Vai al contenuto

Ippolita2018

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.645
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    4

Ippolita2018 ha vinto il 7 ottobre

Ippolita2018 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

883 Magnifico

Su Ippolita2018

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

4.187 visite nel profilo
  1. Hai presente il lampadario Zettel'z 5 di Ingo Maurer, quello con in dotazione fogli bianchi da disporre come si vuole, e riempire di scritte a piacere (Zettel significa proprio "foglietto")? No, non dico di regalare quel lampadario (costosissimo!), ma copiare l'idea aiutandosi con strutture a ombrello e gancetti che bloccano i fogli. Ci penso da tanto ma non ho mai provato a realizzarlo. Ciao, Irene!
  2. Ippolita2018

    Poesia contemporanea

    Questa antica quanto breve discussione risulta ora attualissima grazie all'iniziativa di Anglares, alla quale di certo anche @Piovasco sarà interessato. Peccato che @Arcadia sia lontano dal forum da qualche mese: sicuramente apprezzerebbe.  Nel Regolamento dell'iniziativa Ars poetica Anglares aggiunge: "Oggi la poesia è libera da regole formali, eppure siamo responsabili di questa libertà. Si può scrivere con versi liberi o sciolti, ma conoscere quelle regole da cui ci affranchiamo rende ogni nostra parola poetica più consapevole". Molto utili anche le pagine di metrica segnalate sopra da @Luca Ferrarini. La discussione qui presente contiene un intervento di Nanni, bello da leggere. Concludo con la domanda che si pone chi ha creato il post: e approfitto per salutare @millika.
  3. Ippolita2018

    [Scrittura in Collettivo] - Novel Topic

    Perfetto anche per me. Cominciavo a non capirci più niente. Snorkeling? Beato.
  4. Ippolita2018

    [Scrittura in Collettivo] - Novel Topic

    Io anche avevo capito il contrario: un unico lungo (lunghissimo?) racconto. Per questo avevo fatto l'esempio del gioco di @Emy. Con i personaggi che avevamo creato mesi fa il progetto era questo, mi pare.
  5. Ippolita2018

    Mi presento

    Verissimo. Benvenuto tra noi, @Fluviale!
  6. Ippolita2018

    Qualcosa di me

    Ciao, Giulia, benvenuta! È un piacere averti qui. Hai già passeggiato per il forum? Ti lascio il link alla discussione di benvenuto, ricca di indicazioni importanti, e quello alle nostre domande più frequenti. Mi complimento per tutte le attività che svolgi con passione, e ti auguro una lunga permanenza nel WD. Un saluto, @Giulia Rovelli!
  7. Ippolita2018

    Post di presentazione

    Grazie e benvenuto, @RaffoFerraro! Sicuramente già conosci il regolamento generale del forum: per scrupolo, ti lascio il link alla discussione di benvenuto. Complimenti per i tuoi libri e un grande in bocca al lupo!
  8. Ippolita2018

    Cosa state leggendo?

    Il contrasto arte-vita spaventa. La sanità, la normalità, possono includere l'idea del sublime? Non vituperate questo amore, Lisaveta: è buono ed è fecondo; struggimento e malinconica invidia vi si trovano, e un tantino di sprezzo e una grande, casta felicità. Che belle letture, Adelaide
  9. Ippolita2018

    Presentazione

    Benvenuto tra noi, @rask0l!
  10. Ippolita2018

    Spero di essere nel posto giusto.

    Anche la soppressata? Non la dimenticherò mai... Benvenuto tra noi, Daniele, e in bocca al lupo per i tuoi sogni e il tuo libro!
  11. Ippolita2018

    Sei démodé, mi fa la parrucchiera

    Vero. Ma da qualche parte ci si incontra sempre. L'io lirico chiede perché mai risulti fuori moda: vuole capire, guardarsi con occhi "distanti", come tu giustamente annoti. Magari, poi, per continuare a essere démodé. Una volta scritto, mi sono accorta che il verso è un ottonario. Se aggiungo la sillaba che proponi, secondo me perde in sonorità. All'inizio avevo scritto Lei, che è vecchia per davvero, poi ho spostato il verbo. Per te è meglio la prima versione? Ti ringrazio tanto, @INTES MK-69, per il tuo giudizio positivo.
  12. Ippolita2018

    Buongiorno a tutti

    Ciao e benvenuto tra noi, @ColdIsBetter! Bella la foto: sei tu su un ponte tibetano?
  13. Ippolita2018

    Un saluto a tutti da Gogo

    Benvenuto tra noi, Giorgio! Ti lascio il link alla discussione punto di partenza per tutti i nuovi sognatori e quello alle nostre faq. Spero di leggerti presto in Officina. Scrivi racconti ispirati al tuo lavoro? Un saluto e buona permanenza nel WD, @Gogo.
  14. Ippolita2018

    Sei démodé, mi fa la parrucchiera

    Questo è un eccellente aforisma, @Milarepa. Grazie mille per aver letto e lasciato le tue impressioni. Che onore! Se la parrucchiera è apparsa solo ridicola, non sono riuscita a rappresentare la scena. In lei vi era consapevolezza piena e vitale del fatto che fb dà la possibilità, giocando, di ritoccarsi e apparire lisci e luminosi come da giovani. Infatti, come tu e @Milarepa con acutezza avete notato, la donna non dice "guarda quanto sono bella", ma guarda su facebook quanto sono bella". Lei sa di non essere più giovane, ma si diverte ad apparire tale. Nel frattempo lavora, mangia nei ritagli di tempo, organizza i collaboratori. Speravo che un po' ridicolo apparisse anche l'io lirico, démodé nel non accettare fb e non solo nei capelli. Ottimo consiglio: sono d'accordo! Grazie mille per il tuo tempo e le belle considerazioni, @Io che mi manco.
  15. Ippolita2018

    [Scrittura in Collettivo] - Novel Topic

    Mi ricordo anche di alcune tue belle poesie.
×