Vai al contenuto

Andreina Coscarelli

Scrittore
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Andreina Coscarelli

  • Rank
    Sognatore
  1. Andreina Coscarelli

    DrawUp edizioni

    Sulla valutazione delle opere non tutti concordano, e vanno analizzati i motivi per cui il medesimo romanzo, ad esempio, viene approvato da un editore e non da un altro. Personalmente vi dico che un estratto del mio libro é stato letto da Mondadori e il commento é stato :"é scritto bene, lo giro al collega della sezione young adult". Poi non ho avuto più notizie, ma é anche vero che non ho insistito, per mancanza di tempo soprattutto. Ho preferito l'autopubblicazione. La DrowUp é subentrata in un secondo momento:il contributo richiesto é stato recuperato quasi interamente con la vendita delle copie ricevute, per cui non ho perso nulla. Ho guadagnato invece uno staff che mi assiste in caso di bisogno e che mi ha dato la possibilità di presentare il libro a Roma e Milano. La considero preziosa esperienza per il prossimo libro, che posso sempre riproporre ad altra "piu famosa" casa editrice. P.S.: Il libro é disponibile negli stores online. Spero che la mia esperienza sia utile
  2. Andreina Coscarelli

    Science fiction and romance

    Grazie mille, lo farò.
  3. Andreina Coscarelli

    DrawUp edizioni

    Hai ragione, ho fatto tutto da cellulare e non avevo visto la sezione. Adesso ho inserito la mia presentazione, grazie!!
  4. Andreina Coscarelli

    Science fiction and romance

    Ciao a tutti! In poche righe: sono una scrittrice non professionista (nell'unico senso che faccio altro per vivere) e ho pubblicato da poco un romanzo di scienza di confine, sperimentando il crossover dei generi (sci-fi, young adult, storie di famiglia e psicologico). Ho già fatto sulla mia pelle esperienza del mondo (labirintico) dell'editoria, ma sono ancora in cerca di suggerimenti. Spero di trovarli!
  5. Andreina Coscarelli

    DrawUp edizioni

    Ciao! Io ho pubblicato con questa casa editrice. Inizialmente ero molto diffidente su chi chiedeva contributi, ma devo dire che DrawUp si é dimostrata seria e competente, curando il prodotto e fornendo una buona assistenza, anche quando si é trattato di organizzare le presentazioni. Per quanto riguarda la distribuzione agli scaffali del resto o si arriva a grandi nomi, del calibro di Mondadori, o mettetevi l'animo in pace. Molto dipende anche dalla promozione che si riesce a fare e dalle scelte dei librai. Aggiungiamo anche che il genere del mio romanzo é lontano dalla narrativa classica italiana di massa, per cui non posso che considerare positiva la mia esperienza.
×