Vai al contenuto

-Omega-

Scrittore
  • Numero contenuti

    220
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

46 Piacevole

1 Seguace

Su -Omega-

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

364 visite nel profilo
  1. -Omega-

    Amazon Advertising

    Spero di non facre necroposting. Temo che la descrizione non dia, come suggerisce il sito al momento dell'editing, le emozioni al lettore. Faccio una prova: Roma, 312 d.C. Il Colosseo esplode in un grido di giubilo quando i gladiatori entrano nell'arena. I combattimenti si fanno furenti e Damian, un giovane guerriero, dovrà ben presto fare affidamento sull'amicizia con Diosmed, suo compagno di battaglia, e sul sangue, che scorre nelle vene insieme ad un potere antico ed oscuro. Ma non sarà l'unico in quel torneo a possedere un tale capacità, e una tale maledizione. Se me ne intendo di storia romana, so di Costantino, altrimenti non credo influisca sull'acquisto, le indicazioni per il lettore spezzano la magia della descrizione di cui sopra (almeno personalmente eh) e la citazione ad un signore oscuro mi ricorda altre storie simili, disincentivandomi all'acquisto. Ohi, s'intenda, ovviamente è un parere!
  2. Mi rispondo da solo, dopo aver aperto una richiesta di informazioni al supporto clienti: lo devono impostare loro, quindi se succede niente panico!
  3. Salve gente, cerco di riesumare questa discussione per chiedere un consiglio riguardo ad un piccolo problema che non so come risolvere: Il punto di inizio lettura, nell'ebook, come diamine s'imposta con kindle create?
  4. -Omega-

    Rossini editore

    Sembrerebbe collegato alla Santelli, come specificato nella sezione "chi siamo". L'iniziativa sembra fresca ed il sito ha ancora alcuni dettagli da sistemate, come le "è" che non vengono riconosciute dal font e diventano delle N barrate e i link ai social. Dettaglio che non comprendo, la privacy policy rimanda alla pagina della "poetica edizioni".
  5. -Omega-

    Rossini editore

    Nome: Rossini Editore Sito: https://www.rossinieditore.com/ Catalogo :https://www.rossinieditore.com/ Modalità di invio dei manoscritti: https://www.rossinieditore.com/pubblica/ Distribuzione: https://www.rossinieditore.com/condizioni-di-pubblicazione/ "Siamo collegati alle catene LaFeltrinelli, Ubik e Coop, nonchè moltissime librerie indipendenti. La vendita online, che ormai costituisce il 25% della vendita, passa dai maggiori canali come Amazone e IBS." Facebook: presente ma non funzionante
  6. -Omega-

    Interessante discussione sull'EAP

    Buongiorno a tutti. Sono incappato, stamattina, in un podcast che parla dell'editoria e trovandolo molto interessante ho deciso di condividerlo con voi. Ovviamente sono opinioni, alcune trite e ritrite, ma personalmente apprezzo che qualcuno parli di editoria anche con toni forti: bene o male l'importante è che se ne parli!
  7. -Omega-

    Santelli Editore

    Salve a tutti, sapete in che rapporti sono la Santelli e la Rossini? Hanno aperto una branca solo per i romanzi o sono solo dello stesso gruppo? https://www.rossinieditore.com/
  8. -Omega-

    La Ruota Edizioni

    Valutazioni chiuse fino a Marzo 2020, mi dicono.
  9. -Omega-

    Categorie di persone maggiormente invise agli scrittori

    Wishlist. Dalla serie "voglio comprarlo ma se dovessi comprare tutti i libri che mi passano per la testa dovrei vendere un rene, quindi facciamo un elenco e vediamo pian piano di prenderli".
  10. -Omega-

    richieste di recensioni ai blog

    potrei dirti smallintrix e ungattoeunlibro ma, ai fatti, se cerchi #recensionidilibri troverai una vagonata di nomi. Contattali privatamente con messaggi diversi (si conoscono e si parlano) e sii gentile, dovrai aspettare un pò ma che recensiscano è assicurato!
  11. Quindi, riassumendo, chi mette il suo volume su Amazon non conosce queste dinamiche e/o è un pollo?
  12. -Omega-

    LFA Publisher

    Salve, dovrebbe passare dall'ingresso e presentarli al forum
  13. -Omega-

    richieste di recensioni ai blog

    Ho trovato molto utile contattare dei recensori su Instagram. Molti hanno dei blog e al costo di una copia omaggio recensiscono in tempi anche brevi il libro. Ovviamente parliamo di persone che hanno almeno dai 1000 follower in su che, grazie agli hashtag si passano le recensioni e i consigli. Sono stato contattato anche da recensori a pagamento ma ho gentilmente declinato l'offerta.
  14. -Omega-

    Influencer

    Partiamo da un presupposto: chiunque "abiti" un social è un influencer. Siamo abituati a pensare a nomi famosi quando parliamo di persone che influenzano il pensiero comune ma, paradossalmente, la massa che viene influenzata è composta essa stessa da influencer. Ci sono decine di metodi più o meno costosi per promuovere un libro e ne esporrò 2 per esperienza personale, quindi prendeteli con le pinze. 1) Pagina facebook: difficile da mantenere nel lungo periodo, se scrivi più libri diventa problematico "abbandonarne" una per la più vecchia e bisogna sempre dire qualcosa per mantenerla viva; hai però un contatto diretto col pubblico (posta interna) e puoi lavorare con le promozioni e le inserzioni di facebook a cifre anche modiche e con un target di età e località, nonchè interessi, piuttosto interessante, visto che lo puoi decidere! 2) Instagram: ci sono decine di pagine che recensiscono gratuitamente il tuo libro. Spesso contano poche migliaia di follower ma alla modica cifra di "mi mandi il libro in digitale e se non hai fretta lo leggo volentieri", recensiscono e condividono. Potreste esserec ontattati per recensioni a pagamento, a cifre intorno alla 50ina di €, ma potete sempre dire "no grazie". p.s. erano anni che volevo scrivere essa stessa. p.p.s. potete anche decidere di creare una pagina autore, se avete più libri all'attivo (beati voi).
  15. -Omega-

    LFA Publisher

    Non vedo la sua presentazione all'ingresso. Il link rimanda alla pagina di un editor, dovrebbe correggerlo o riportarne uno corretto.
×