Vai al contenuto

dedomonti

Scrittore
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su dedomonti

  • Rank
    Scrittore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://www.facebook.com/RenovatioImperi/

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. dedomonti

    Aporema Edizioni

    Cuccuru* scusate
  2. dedomonti

    Aporema Edizioni

    Avevo ricevuto una proposta editoriale ma ho voluto declinare (sono ancora molto indeciso). Mi sento comunque di consigliare questa giovane realtà editoriale. Il dr. Cucurru mi è sembrato una persona molto disponibile e piena di passione per il suo lavoro.
  3. dedomonti

    Gangemi editore

    Ho inviato loro una mail per il mio saggio storico...vediamo cosa dicono, anche se da quello che ho letto in giro sono a pagamento.
  4. dedomonti

    Altravista edizioni

    Ho inviato il mio saggio storico poco fa su loro invito (si erano mostrati interessati a seguito di una mia lettera di presentazione). Francamente, dato il sito e dati gli argomenti trattati, non avrei mai immaginato che fosse una CE a pagamento. Vi aggiornerò su una loro eventuale risposta.
  5. dedomonti

    Case Editrici che trattano saggi storici

    A Laterza ho già inviato, ma Utet mi mancava! Ti ringrazio. Hai altre CE similari da consigliarmi?
  6. dedomonti

    Case Editrici che trattano saggi storici

    Vi ringrazio per avermi risposto. Personalmente credo di aver fatto un lavoro non troppo tecnico e scritto in un italiano comprensibile. Sto leggendo qualche vostra pubblicazione e credo proprio che vi manderò il mio manoscritto Potrei inviarvi il tutto in pdf? Voi sarete liberissimi di leggere un paragrafo o tutta l'opera, ovviamente.
  7. dedomonti

    Ave a tutti!

    Grazie per i complimenti! Sisi ho letto qualcosa, ho fatto anche un quesito in particolare ma per ora non ha risposto nessuno.
  8. dedomonti

    Edizioni Europa

    C'è tanta gente che pur di avere il proprio libro, paga queste cifre (nei commenti precedenti si parlava addirittura di 2000 euro o più). Devo dire che qui subentra anche la vanità di alcuni autori, che è poi sfruttata da queste CE.
  9. dedomonti

    Case Editrici che trattano saggi storici

    Buongiorno a tutti, Non so se questa è la giusta categoria per il mio quesito, ma nel caso gli admin me lo segnaleranno . Sulla base della mia tesi di laurea magistrale, ho creato un saggio di argomento storico-strategico sull'antica Roma: il titolo sarà "La riscossa di Roma: Strategia di un impero sull'orlo del baratro". Per certi versi è un lavoro "speculare" a La Grande Strategia dell'impero romano di Luttwak, se qualcuno lo ha letto. Volevo sapere da voi, come posso muovermi? Quali sono le CE a cui potrei sottoporre l'opera? Il mio saggio è molto particolare, e presumo necessiti di CE abbastanza forti in certi campi. Vi ringrazio in anticipo
  10. dedomonti

    Capponi Editore

    Buongiorno, Sono stato contattato da questa CE via mail poco tempo dopo averli contattati. Premessa: ho un'associazione culturale con una pagina Facebook abbastanza seguita (35.000 mi piace) e questo l'ho fatto presente nella mia mail di presentazione. Essendo una pagina sull'antica Roma ed essendo il mio saggio sull'antica Roma...insomma, è un'abbinata interessante. Anche per questo credo che la CE abbia subito risposto. Il sig. Capponi si è rivelata una persona affabile e subito chiara, ho apprezzato il suo approccio. Pochi giorni fa ho inviato la bozza ed è tutt'ora in fase di analisi. Appena ci saranno sviluppi cercherò di aggiornarvi.
  11. dedomonti

    Edizioni Europa

    Buongiorno, mi è arrivata proprio oggi una proposta da questa casa editrice per il mio saggio storico. Inviai il manoscritto senza badare troppo al nome della CE. Sta di fatto che dopo 3 settimane circa mi chiama l'editor, una persona molto affabile e gentile, il quale mi parla molto bene della mia opera (spero e credo in buona fede). Anche se gli ho subito fatto capire che sapevo della "partecipazione ai costi", ho comunque detto che avrei valutato l'offerta. La proposta è arrivata oggi e si tratta di spendere circa 1000 e passa euro. Credo sia un'offerta da prendere in considerazione solo se uno ha l'acqua alla gola. Mi stanno arrivando altre offerte da CE rispettabili non a pagamento...si tratta solo di aspettare, lo dico per tutti.
  12. dedomonti

    Ave a tutti!

    Buongiorno a tutti, sono un ragazzo che si è laureato da poco e che è venuto a contatto con questo forum mentre cercava notizie su alcune case editrici. Il mio genere è la saggistica storica. Vi ringrazio in anticipo perché ho già acquisito moltissimo da visitatore.
×