Vai al contenuto

-Omega-

Scrittore
  • Numero contenuti

    213
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

41 Piacevole

1 Seguace

Su -Omega-

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

316 visite nel profilo
  1. -Omega-

    La Ruota Edizioni

    Valutazioni chiuse fino a Marzo 2020, mi dicono.
  2. -Omega-

    Categorie di persone maggiormente invise agli scrittori

    Wishlist. Dalla serie "voglio comprarlo ma se dovessi comprare tutti i libri che mi passano per la testa dovrei vendere un rene, quindi facciamo un elenco e vediamo pian piano di prenderli".
  3. -Omega-

    richieste di recensioni ai blog

    potrei dirti smallintrix e ungattoeunlibro ma, ai fatti, se cerchi #recensionidilibri troverai una vagonata di nomi. Contattali privatamente con messaggi diversi (si conoscono e si parlano) e sii gentile, dovrai aspettare un pò ma che recensiscano è assicurato!
  4. Quindi, riassumendo, chi mette il suo volume su Amazon non conosce queste dinamiche e/o è un pollo?
  5. -Omega-

    LFA Publisher

    Salve, dovrebbe passare dall'ingresso e presentarli al forum
  6. -Omega-

    richieste di recensioni ai blog

    Ho trovato molto utile contattare dei recensori su Instagram. Molti hanno dei blog e al costo di una copia omaggio recensiscono in tempi anche brevi il libro. Ovviamente parliamo di persone che hanno almeno dai 1000 follower in su che, grazie agli hashtag si passano le recensioni e i consigli. Sono stato contattato anche da recensori a pagamento ma ho gentilmente declinato l'offerta.
  7. -Omega-

    Influencer

    Partiamo da un presupposto: chiunque "abiti" un social è un influencer. Siamo abituati a pensare a nomi famosi quando parliamo di persone che influenzano il pensiero comune ma, paradossalmente, la massa che viene influenzata è composta essa stessa da influencer. Ci sono decine di metodi più o meno costosi per promuovere un libro e ne esporrò 2 per esperienza personale, quindi prendeteli con le pinze. 1) Pagina facebook: difficile da mantenere nel lungo periodo, se scrivi più libri diventa problematico "abbandonarne" una per la più vecchia e bisogna sempre dire qualcosa per mantenerla viva; hai però un contatto diretto col pubblico (posta interna) e puoi lavorare con le promozioni e le inserzioni di facebook a cifre anche modiche e con un target di età e località, nonchè interessi, piuttosto interessante, visto che lo puoi decidere! 2) Instagram: ci sono decine di pagine che recensiscono gratuitamente il tuo libro. Spesso contano poche migliaia di follower ma alla modica cifra di "mi mandi il libro in digitale e se non hai fretta lo leggo volentieri", recensiscono e condividono. Potreste esserec ontattati per recensioni a pagamento, a cifre intorno alla 50ina di €, ma potete sempre dire "no grazie". p.s. erano anni che volevo scrivere essa stessa. p.p.s. potete anche decidere di creare una pagina autore, se avete più libri all'attivo (beati voi).
  8. -Omega-

    LFA Publisher

    Non vedo la sua presentazione all'ingresso. Il link rimanda alla pagina di un editor, dovrebbe correggerlo o riportarne uno corretto.
  9. -Omega-

    Santelli Editore

    Beh è una prassi piuttosto comune: se non leggono il racconto, come sanno se ha senso inviarti il contratto?
  10. -Omega-

    Adiaphora Edizioni

    Avrete un periodo di pausa estiva? E non lo chiedo perchè vi ho inviato un manoscritto non molto tempo fa (includendo un errore grammaticale nella mail di presentazione ), ovviamente.
  11. -Omega-

    Promuovere con una pagina facebook

    Momento, io ho scritto che se non spammi ottieni qualcosa. I gruppi di scrittori sono pieni di gente che vuol solo promuovere il suo libro, quelli di lettori si difendono con regolamenti ad hoc per evitare quel genere di post. Ho un'esperienza personale molto negativa su questo tipo di pubblicità, quindi sono forse un pò di parte. Ho notato, però, che pagine che parlano più ampiamente di un genere o un argomento riescono ad attrarre maggiori attenzioni da parte di lettori più o meno attivi.
  12. -Omega-

    Promuovere con una pagina facebook

    Sono dell'idea che, se non stalkeri e spammi sui siti di scrittura e lettura, qualcosa puoi ottenere. Le pagine devono essere però attrattive e non parlare solo ed esclusivamente del tuo libro, anche perchè, qualora sfornassi un nuovo romanzo, ti troveresti a dover gestire due pagine, poi tre ecc.
  13. Mi sa che quest'anno farò da spettatore. Sarà il caldo, saranno gli invii spontanei alle C.E. senza risposta che mi hanno spolpato, mi pare di non avere abbastanza ispirazione
  14. Penso che, partendo da basso, già l'idea di essere pubblicati sia un buon inizio. Col tempo, dopo aver ricevuto magari dei pareri positivi e avendo tratto delle conclusioni tramite il gradimento del pubblico e/o i dati di vendita, allora potremo magari essere più selettivi. Dal mio punto di vista è come essere in vacanza ed arrivare in ritardo ed affamati: il primo giorno di butti sul primo chioschetto/mc che trovi, poi vedi cosa fare con calma. Anche perchè il panino con la porchetta in vacanza...
  15. -Omega-

    Newton Compton Editori

    "Manoscritti: al momento non prendiamo in esame manoscritti né via e-mail, né per posta ordinaria. L'editore si riserva di esaminare con tempi e modi a sua discrezione testi e lavori già pervenuti. Non sarà data nessuna risposta in caso di esito negativo né sarà restituito il materiale. Si prega di evitare di sollecitare risposte. Newton Compton segnala la possibilità di pubblicare in self publishing con ilmiolibro.it e di partecipare al contest ilmioesordio. I vincitori saranno pubblicati da Newton Compton" Dal loro sito.
×