Vai al contenuto

Marzia Accardo

Scrittore
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Piacevole

Su Marzia Accardo

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 21/04/1983

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Modena
  • Interessi
    Scrivere, concerti, cani

Visite recenti

121 visite nel profilo
  1. Marzia Accardo

    Nulla Die

    Hai colto perfettamente nel segno, quello che cerco io è solo un contratto dignitoso, cioè che contenga almeno quel minimo di diritti di base che per legge dovrebbe darti un contratto di edizione. Non è possibile che solo perché siamo autori emergenti e dunque emeriti sconosciuti le case editrici se ne approfittino per proporre sempre contratti con con clausole improponibili e percentuali di royalty irrisorie C'è troppa gente disposta a pubblicare a qualsiasi costo e molte case editrici giocano proprio su questa cosa. Non tutti gli emergenti ragionano così, e non tutti gli emergenti sono degli sprovveduti solo perché sono persone normali, che fanno un altro mestiere. Siamo tutti capaci di fare ricerche e di informarci su come funzionano certe cose, non siamo tutti pronti a farci ricattare col loro "prendere o lasciare, sei un povero scrittore sconosciuto, cosa vuoi pretendere? Ti stiamo facendo un favore, ci dovresti soltanto ringraziare!" È come dire che solo perché sei disoccupato e con l'acqua alla gola sei costretto ad accettare qualsiasi lavoro, con qualsiasi condizione e sottopagato. Io la penso così, preferisco aspettare un contratto decente con condizioni legali.
  2. Marzia Accardo

    Nulla Die

    Può essere, ma non mi preoccupo particolarmente della cosa, dato che da piano editoriale pare paghino royalties del 4%.
  3. Marzia Accardo

    Nulla Die

    L'hanno specificato via mail. Volevano anche che modificassi il manoscritto aggiungendo un'interruzione di pagina dopo ogni capitolo, ma non l'ho fatto. Non volevo perderci tempo sopra solo per un invio in lettura. Semmai le modifiche le faccio dopo, nel caso rispondano positivamente.
  4. Marzia Accardo

    Nulla Die

    Ho ricevuto ieri la richiesta di invio dell' intero manoscritto da questa CE, corredata da un piano editoriale da compilare e firmare. Ho inviato il manoscritto ma ho specificato che al momento non firmo nulla. Non ne capisco il bisogno. Se e quando mi diranno che sono disposti a pubblicarmi allora firmerò il contratto vero e proprio (se ne vale la pena)! Che il piano editoriale non sia vincolante possono dirlo a voce, ma chi me lo assicura? Allora perché chiedono di firmarlo ancor prima di sapere se sono interessati al tuo lavoro?
  5. Ciao! Non so come si fa a creare una discussione. Ho cercato informazioni sulla Daimon edizioni ma non ne ho trovate, forse ho cercato male?

    1. ElleryQ

      ElleryQ

      Ciao @Marzia Accardo, per contattare uno staffer è necessario scrivere un messaggio in privato, non sui suoi aggiornamenti di stato. :)

      Ti rispondo con MP, ok?

    2. Marzia Accardo

      Marzia Accardo

      Ok. Ho già visto come si fa comunque.

    3. ElleryQ
  6. Marzia Accardo

    Altromondo editore

  7. Marzia Accardo

    Altromondo editore

    @Giulia Barone Ti hanno proposto il pacchetto base praticamente, ma ci sono altri pacchetti molto più costosi, almeno da mio contratto, e ovviamente rifiuterò. Me lo sono fatto mandare lo stesso perché comunque vale la pena sempre darci un'occhiata, anche solo per capire come si muovono le varie CE e cosa scrivono nei contratti. Questa cosa che ti abbiano ripescato dopo mesi lascia un po' pensare. Chissà, evidentemente si muovono in modo diverso da caso a caso, e poi vedo che comunque negli anni hanno cambiato modus operandi varie volte.
  8. Marzia Accardo

    Altromondo editore

    Ciao, io i contratti me li faccio sempre mandare a prescindere e poi li leggo, perché le parole se le porta via il vento e voglio capire quali servizi offrono e quali sono le loro clausole contrattuali. Me l'hanno mandato un paio d'ore fa comunque. Sarebbe un normale contratto di edizione se non fosse per il fatto che la promozione che la devi pagare tu. Ci sono dei pacchetti che vanno dalle €330 di quello di base alle €4500 di quello top.
  9. Marzia Accardo

    Altromondo editore

    Contattata oggi telefonicamente. Dicono che non chiedono contributi e che stampano una tiratura di 400 copie, ma la promozione te la devi pagare tu, scegliendo tra vari pacchetti con vari prezzi. Al solito, c'è sempre la magagna. Maledetta me che ho cominciato a mandare mail in giro senza selezionare le case editrici, e ovviamente le prime a farsi vive sono queste. Comunque, appena mi mandano il contratto vi saprò dire, vedo che anni fa operavano diversamente.
  10. Marzia Accardo

    Runa Editrice

    Risposto ieri sera, bisogna inviare il manoscritto in word, la sinossi e una biografia a redazione@runaeditrice.it.
  11. Marzia Accardo

    Presentazione

    Grazie per la precisazione, non volevo farmi pubblicità (visto che questa non è una casa editrice) e non mi interessa neanche condividere nulla, figurati, su questo forum volevo solo trovare e condividere informazioni. Era solo un modo per scrivere tutto di me, poi non sono andata a scandagliare in lungo e in largo tutte le sezioni del sito e non ho letto tutte le istruzioni.
  12. Marzia Accardo

    Eretica Edizioni

    Crearmi un pubblico ancor prima che venga pubblicato, gente già disposta a comprare il mio libro a priori...ci sono case editrici che già lo fanno, soprattutto all'estero. Ovviamente ci provo, tanto è gratis, male non mi fa!
  13. Marzia Accardo

    Pufa Editore

    Pufa mi ha risposto:"File arrivato. Valuteremo il suo testo entro 90 giorni, al fine di questi sarà contattato, in caso contrario non avremo ritenuto il manoscritto conforme alla nostra linea editoriale. Grazie!"
  14. Marzia Accardo

    Runa Editrice

    Ho inviato l'altro ieri un messaggio su Messenger tramite la loro pagina Facebook per chiedere quale fosse la procedura per l'invio dei manoscritti, dato che sul sito non c'è scritto assolutamente nulla. Se e quando mi rispondono vi saprò dire.
  15. Marzia Accardo

    Casini Editore

    Mi sa che sono stati subissati di manoscritti perché adesso sul sito non c'è nessun riferimento a come inviarli, né un indirizzo mail. Io ho mandato un messaggio su Messenger tramite la loro pagina Facebook per chiedere quale fosse la procedura da seguire, mi hanno risposto il giorno dopo scrivendomi solo un indirizzo mail, senza nessuna istruzione o precisazione. Ve lo lascio se vi può interessare: Emanuelaandriolo@morrisconsulting.eu
×