Vai al contenuto

Ippolita2018

Sostenitore
  • Numero contenuti

    3.700
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ippolita2018

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

10.168 visite nel profilo
  1. Ippolita2018

    Ma come sono arrivata fin qui?

    Tanto stucchevole non mi pare, visto che è la frase che pronuncia il principe Myškin ne L'idiota di Dostoevskij. Penso, invece, che sia una convinzione solidissima, e aperta all'assoluto. Complimenti e benvenuta, @Veronica Martinica G. (anche se per poco).
  2. Ippolita2018

    Un saluto a tutti voi...un consiglio a me 😉

  3. Ippolita2018

    Un saluto a tutti voi...un consiglio a me 😉

    Buongiorno, @Mammaesognatrice. Questa è la sezione in cui ci si presenta, e tu già lo hai fatto, ricordi? Per la domanda che poni, dovresti esaminare con cura la lista delle case editrici, oppure cercare online quali sono in Italia le CE che si occupano di narrativa per ragazzi. Un'esperta, qui, è la nostra staffer Kikki, cui potresti chiedere consigli. A questo punto, però, è preferibile tu lo faccia su Costruttori di Mondi, qui sotto in firma, visto che il WD sta chiudendo. Buona fortuna, e a presto!
  4. Ippolita2018

    Ciao a tutti

    Davvero bellissimo! Ma lo è anche quello nuovo: ti aspettiamo, se ti fa piacere. Benvenuta! https://www.costruttoridimondi.org/forum/
  5. Ippolita2018

    Salve a tutti

    Benvenuta, @Marina Migali! Ti aspettiamo tra i Costruttori, per continuare la nostra avventura: https://www.costruttoridimondi.org/forum/
  6. Ippolita2018

    Mi presento

    Benvenuto, @Sco_Tomy! Ti aspettiamo nella nuova casa.
  7. Ippolita2018

    [N20-2] La pazza è di nuovo a piede libero

    Grazie, @AzarRudif, per questo commento così intelligente e articolato, che sento di non meritare. Lo terrò caro. Puoi senz'altro escluderlo. Ho adottato il tertullianeo credo quia absurdum. Un immenso grazie per aver dedicato tempo a questo testo, e a presto rivederci nella nostra nuova casa, qui sotto in firma. Sei già iscritto?
  8. Ippolita2018

    Il pescatore

    Guardo quel vecchio canuto, con la pipa che borbotta e la coppola di feltro scolorita. M'incuriosisce l'odore di cognac già di prima mattina, il fumo che svapora nelle parole sussurrate al mare. La lenza è tesa, vibra a volte come la corda di una chitarra pizzicata da dita delicate. Mi avvicino passeggiando come se nulla fosse, come se passassi da lì per caso. Guardo nel secchio per vedere se ha preso qualche pesce. Nulla, solo il sole che guizza nell'acqua, solo il tremolio del vento che l'increspa. Eccomi. Cercavo di capire cosa non mi tornasse nel componimento, e alla fine ho capito. Mi sono permessa di riscrivere tutto con altri accapo, più prosastici, e mi sembra che la poesia acquisti forza. Il quadro che dipingi mi risulta più compatto. Perdona l'intrusione, @Stefano Verrengia. Grazie, e un saluto.
  9. Ippolita2018

    Ciao, piacere di conoscervi! (Meglio tardi, che mai!)

    Il nostro staff, a cui va un enorme grazie . Sta facendo meraviglie, e il forum è stato attivo fin da subito. Questo l'indirizzo: https://www.costruttoridimondi.org/forum/ Ti aspettiamo, @ZiaMaria!
  10. Ippolita2018

    Mi presento!

    Ciao a te, @Giovanni Franceschelli, e benvenuto. Come hai potuto leggere in apertura, il forum a fine mese cesserà le sue attività. Ti lascio comunque il link alla discussione di benvenuto ufficiale, e mi complimento per i tuoi svariati interessi. Molti noi si stanno trasferendo qui: https://www.costruttoridimondi.org/forum/ Saresti il benvenuto anche lì!
  11. Ippolita2018

    Buon giorno!

    Benvenuto/a, @emaz, e in bocca al lupo per il tuo romanzo. Immagino avrai letto che il forum è in chiusura: ti segnalo lo stesso il nostro benvenuto ufficiale, dove troverai anche il regolamento. Molti di noi si stanno trasferendo qui: https://www.costruttoridimondi.org/forum/ Ti aspettiamo!
  12. Ippolita2018

    Il pescatore

    Una chiusa bella, e molto più che malinconica. Tornerò sugli altri versi, più morbidi dei tuoi che ho letto qui. Per ora, mi fa piacere farti sapere che ho letto. Ci incontreremo di nuovo su Costruttori di mondi, @Stefano Verrengia?
  13. Ippolita2018

    Mi presento

    Ciao, @Rossella85, benvenuta! Come avrai letto, il Writer's Dream verrà disattivato alla fine di gennaio, pur rimanendo aperto ai fini di consultazione. Il nostro staff sta apprestando un nuovo bellissimo luogo dove molti di noi si sono trasferiti: https://www.costruttoridimondi.org/ In bocca al lupo!
  14. Ciao, @AlleFra! Ho copiato nel nuovo forum la recensione al tuo libro. La potrai trovare qui. Ci rivediamo su Costruttori di mondi!
  15. Ippolita2018

    Caminante, No Hay Camino

    Benvenuto, @T.D.J. Baw, anche se per pochi giorni. Spero anch'io di accoglierti al più presto tra i Costruttori di mondi. Hai scritto un post di presentazione lucido e molto interessante. Se ami la poesia, come mi è sembrato di intuire, non ci lasciare: il nostro Bollettino poetico ti dà la misura delle belle iniziative che abbiamo svolto qui, e che di certo non si fermeranno. Grazie, ti aspettiamo!
×