Vai al contenuto

Eibbaf

Scrittore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutrale

Su Eibbaf

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Eibbaf

    IoScrittore

    C'è una cosa che non sopporto, quando ti vogliono riscrivere delle frasi... giudicate i testi, non mettetevi nella testa di un altro scrittore. Siamo diversi, per fortuna. Alla valutazione che diceva che sbagliavo a scrivere "gli" e non "loro" agevolo questo parere della Crusca, forse impara qualcosa http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/uso-per
  2. Eibbaf

    [Editor] Domenico Russo

    Ho sottoposto anch'io il mio romanzo a Domenico. Confermo le impressioni già lette in questo forum: un lavoro rigoroso, puntuale che ha analizzato in modo analitico i punti di forza e di debolezza del testo. Alla fine di ogni editing c'era sempre un'approfondita valutazione (lo stile, la tenuta del racconto...) con spunti e suggerimenti utili. Un aiuto attento e scrupoloso. Grazie mille!
  3. Eibbaf

    Strade scritte

    Ho usufruito della valutazione a pagamento e sconsiglio vivamente di affidarsi a questo tizio. Dopo tre mesi mi è arrivato una specie di riassunto del libro con qualche annotazione moralistica sul fatto che nel testo non c'era "barlume di tenerezza". Non si arrivava neanche ad una pagina. L'unico suggerimento era: "andrebbe inserito qualche episodio che sia in grado di offrire maggiore respiro alla drammaticità del racconto". Per 250 euro pensavo di meritare qualcosa di meno sciatto (soprattutto per l'attesa di tre mesi). Molto meglio e più strutturata, ad esempio, la scheda di valutazione del premio Calvino, dove erano messi in risalto veramente i punti di forza e di debolezza del testo.
  4. Eibbaf

    Un saluto a tutti

    Ciao a tutti, sono iscritto da diverso tempo, ma non mi ero mai presentato. La lettura e la scrittura sono le passioni fondamentali della mia vita. In questi anni ho avuto alcune esperienze col mondo dell'editoria (case editrici, agenzie letterarie, editor...), esperienze dirette che vorrei condividere con i dreamers magari per essere d'aiuto a chi voglia districarsi in questo "sogno" affascinante ma anche difficile e complicato.
×