

kiki_2
Scrittore-
Numero contenuti
11 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
10 PiacevoleSu kiki_2
-
Rank
Sognatore
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Ho seguito bookroad dalla partenza, ma mi sembra solo una copia (abbastanza brutta) di Bookabook. Tra l’altro nasce da Leone che è qui sul forum è classificato come editore a pagamento (https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/198-leone-editore/?page=10). Sono un po’ scettica.
-
Questa realtà mi sembra molto interessante e ho un manoscritto che potrei proporre loro. Qualcuno che ci è già passato mi sa dare qualche informazione sulle attività di marketing che fanno? Che tipo di impegno hanno e che tipo di impegno richiedono all'autore? grazie a chiunque voglia rispondere
-
Grazie mille per le informazioni =) Ci proverò lo stesso
- 257 risposte
-
- bambini e ragazzi
- fantasy e fantastico
- (e 3 altri)
-
@Gianlu si hai ragione, i casi fortunati ci sono stati. Solo che secondo me senza avere l'aiuto di una CE è assai più complicato arrivare al lettore. Banalmente per un discorso di distribuzione... La maggior parte dei lettori, forti o occasionali, compra in luoghi in cui non c'è spazio per gli autori self. Amazon fa eccezione, ma comunque uno non va su Amazon a spulciarsi cosa c'è di nuovo. Tendenzialmente ci vai se già sai cosa comprare... o almeno credo. Questa è la mia esperienza. C'è qualcuno che compra spesso romanzi di autori self?
-
grazie mille @Mirtillasmile Oltre al Premio Calvino, sai se collaborano strettamente con altre agenzie? Tu hai avuto esperienza diretta?
-
forse sogno troppo in grande ma pubblicare con Einaudi (o con Fazi) sarebbe davvero un onore grandissimo ... Confermate che non rispondo alle autocandidature? Qualcuno ha esperienze tramite agente invece?
-
Conosco una carissima amica che ci ha provato ed è rimasta del tutto insoddisfatta. A parte che non hai nessun confronto professionale e questo secondo me è già una mancanza, ma poi il vero problema è che nessun lettore compra libri in self-publishing... io per prima non ne ho mai comprati (eccetto quello della mia amica)
-
Sarebbe davvero un sogno pubblicare con loro... Ma qualcuno che davvero ce l'abbia fatta?
- 257 risposte
-
- 4
-
-
-
- bambini e ragazzi
- fantasy e fantastico
- (e 3 altri)
-
Ciao a tutti, ho letto che è buon costume presentarsi prima di iniziare a leggere/intervenire nelle discussioni, per cui eccomi qui. Mi chiamo Kiki e sono lettrice, prima che scrittrice. Ho un'opera nel cassetto che mi piacerebbe vedesse la luce e facesse emozionare l'anima di qualche lettore (Ho appena terminato di lavorarci, grazie anche all'aiuto di una scuola di scrittura creativa). Mi sono iscritta principalmente per informarmi meglio rispetto alle diverse possibilità di pubblicazione (solo gratuite per l'autore, non sono disposta a pagare) e per conoscere le esperienze di chi ci è già passato =)