Vai al contenuto

Mariafiore

Scrittore
  • Numero contenuti

    118
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

44 Piacevole

Su Mariafiore

  • Rank
    sognatrice

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://www.amazon.it/Vincent-nuova-vita-Storie-Topolose-ebook/dp/B088KMJFKQ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=vincent+e+la+nuova+vita&qid=1589456175&sr=8-1

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

596 visite nel profilo
  1. Mariafiore

    Monia & Francis e l'amicizia inaspettata

    Il racconto illustrato di Monia e Francis e l'amicizia inaspettata è in promo gratuita da oggi fino al 12 Agosto! Buone letture
  2. Mariafiore

    WordRevo Literary Prize [31/07/2020]

    Qualcuno è andato a vedere il sito Word Revo? Chiedo a voi che siete più esperti di me: è possibile che non ci sia il nome di UNA persona fisica, dietro questo progetto? Quindi mi chiedo; il concorso sarà affidabile? Infondo ci chiedono tutti i dati... Qualcuno conosce questa realtà?? Grazie a chi vorrà rispondermi.
  3. Titolo: La vita oltre la paura - romanzo di formazione e cambiamento Autore: Fiore Forti Codice ASIN: B08BK7G8DW Data di pubblicazione: 20 giugno 2020 Prezzo: 2,99 digitale, 9,99 cartaceo, gratis con kindleunlimited Genere: romanzo di formazione Pagine: 158 Ho fatto una cosa che non si dovrebbe fare, o almeno... ho fatto una cosa che io reputavo non si dovesse fare: ho pubblicato il primo romanzo che ho scritto. La vita oltre la paura, che all'epoca si chiamava Approdo, era nato come un romanzo epistolare, che avevo farcito di improbabili (per un romanzo epistolare) dialoghi. Nel corso del tempo ha subito numerosi cambiamenti, fino ad assumere le sembianze di adesso. Con questo romanzo mi sono iscritta anche al concorso storyteller di amazon 2020. La scrittura è in qualche modo terapeutica, ed è difficile che i personaggi non abbiano almeno qualcosa di chi li scrive. Ma anche questo è un mio pensiero. Il romanzo parla di una ragazza che ha subito una grave perdita, è introspettivo, perché Maria Sole, così si chiama la protagonista, ci tiene sempre un po' a dire quel che pensa. Una sorta di diario, dove la voce narrante della protagonista ci accompagna nella sua quotidianità, all'inizio fatta di solitudine, silenzi, ricordi e impressioni di lontananza, per poi condurci verso l'apertura alla vita, grazie a delle voci che arrivano nella sua stanza dalla strada sottostante, che le indicano una via da seguire. Quella che la porterà alla scoperta di una piscina incantata, e di un ragazzo, ma soprattutto, alla scoperta di sé e della ritrovata libertà. Un romanzo che parla delle difficoltà interiori, della famiglia, dell'amicizia e dell'amore. Ma soprattutto una storia che parla di rinascita. Buone letture a tutti! La vita oltre la paura: romanzo di formazione e cambiamento
  4. Mariafiore

    Augusta dei Monti Pizzoschi, una favola a colori

    Undici e dodici giugno Augusta sarà scaricabile gratuitamente!
  5. Mariafiore

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Ieri ho mandato un messaggio con facebook a Francesca Costantino, agente letterario presente negli amici del lettore, ma nonostante sia stato letto non ho ricevuto risposta, per adesso. @loStraniero se tu riesci a trovare qualche altro nominativo da contattare, prova a scrivere. Credo che per fondare una rivista serva più che altro esperienza come lettore, l'aiuto di qualche persona e soprattutto molta passione e tempo. Non sono un'esperta ma ho ricevuto un paio di proposte per entrare a far parte della redazione di alcune riviste, e queste secondo me sono le basi. Se vuoi sapere qualcos'altro scriviamoci in privato, così non andiamo troppo ot. Saluti!
  6. Mariafiore

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    @loStraniero si, era una delle poche che pubblicava racconti di genere ed era molto carina e curata; dava anche dei compensi agli scrittori, insomma aveva un sacco di pregi quasi unici nel panorama delle attuali riviste. Tra gli amici del lettore c'è un agente letterario, potrei provare a chiedere a lei, giusto per chiarire ogni dubbio.
  7. Mariafiore

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    giugno, pardon
  8. Mariafiore

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Qualcuno sa qualcosa su il Lettore di fantasia? Io ho inviato una email all'inizio di giungo e ho riprovato dopo circa una settimana, ma non ho ricevuto risposta.
  9. Mariafiore

    Newton Compton Editori

    Complimenti @marizzola ! Viviti il tuo sogno e facci sapere come va!
  10. Mariafiore

    Concorso Amazon Storyteller 2020 [31/12/2020]

    @RobinK io ti consiglio di partecipare ugualmente, non si sa mai. Ho riletto il regolamento e quello che dice @naty sembra più che possibile, però è anche vero che potrebbe avere un'estensione più ampia il loro "interesse collettivo suscitato"; quindi un libro che non riesce ad emergere nelle classifiche perché senza supporto di pubblicità ecc... potrebbe comunque avere un testo che smuove l'interesse collettivo se ben pubblicizzato. E potrebbero tenere conto di questo. Però chissà! Vedremo. Ciao!
  11. Mariafiore

    Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    Ciao @niccat13 prima di inviare ad una rivista cerca sempre di capire cosa cercano, perché non è facile venire pubblicati, ricevono moltissimi testi in visione, e l'unica cosa sensata che si possa fare è inviare qualcosa che abbia la loro lunghezza d'onda. In ogni caso è normale essere rifiutati. Con quante riviste hai provato?
  12. Mariafiore

    Cercasi Beta Reader

    @fkafka ti ho scritto in privato, grazie!
  13. Mariafiore

    Mare nella Terra dei Vulcani

    Ultimo giorno per scaricarlo gratis!
  14. Mariafiore

    Mare nella Terra dei Vulcani

    Ciao a tutti! Da domani, e fino al 5 giugno l'ebook sarà scaricabile gratuitamente!
  15. Mariafiore

    Cercasi Beta Reader

    Ciao a tutti, cerco qualcuno che abbia voglia di leggere qualche pagina del mio romanzo. Il genere è psicologico, drammatico, ... Sono un'appassionata di autori russi e anche del realismo magico di buzzati e sto cercando di creare un romanzo che abbia molta atmosfera e che parli degli aspetti sensibili e nascosti dell'individuo. Il romanzo è ambientato in un'ospedale psichiatrico, e ha come protagonisti tre ragazzi. Non è ancora finito, ma sto cercando qualcuno che possa leggere qualche pagina (magari la persona deve essere affine al genere), giusto per dirmi se percepisce una consistenza, se la trama è interessante, un parere sullo stile... in modo da avere un punto di vista diverso dal mio. Scrivetemi anche in privato! Grazie mille.
×