Vai al contenuto

Lizz

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.480
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

Lizz ha vinto il 14 gennaio 2017

Lizz ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.198 Più unico che raro

Su Lizz

  • Rank
    Ufolle psicotropa
  • Compleanno 21/09/1994

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Veneto
  • Interessi
    Troppi e troppo volubili per essere fissati su pixel!

Visite recenti

13.088 visite nel profilo
  1. Lizz

    Compleanni nel WD

    Ragazzi, grazie mille a tutti, siete dei tesori Un abbraccione-one-one a tutti voi
  2. Grazie, nei prossimi giorni provvedo ad aggiornare
  3. Grazie Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori, se ti va di dare una mano ogni tanto!
  4. Lizz

    Come si organizza la presentazione di un libro?

    @franka Hai fatto bene a metterti in gioco Mi piace molto il consiglio sul farsi anticipare solo le prime due domande: sicuramente aiuta a dare maggiore spontaneità alla presentazione, quando si passa alle successive!
  5. Lizz

    Come si organizza la presentazione di un libro?

    Potresti provare a prepararti un ventaglio di 4-5 dediche molto generali a casa, così poi scrivi quelle e non ci pensi più E magari concorda alcune domande con chi ti presenta, così ti prepari la risposta a casa. Poi lasci poco tempo alle domande del pubblico , così al massimo te ne fanno un paio. Dopo un po' riuscirai a capire quali sono le più comuni (da dove prendi le idee? Che opinioni hai sul tuo stile? A che età hai iniziato a scrivere? Qual è il tuo libro preferito?) e ad avere le risposte già pronte. Per quanto riguarda l'ansia da "e se poi non viene nessuno", tieni conto che, anche nel peggiore dei casi, c'è sempre qualche curioso di passaggio in libreria che, se vede una presentazione, si ferma per curiosità. Comunque, per non avere paura di trovarti lì solo con i librai, portati un paio di amici, e soprattutto un presentatore. Fosse anche che non si presenti nessuno, almeno sai che ti sei passato un pomeriggio tra amici E dimentica completamente l'ansia da vendita: tu sei lì per mostrare quanto ti appassiona la storia che hai scritto e per passare un paio di ore con persone che condividono il tuo interesse... Niente di più! Poi, se decidono di comprare il libro, meglio. Di solito c'è sempre qualcuno che lo compra, specie se alla presentazione applichi un mini-sconto sul prezzo di copertina!
  6. Lizz

    Il mio nome non è Marcel Corsaro.

    Ciao Ivo! Benvenuto Il titolo che hai dato a questa discussione sembra già l'incipit di un ottimo libro! Capire se e quando ci si può considerare "scrittori" è un problema esistenziale che, su questo forum, non siamo ancora riusciti a risolvere... ma intanto ci divertiamo a suonare suonati tutti assieme! Ti lascio il link del Regolamento, così, se ancora non l'hai fatto, puoi darci un'occhiata per capire come muoverti nel forum
  7. Lizz

    Nuova arrivata !

    Ciao e benvenuta Se vuoi, puoi postare qualche tuo racconto nella sezione Officina (prima devi commentare il racconto di qualcun altro) e capire se la tua scrittura può ancora migliorare (spoiler: può sempre migliorare ). C'è anche una sezione di Beta-Reading in cui puoi vedere se c'è qualche utente interessato a leggere il tuo libro e dirti cosa ne pensa. Ah, prima di postare, dai un'occhiata al Regolamento , che ti risolve tutti i dubbi
  8. Lizz

    Decameron 2020

    Quanta gente hai assoldato per postare poesie?
  9. Lizz

    Decameron 2020

    Bellobellobello!
  10. Lizz

    L'apocalisse della verità

    El Natàl, el gà rovinà ogni cossa. L'andava tutto bèn, prima del Natàl. La mia, l'è sempre stata 'na familia onesta: quando c'era da farsi critiche, le facevàm drite sul muso, scambiavàm qualche sberlota, strapavamo un po' di capèli, e poi tutto a posto còm prima. Insomma, ci eravamo (quasi) sempre detti quel che c'era da dirsi e l'arrivo della Trinità della Verità (quei tre impestài dela TV) non ci ha scombusolàti troppo. Solo che poi l'è arrivato il miliòn, e siamo diventati snob. Mio fratello Tiziano più de tutti, ch'el ha sempre voluto farsi venire la puzza sotto il naso, ma'l non ha mai avuto abbastansa soldi. E giù a comperare i vini più vecchi, a magnar caviale e tartufo (bleah - volèmo mettere una bella cipolla di tropea?), a comprarsi robot... Davèro, siamo diventati quelle caricature di persone che abbiamo sempre preso in giro. E poi è arrivato il Natale, e i regali da comprare. Còssa gli compri a gente con un milione di euri? Siamo in nove in famiglia: mica volevo spendermelo tutto in regali, el mio miliòn! No? Quando i parenti si son ofèsi per i miei "regali tirchi", come ai vèci tempi, gli ho schiaffato in faccia la verità nuda e cruda: avete la puzza sotto il naso! Mica mi aspettavo che, quando si diventa snob, poi si diventa anche permalosi. Quei càncari, mi han esiliata: ci credete? Secondo mì, l'è tutta una manovra de Tiziano e Gargana, ché voglion una sorella in meno con cui dividere i soldi dei veci quando tiran le cuoia. Ah, ma io lo so, che questa l'è tutta una fregatura: troppo denaro da partuto, nisùno che sa dar valore alle cose, nisùno che vuole lavorare. Mi, intanto, me son comprà 'na bella fattoria e un muuuuuucio di animali (poverèi, non li vuole più nissùn perché li spùssan, e tutti a farsi arrivare il cibo dal laboratorio). Quando arrivarà l'apocalisse, il tutti-contro-tutti, uomo-magna-uomo, io sarò qui pronta con l'unica cosa a cui non se può rinunciare: la sopressa! Quando quei matti avràn butato giù i laboratori, dato fuoco ai microscopi e alle provette, l'avràn bisogno di tornare al caro vecchio sgozzatoio per magnar (a meno che no i se magna davèro altri uomini). E dovràn pagare caro!
  11. Lizz

    Lista, Giuria stagionale e Annunci

    Apprezzo lo sprint, ma dubito di riuscire a postarla entro oggi
  12. Lizz

    Lista, Giuria stagionale e Annunci

    Mi sa proprio di sì Ho già qualche creaturina che zampetta tra i miei appunti, prossimamente apparirà
  13. Lizz

    Lista, Giuria stagionale e Annunci

    Sono d'accordo con @Emy, si potrebbe creare un topic riepilogativo che funga da indice Detto questo, complimenti a tutti i selezionati Mi ha fatto piacere leggere le vostre piccole creature: continuate così!
  14. Ne approfitto per ringraziarti per l'aggiornamento della lista
  15. @mercy scrivere si può ma, secondo me, nel tempo che ci mettono a risponderti, riesci a trovare da sola tutte le info sul loro sito Magari li si può contattare per mail in caso di dubbi?
×