Vai al contenuto

Ghela

Scrittore
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutrale

Su Ghela

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ghela

    Maratta Edizioni

    Negli anni scorsi ho pubblicato tre romanzi con due diverse case editrici. Ho inviato il mio nuovo manoscritto a Maratta Edizioni perché cercavo una casa editrice che oltre a pubblicare il mio scritto s' impegnasse anche nella promozione e nel seguimento dell' autore. Il romanzo è in fase di editing, ma già da ora posso dare un giudizio sul modo di operare della Maratta. Dal giorno in cui il mio manoscritto è stato accettato sono stato costantemente informato circa lo sviluppo delle attività della CE relative sia a me stesso che ad altri scrittori più avanti di me nell' iter verso la pubblicazione vera e propria, anche grazie alla comunità di scrittori che ME ha creato su whatsapp. Lo sforzo che una giovane imprenditrice dell' editoria ha posto e pone quotidianamente in campo per accompagnare i propri scrittori nella loro esperienza di pubblicazione è espressione di un vero entusiasmo che si trasmette agli autori che si sentono realmente sostenuti dalla Maratta Edizioni.
  2. Ghela

    Maratta Edizioni

    Ho firmato con Maratta. Negli anni scorsi ho pubblicato tre romanzi con altre case editrici. Questa volta ho scelto Maratta soprattutto per l' entusiasmo che si percepisce parlando con Monica. Sono certo che le premesse avranno un seguito.
  3. Ghela

    Ferrari Editore

    Grazie, lapidus
  4. Ghela

    Ferrari Editore

    Buongiorno a tutti. Seguendo i vostri commenti positivi su questo editore, ho visualizzato il sito di Ferrari e, alle modalità previste per proporre il proprio romanzo, ho letto che chiedono l' invio di un "estratto significativo" del manoscritto. Vorrei sapere se chi ha pubblicato con loro ha inviato l' estratto o il manoscritto completo.
  5. Ghela

    Self Publishers in Libreria

    Scusate ma non ho ben capito se l' adesione di Feltrinelli e Mondadori ad Amazon Business significa che l' autore che autopubblica con amazon sel publishing ha la possibilità di vendere attraverso le librerie Feltrinelli e Mondadori. Per specificare meglio la mia domanda, perché mi rendo conto che non è molto chiara: finora i libri cartacei che pubblico sulla piattaforma di self publishing di amazon potevo venderli in occasione di presentazioni private, ora con l' adesione ad Amazon Business l' autore può chiedere ad una libreria ( ammesso e non concesso che questa sia interessata) di ordinare il suo romanzo per metterlo in vendita sugli scaffali? Grazie
  6. Ghela

    Vendere in libreria

    Scusate la mia ignoranza in materia: ma non ci sono problemi fiscali? Perché se il libraio vende copie mie( al di là di un accordo per riconoscergli una percentuale) non credo che possa emettere uno scontrino.
  7. Ghela

    Richieste abilitazione Narrativa over 18

    nato nel 1952
  8. Ghela

    Kindle Select: ne vale la pena?

    Grazie , una spiegazione molto esauriente che approfondirò come mi hai suggerito
  9. Ghela

    Kindle Select: ne vale la pena?

    Vorrei fare una domanda forse non proprio pertinente, ma provo. Ho autopubblicato con amazon kdp sia come e.book che in cartaceo con relativo ISBN. La domanda è: la versione cartacea, oltre a venderla in presentazioni organizzate in locali privati, circoli culturali ecc., è possibile proporla in vendita alle librerie o ci sono problemi fiscali ? Così mi è stato fatto presente in una libreria, ma resto dubbioso circa la correttezza della obiezione perché tutti gli obblighi fiscali dovrebbero essere stati assolti al momento della pubblicazione tramite amazon o mi sbaglio ?
  10. Ghela

    La mia esperienza con Amazon KDP

    Grazie, molto chiaro.
  11. Ghela

    La mia esperienza con Amazon KDP

    Da quando ho inviato il libro in formato elettronico, sono occorsi tre giorni circa, per il cartaceo qualche giorno in più, ma complessivamente è stato tutto molto rapido. Per l' e.book mi sono fatto aiutare perché non ero in grado di trasformare word in mobi. Nella nostra pagina Freelance ho trovato Alessandro Bonalume che con pazienza mi ha seguito fino al risultato finale. Per la compilazione del cartaceo, invece, è tutto molto più semplice e ho fatto da solo.
  12. Ghela

    La mia esperienza con Amazon KDP

    Grazie Brass. Approfitto per chiederti un' altra informazione. Quando si accende Kindle, appaiono le immagini di copertine, che variano di giorno in giorno, di romanzi con titoli in italiano. Si tratta, quindi, di romanzi Usa tradotti e quindi pubblicizzati anche in Italia ?
  13. Ghela

    La mia esperienza con Amazon KDP

    Buonasera a tutti. Per la prima volta ho pubblicato su Kdp, sia in formato e.book che in cartaceo. Ho cercato di capire se fosse possibile e come pubblicizzare il libro. Ma le pagine con le istruzioni sono in inglese e mi sembra di aver capito che la pubblicità si può fare solo sul mercato americano. Probabilmente ho capito male io. Qualcuno ha già avuto qualche esperienza in questo campo ? Grazie
  14. Ghela

    [Impaginatore eBook, Editor] Alessandro Bonalume

    Mi sono rivolto ad Alessandro per la pubblicazione in e.book di due miei racconti. Come ho premesso ad Alessandro nella mia prima mail di contatto, io sono un analfabeta informatico, nonostante ciò mi ero prefisso di provare a pubblicare con Amazon ma avevo necessità di qualcuno che mi aiutasse a superare ogni passaggio dal formato word A-4 fino al testo in "mobi". Alessandro è stato molto paziente e mi ha seguito passo per passo fino alla conclusione con grande professionalità. Grazie. Massimo
  15. Ghela

    Mi presento

    Ciascuno è stato parte della dedica di ogni romanzo. Mirella, in particolare, è stata ispiratrice dei personaggi femminili. Ognuna di queste aveva in sé qualcosa di lei, non tutto, ovviamente, anche perché le donne sono talmente complesse da rendere più "comoda" una loro scomposizione in più soggetti.
×