Vai al contenuto

Damocle

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Damocle

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Damocle

    Emersioni

    Grazie del suggerimento, non sono andata all'incontro e nel frattempo ho ricevuto altre proposte, piccoli editori ma sicuramente seri. Per la prima volta posso scegliere
  2. Damocle

    Emersioni

    Grazie, almeno vado preparata, e sicuramente sarà un rifiuto. Viva il lupo!
  3. Damocle

    Emersioni

    Sì, certo, la qualità delle relazioni conta e vivendo a Roma mi costa poco andare al colloquio. Vedrò se sarà cambiata anche la qualità della proposta editoriale, perché 500 copie in assenza di alcuna royalty è veramente eccessivo. Ho già pubblicato con una piccola casa editrice e ho raggiunto questa cifra in tre anni .
  4. Damocle

    Emersioni

    Ho ricevuto una mail dopo due mesi dall'invio, davvero laconica, in cui la segreteria editoriale mi comunicava che il mio romanzo era stato scelto per la pubblicazione; a distanza di qualche giorno una telefonata in cui, visto che abito a Roma, venivo invitata in casa editrice per conoscermi e parlare del contratto. Ma dopo quanto letto qui sono davvero perplessa. C'è qualcun altro che ha avuto esperienze meno "traumatiche" con questa casa editrice?
  5. Damocle

    IoScrittore

    No, ero tra i 300, e comunque ci si può ritirare anche tra i dieci, al momento di firmare il vero contratto rifiuti... semplicissimo
  6. Damocle

    IoScrittore

    Ho partecipato 5/6 volte a IoScrittore, tre di queste sono arrivata nei 300, due volte mi sono ritirato perché non interessato all'ebook e avevo trovato già un editore piccolo ma di buona qualità. Quest'anno partecipo soprattutto per comparare la diversità tra le valutazioni dei partecipanti e quelle che in qualche modo ho già avuto. L'incipit appartiene a un romanzo già scelto dall'editore del mio romanzo precedente, con il quale non ho voluto ripubblicare per diversi motivi, e successivamente da due agenzie letterarie dalle quali ho avuto risposte positive, con una ho firmato per la rappresentanza. Con quest'ultimo ho fatto anche un lavoro di revisione e accolto alcuni suggerimenti positivi. Ho valutato i miei 10 incipit. Solo un paio davvero negativi, e due, un fantasy e un Ng davvero di buon livello.
×