altrimenti continueremo a non vedere i difetti del romanzo e non saremo in grado di correggerli. Per questo motivo ben vengano i beta reader e gli editor con i loro giudizi spassionati.
  16. Io appoggio la proposta di @Befana Profana: scegliamo noi un nuovo nick per l'intaggabile Luca c. e costringiamolo a usarlo. E @Bango SkankS e @Thea e @Lizz li abbiamo già taggati?
  17. Per queste firmo subito, in triplice copia. Per la 4) no, però. Nell'elicottero cominciamo ad essere in tanti, mi sa che serve almeno un CH-47 Chinook Beh, richiesta legittima. Facciamo che il vincitore tra i parimerito sia estratto da @simone volponi bendato? Simone, ci stai? Quando Marcello avrà un crollo nervoso, kastaffizzerai tu?
  18. mercy

    Non sei tu, sono Dio

    Bentrovato in officina @Tonnino. Credo che il linoleum non si usi (nelle case, intendo) almeno dagli anni '70. Quindi ipotizzo che il racconto sia ambientato nel passato: se fossimo nel presente, il pavimento farebbe davvero schifo. Quindi l'ambientazione è molto recente e il pavimento fa davvero schifo. Che cos'è la punta delle ginocchia? attorno ai miei fianchi. La vita è la circonferenza minima che si misura tra i fianchi e il torace, di solito appena sopra l'ombelico. Se lei gli tiene le gambe intorno alla vita è difficile che lui riesca a penetrarla... Sempre che non mi sfugga qualcosa... (ma temo il commento finirebbe in over 18) A parte queste spigolature, il raccontino è bello. C'è quest'atmosfera desolata di linoleum e sigarette elettroniche nel sole del mattino. C'è una donna infelice che risulta patetica sotto lo sguardo del suo amante. Lui è un cinico imbecille un po' narcisista, di quelli che pensano che il piacere nasca e muoia con il sesso. La frase in cui dice che il piacere "quando arriva è piacevole" è talmente brutta sia dal punto di vista della costruzione che da quello del significato, che da sola rende meschino l'intero personaggio. Nei racconti mi piacciono i personaggi tagliati con l'accetta, colorano tutto con luci e ombre ben definite. Però: ho riletto il finale quattro volte e sono arrivata alla conclusione che lui senta una voce che non quella di lei che è tornata indietro, che non è nella sua testa, ma è una voce concreta nella stanza. Mi sembra l'ipotesi migliore, quella più coerente con il titolo. Però non ci sono arrivata subito, alla fine del racconto non ho fatto ma . E non ancora sicura di aver capito bene. Magari perché non sono molto sveglia, ma ecco, per i lettori non molto svegli ti suggerisco di dare qualche informazione in più sulla voce che lui sente.
  19. mercy

    Unpopular opinion

    Questa l'avevo già sentita. Perdonami, ma fino a quando non avrò delle prove concrete continuerò a credere alla versione ufficiale. N.B. Non sono un'esperta di statica, ma ho ben tre ingegneri strutturisti (e un architetto) in famiglia. Interrogati al riguardo, hanno tutti sostenuto che le torri sono cadute esattamente come dovevano cadere in quanto progettate con criteri antisismici studiati per edifici molto alti. Ovviamente il parere dei miei famigliari non è incontrovertibile essendo anche loro fallibili. Tuttavia, tendo per buona abitudine a credere alle versioni ufficiali fino a quando qualcuno non me ne dimostra la falsità.E la falsificazione di una teoria è una faccenda complicata. Ho questa idea che la conoscenza debba procedere in modo rigoroso, ma ho anche difetti peggiori. Grazie. Andrò a dare un'occhiata.
  20. mercy

    Unpopular opinion

    C'è una teoria "ufficiale"? Dove si può leggere? E a causa di cosa, allora?
  21. Grazie @Gastone83 e grazie @Torba! Credo (dico "credo" perché l'iniziativa non è mia) che il contributo di tutti sia benvenuto: se conoscete una rivista (o siete collaboratori di una rivista) fatevi avanti e aiutateci a raccogliere dati per la lista!
  22. @TuSìCheVale, grazie per il link, stavo appunto spulciando il file google doc. Appena ho un po' di tempo (e un PC a disposizione) vedo di aggiornarlo.
  23. Grazie @Lizzina. Mi chiedo quante delle riviste nella lista siano ancora attive. Nella discussione sulle riviste nella sezione "varie ed eventuali" @Gastone83 (ciao, ti taggo qui che magari la compilazione di una lista delle riviste ti interessa) ha postato questo link. http://www.matteobb.com/la-mappa-delle-riviste/ Intanto mi studio per bene la faccenda...
  24. Mi sembra di capire che il progetto è stato abbandonato (oppure che io sono svanita: non ho trovato la lista nel forum). Mi sembra un peccato, e se servisse mi metto a disposizione per rispolverarlo... @Lizz, @Emy, @TuSìCheVale.
  25. mercy

    Saluti!

    Benvenuto anche da parte mia @Woziee.!
×