Vai al contenuto

Daniele

Scrittore
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

Daniele ha vinto il 19 gennaio 2013

Daniele ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

32 Piacevole

5 Seguaci

Su Daniele

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

3.114 visite nel profilo
  1. Una notte di tanti anni fa - sebbene il quando rimanga ancora un mistero - una banda di ladruncoli trovò un ragazzino orfano ai bordi di una strada, tutto sporco e trasandato. Decisero di portarlo con sé. Sarà proprio questo ragazzino il protagonista di insolite vicende e incontri inspiegabili, lungo un viaggio d'atmosfera che lo condurrà a passi scalzi per il mondo. Così bizzarro è cominciare una storia senza nemmeno conoscere il nome di questo fanciullo!
  2. Daniele

    Soffiava un vento leggero

    Con infinito orgoglio annuncio l'uscita del mio nuovo romanzo, "Soffiava un vento leggero" edito da Badiglione Editore. Il libro ha la prefazione del giornalista Mauro Evangelisti de "Il Messaggero". Ecco il link per leggere la mia intervista su "La Tribuna di Treviso": http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/06/16/news/daniele-barbisan-l-enfant-prodige-in-stile-charles-dickens-1.11624897 Titolo Autore Illustrazioni Collana editoriale Cod. ISBN prezzo dati genere note Soffiava un vento leggero Daniele Barbisan - CieloTerra 9788896756089 € 10,00 Ferrara, maggio 2015, 176 pgg., 14x20, rilegato brossura. Narrativa Prefazione di Mauro Evangelisti Ordinabile in tutte le migliori librerie e online al sito dell'editore Badiglione Editore. Un grazie all'intero mondo di WritersDream. Daniele
  3. Daniele

    Solo un'avventura - Daniele Barbisan

    Solo un'avventura di Daniele Barbisan Generepsicologia Listino:€ 3,99 Editore:Edizioni Il Pavone Data uscita:15/12/2014 Pagine:- Formato:EPUB Lingua:Italiano EAN:9788896425602 Proprio oggi è uscito il mio romanzo d'esordio in formato ebook! Vi invito a leggerlo e a farmi sapere cosa ne pensate ! BREVE SINOSSI: Alberto, Mattia e Fabio sono tre normali ragazzi di periferia cresciuti insieme tra sport e una grande amicizia. Alla ricerca di divertimento partono per un’avventura eccitante ma uno di loro non ne farà ritorno. «Che cosa fate qui impalati?» «È agitato.» lo interruppe Alberto. «Ma dai, sarà divertentissimo!» Dove acquistarlo? In tutte le migliori librerie online come ad esempio: LaFeltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/ebook/daniele-barbisan/solo-un-avventura/9788896425602 InMondadori: http://www.inmondadori.it/Solo-un-avventura-Daniele-Barbisan/eai978889642560/ E molte altre ancora! Cosa aspettate? Iniziate la vostra avventura! Vi invito inoltre a visitare e cliccare Mi piace alla mia pagina Facebook "Daniele Barbisan" Grazie a chi vorrà leggerlo!
  4. Daniele

    Editori Ebook

    Buongiorno, spero sia questo il luogo giusto per questa discussione. Volevo sapere se esistono degli editori totalmente Ebook oppure l'Ebook significa quasi sempre autopubblicazione. Nel caso esistano degli editori di libri digitali, è possibile trovarne una lista in questo forum oppure in qualche altro sito? Porto come esempio la straordinaria lista di editori offerta dal WD (divisi per categoria, genere pubblicato, etc.), esiste una cosa simile per gli editori di Ebook ? Qualcuno ha esperienze?
  5. Daniele

    Premio Neri Pozza

    Dimmi a quali concorsi hai intenzione di partecipare, così io ci sto alla larga...non vorrei mai ricevere una pallottola al petto un giorno o l'altro
  6. Daniele

    Premio Neri Pozza

    * scusate gli errori di battitura. Ripeto il messaggio: Io, anche se temo di non esserci, sento un po' la tensione !
  7. Daniele

    Premio Neri Pozza

    Io, anche se te meno di non esserci, sento un po' la tensione !
  8. Daniele

    Premio Neri Pozza

    Lo stile di un capolavoro lo si vede fin da subito (stile o storia che sia)... e i professionisti lo sanno riconoscere. Se per caso c'è anche un solo accenno di "genialità" credo non attendano un istante per spulciare qualche altro pezzo dell'opera. Non credo, invece, che un vero capolavoro non lo sia nelle prime venti pagine, poi tutto può essere!
  9. Daniele

    Premio Neri Pozza

    Su questo sono d'accordo, anche meno di una ventina di pagine per i professionisti, ma non credo abbiano letto meno del dovuto per assenza di tempo. Non è da Neri Pozza, credetemi.
  10. Daniele

    Premio Neri Pozza

    Sicuramente 1781 opere non sono poche, ma non credo che una CE come Neri Pozza non abbia previsto una gran partecipazione (vista la grandezza e l'importanza del premio), non si sia munita di un apparato di critici sufficiente per valutare le opere e abbia rovinato un concorso così ben fatto leggendo le prime due pagine dei manoscritti per assenza di tempo. Secondo me hanno compiuto un lavoro serio e professionale. Aspettiamo ora i risultati !
  11. Daniele

    Congiuntivo o non congiuntivo?

    In questi tipi di coordinate e subordinate è preferito l'indicativo per le cose che sono realmente accadute. Altri esempi per capire meglio possono essere: - Io dico che Marco è bello. (dato certo perchè è bello o comunque dato certo perchè l'ho detto) - Io penso che Marco sia bello (lo penso, ma non l'ho detto e può non essere vero) Questa è la differenza.
  12. Daniele

    Premio Neri Pozza

    Scusa Nyamekye, il tuo "mille e seicento romanzi" era un numero d'invenzione giusto per far capire che si parla di un concorso in cui partecipano in molti, oppure sono proprio mille e seicento i racconti che partecipano al concorso Neri Pozza ?
  13. Daniele

    London Calling: A tale from Norwich di Chiara Listo e Giuseppe Vitale

    Booktrailer veramente emozionante !
  14. Daniele

    Numeri a bordo pagina in un libro

    Ho cominciato da poco la lettura de "Critica della ragione pura" di Immanuel Kant, tradotto da Giorgio Colli, ma non sono stato in grado di capire il significato dei numeri a bordo pagina che seguono il testo. Qualcuno può spiegarmelo? Nell'introduzione, poi, ho trovato una piccola prefazione di un argomento seguito dalla frase "In luogo di: III 27,3 - 30, 19, leggiamo in A". Qualcuno mi potrebbe spiegare il significato di questa frase e come fare a trovare questo passo? Grazie.
  15. Daniele

    Premio svicolando

    Ok grazie.
×