Vai al contenuto

Colchonero1981

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Colchonero1981

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Colchonero1981

    Robin

    Grazie, molto gentile. Ho paura che la foliazione sia un tratto distintivo di quella collana, spulciando il catalogo ho visto che c'è un libro che supera le 1.000 pagine... Ragiono ancora un po', se dovessi decidere di approfondire con loro farò certamente le domande che mi hai consigliato. Grazie ancora.
  2. Colchonero1981

    Robin

    Finalmente posso dare un contributo. Ho ricevuto una proposta da questa CE, accompagnata da una mail molto cordiale, oserei dire empatica, del responsabile della collana di riferimento. Li avevo contattati dopo aver letto questo topic, convinto soprattutto dalla buona distribuzione, accettando di correre il rischio di una CE a doppio binario. La proposta è gratuita e, in sintesi, prevede questo. - 5 copie gratis - 8% fino alla 600esima copia venduta - 9% oltre la 600esima Va detto che c'è una franchigia di 100 copie. Domanda: se si supera il limite, verrei pagato a partire dalla 101esima o mi verrebbe riconosciuta anche la percentuale sulle prime 100? Domanda da novellino, lo so... C'è poi la possibilità di acquistare le copie scontate da parte mia: 30% fino alla sessantesima, 40% oltre le 60. Non è compreso l'ebook, che però si può integrare con un esborso di 200 euro. Sono piuttosto combattuto. C'è tanta voglia di pubblicare, soprattutto dopo aver vissuto gli ovvi passaggi dell'esordiente (due anni di stesura, tante richieste finite nel silenzio, una delusione inattesa con un'altra CE...). Il fatto che sia distribuita da Messaggerie mi piace, ma ho sostanzialmente due dubbi. 1) Il genere del mio libro NON è trattato da loro, infatti finirebbe nella collana di "varia". Può essere che il loro ufficio stampa abbia difficoltà a promuoverlo? E poi, da quel che ho letto, non mi sembrano fenomeni nell'organizzazione di presentazioni (anche se ovviamente da parte mia c'è la voglia di sbattermi in varie direzioni). 2) La foliazione prevista è enorme: 650 pagine. Sapevo di aver scritto parecchio, ma non pensavo così tanto... Possibile che per circa 650.000 battute si debba usare tanta carta? Pensate sia possibile chiedere uno sforzo per ridurre le pagine? Sinceramente, nel dubbio, io per primo non credo che comprerei un libro così lungo. Insomma... consigli?
  3. Colchonero1981

    Ultra Edizioni

    In effetti, tempo fa avevo scritto alla CE chiedendo informazioni utilizzando il form pre-compilato, e non ho ricevuto nessuna risposta. Peccato perché mi sembrano molto ben distribuiti sul territorio.
  4. Colchonero1981

    Ultra Edizioni

    Non hai ancora ricevuto risposte?
  5. Colchonero1981

    Nuovo arrivato... e vero sognatore

    Buongiorno a tutti, ... era da parecchio che non mi iscrivevo a un forum. Ne adoro struttura e dinamica, perché consentono di interagire con chi condivide le tue stesse passioni, specie se sono di nicchia, ma purtroppo negli ultimi anni sono stati fagocitati dai social network. Da quando ho maturato la folle idea di "scrivere un libro", è bastata qualche ricerca sul web per scoprire questa splendida comunità. Lavoro nella comunicazione, ho un lavoro (di scrittura) che mi soddisfa, ma una sera dell'estate 2015, tornando dalla presentazione di un libro, ebbi l'illuminazione. "Forse ci posso provare anch'io!". Ci sono voluto due anni, giacché il primo lavoro non si può trascurare, ma adesso che sono soddisfatto del manoscritto che ho tra le mani, ho scoperto la dura realtà delle case editrici. Sinceramente non pensavo di incontrare così tante difficoltà - non dico nella pubblicazione - ma anche soltanto nell'essere considerato. Leggendo vari topic di questo forum, ho avvertito la sensazione di trovarmi in un confortevole rifugio. Mi farà piacere raccontare, condividere e scambiare esperienze con tutti quelli che condividono il mio stesso sogno.
  6. Colchonero1981

    Cairo Editore

    In effetti sembra che abbiano ripristinato quantomeno la ricezione dei manoscritti. Ho inviato qualche giorno fa il mio dopo aver letto le indicazioni, abbastanza precise, a questo link: http://www.cairoeditore.it/Informazioni.html Non avendo ricevuto risposte automatiche, si potrebbe pensare che il materiale sia arrivato a destinazione.
×