Vai al contenuto

giuppy

Scrittore
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutrale

Su giuppy

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

121 visite nel profilo
  1. giuppy

    0111 Edizioni

    purtroppo non sono così schietti come promettono, nel senso che dicono che daranno una risposta ai manoscritti che leggono e poi però spariscono. Io ho visto il mio manoscritto passare i vari gradi di selezione ma poi non mi hanno mai dato un feedback (nel sito davano anche le tempistiche entro il quale il feedback sarebbe dovuto arrivare). Fortunatamente mi ha pubblicato un'altra CE
  2. giuppy

    0111 Edizioni

    Ciao Marzia, sì in teoria è come dici tu, ti fanno seguire in modo chiaro la valutazione, cosa apprezzabile. Nella pratica, invece,io ho mandato il manoscritto mesi fa, l'ho visto passare attraverso i vari stadi di valutazione, ho atteso i termini che loro avevano dato e non ho ricevuto alcun feedback. Quindi non so se quella apparente trasparenza sia effettiva o generata, che so, da un programma. Sono spariti senza proferire parola alcuna.
  3. giuppy

    0111 Edizioni

    Guarda, non l'ho capito neppure io che ho mandato il mio manoscritto: da un lato sembrano trasparenti mettendo tempi di lettura (1.5 mesi, nel mio caso) e mettono anche la griglia che fa vedere i vari stadi di lettura e valutazione del testo, dall'altro non rispondono con alcun feedback. Diverse settimane dopo aver visto che il testo aveva passato tutti i vari stadi e dopo che era passato il tempo di lettura previsto ho scritto chiedendo se avessero news, perché nel frattempo mi aveva contattato un'altra casa editrice e volevo eventualmente comparare i contratti prima di firmarli. Risultato: sono stato ignorato. nessuna risposta in compenso ho firmato con l'altra CE. G.
  4. giuppy

    WriteUp Site

    scusa, credo di aver farro lo stesso tuo sbaglio, leggi sopra G.
  5. giuppy

    WriteUp Site

    ciao Samuele, non ricordo esattamente ma credo di aver mandato il manoscritto un mese prima di ottenere risposta, forse due... ad ogni modo, per esperienza personale, ti dico che devi armarti di pazienza, alcuni rispondono anche dopo 3/6 mesi. G.
  6. giuppy

    Buondì

    Grazie a te per l'accoglienza ^_^
  7. giuppy

    WriteUp Site

    Buondì, sono stato contattato da Write Up dopo aver inviato un mio manoscritto e mi appresto a firmare con loro un contratto. Fino ad ora posso testimoniare un'assoluta serietà sotto molti punti di vista e un grande rispetto nei confronti del manoscritto che hanno ricevuto. Certo, si tratta di una piccola casa editrice che pubblica sopratutto testi di interesse scientifico/accademico e se da un lato questo rappresenta una sicurezza maggiore -perché permette alla casa editrice di non dover lucrare sugli scrittori per vivere e ha un suo business ben solido- dall'altro lato è chiaro che il loro catalogo di narrativa non è così ampio e la loro distribuzione non è molto capillare. Ad ogni modo parlando con loro ho percepito grande amore per i testi che pubblicano e grande competenza dal punto di vista letterario, oltre che una precisa idea di cosa vogliono in catalogo da qui in avanti. In breve, credo che la loro realtà di piccola casa editrice faccia in modo che accompagnino amorevolmente ogni singola pubblicazione proprio perché lavorano su pochi testi per volta. per ora sono molto positivamente colpito e fiducioso. grazie G.
  8. giuppy

    Buondì

    finalmente ho trovato tempo e modo di presentarmi. Mi chiamo Giuppy d'Aura e mi occupo di Marketing e comunicazione (nei campi di cinema e moda), ho vissuto a lungo in Inghilterra, dove ho anche studiato, poi a Roma, Parigi e Milano. parallelamente al mio lavoro scrivo. Ho pubblicato su Rolling Stone, Grazia-Russia, Domus Moda e su molte piattaforme online e cartacee inglesi. Quest'anno mi sono deciso a pubblicare il mio primo romanzo (che dovrebbe uscire in autunno) e ho già iniziato a scrivere quello successivo. vi terrò aggiornati ^_^ G.
  9. giuppy

    0111 Edizioni

    Buondì scrivo per condividere la mia esperienza fino a ora. il 26 aprile ho mandato il mio manoscritto e, con una tempestività sorprendente, è stato caricato sulla pagina "situazione valutazioni". Da lì ha passato tutti i vari stadi e la previsione era "forniremo il responso verso metà aprile". Poi è sparito dall'ultima sezione diversi giorni fa e io non ho ricevuto alcuna risposta. A onore del vero va detto che nella pagina c'è anche scritto che il responso viene dato dopo 1,5 mesi dall'invio e quel tempo non è ancora passato, ma noi autori siamo di un'impazienza proverbiale, specie se alla prima opera. Logicamente penso di non essere stato considerato perché diversamente mi avrebbero scritto subito dopo il passaggio in commissione del mio manoscritto, ad ogni modo è utile e innovativo poter seguire amorevolmente ancorché a distanza i vari passaggi, che -sempre ammesso che siano veri- fanno intuire una enorme struttura di selezione, attenta, articolata e quindi un grande dispendio di risorse nella ricerca dei nuovi autori. G.
  10. giuppy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Perdonatemi, sono relativamente nuovo qui e sto ancora capendo come funziona. Grazie mille ad ogni modo. G.
  11. giuppy

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ciao, ti faccio questa domanda perché non so davvero nulla di agenzie letterarie, però non mi risulta che ci siano molte agenzie che non fanno pagare per la valutazione dei manoscritti, se invece mi sbaglio ti sarei grato se ci suggerissi quali, sarebbe molto utile grazie G.
  12. giuppy

    Gruppo Albatros Il Filo

    Buondì, è la prima volta che intervengo scrivendo, ma seguo questo forum in maniera abbastanza regolare data l'altissima qualità dei vostri interventi e l'assoluta utilità del forum in generale (quindi complimenti). Sotto consiglio di un'amica ho mandato il manoscritto a Albatros. Conoscevo il nome della CE ma non sapevo fosse a pagamento (non avevo ancora scoperto questo blog). Uno dei temi fondanti del mio romanzo è proprio l'editoria a pagamento che, con la mia cifra sarcastica e acida, derido per tutto il manoscritto; chiaramente pubblicare a pagamento un testo simile sarebbe una contraddizione in termini. Risultato: Albatros mi ha comunque mandato un contratto di pubblicazione in cui avrei dovuto comprare 200 copie, dicendo però che oltre le 500 copie vendute me le avrebbero rimborsate, come se le 500 copie fossero, peraltro, una meta facilmente raggiungibile per un esordiente. sembravano anche averlo letto il manoscritto, eppure ci hanno provato lo stesso. Ho dovuto rispondere dicendo che la mia vanità non era tale da volermi vedere pubblicato a ogni costo e che ero onesto con me stesso a sufficienza da poter accettare il fatto che se nessuno vorrà pubblicarmi gratis, beh allora forse non valgo così tanto come pensavo. Vediamo se avranno anche risposte pronte a quest'affermazione.
  13. giuppy

    Edizioni Arpeggio Libero

    Buondì! ho dato uno sguardi e dicono di aver sospeso la valutazione dei manoscritti
×