Vai al contenuto

Horselover Fat

Scrittore
  • Numero contenuti

    129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

90 Popolare

Su Horselover Fat

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

426 visite nel profilo
  1. Horselover Fat

    Bertoni Editore

    Forse intendevi dire "mega"... un giga sono mille mega. A meno che il tuo file non contenga l'intera biblioteca di Alessandria, mi sembra un tantino esagerato.
  2. Horselover Fat

    Prima Guerra Mondiale o prima guerra mondiale?

    Questa che si usa il maiuscolo quando è soggetto non la sapevo o non la ricordavo: non lo metto in dubbio ma non ne comprendo il senso. In casi come questi, personalmente, metto sempre solo la prima parola con la maiuscola, quindi direi Prima guerra mondiale.
  3. Horselover Fat

    Il Terebinto Edizioni

    Molti premi letterari sono in un modo o nell'altro a pagamento. Nel bando a cui ho dato una letta per curiosità l'obbligo di iscrizione con pagamentl è piuttosto evidente, quindi non lo definirei "truffaldino", anche se l'esborso dei 25 euro sembra riferirsi non tanto alla partecipazione quanto a una successiva eventuale pubblicazione.
  4. Horselover Fat

    Rifiutare una proposta di pubblicazione

    Se il contratto non era chiaro, hai fatto bene. Sull'altro piatto della bilancia c'è infatti il rischio di pubblicare male e bruciare il lavoro di mesi o addirittura anni. Perché una volta che il libro è uscito con una casa editrice è difficile trovarne qualcun'altra disposta a ri-pubblicarlo.
  5. Horselover Fat

    Il Terebinto Edizioni

    la partecipazione al concorso in sé è gratuita, ma a quanto pare subordinata all'iscrizione presso la loro associazione, che invece è a pagamento.
  6. Horselover Fat

    Delos Digital

    @bwv582 Se hai letto un po' tutti gli interventi, ne avrai trovato anche uno mio in cui avanzo perplessità simili alle tue, sebbene io non me la sia presa a male come posso capire che sia capitato a te. Stiamo parlando di una CE molto "ambita", seppure opera quasi esclusivamente nel digitale, senza contare che molti degli autori che pubblica sono autentiche celebrità nel panorama del fandom della narrativa di genere. C'è molta conconcorrenza, fatico anche solo a immaginare la mole di manoscritti che ricevono, oltre a tutto il resto di cui si occupano (alcuni di loro sono scrittori molto attivi a loro volta, e curatori di riviste e portali) ed è facile che, come si dice, non riescano a dare i resti. Da parte mia ho dovuto rinunciarci, e per fortuna direi, visto che avrei dovuto rifiutare altre opportunità che mi si sono presentate senza nessuna garanzia di essere ascoltato dalla Delos. Non ti nascondo che in futuro ci proverò ancora, e se fossi in te, in mancanza di alternative, terrei duro, perché credo valga la pena.
  7. Horselover Fat

    Delos Digital

    Chi lo sa, magari danno la precedenza a certi generi piuttosto che ad altri per i quali invece hanno le uscite già tutte programmate per parecchio a venire. Non mi viene in mente altra spiegazione. Anche perché dalle testimonianze pare che contattino anche in caso di rifiuto... a meno che persino lì non scelgano chi avvisare del rifiuto e chi no. Forse dipende semplicemente da quale responsabile di collana riceve il manoscritto.
  8. Horselover Fat

    Hope Edizioni

    Il mio romanzo era già predisposto con le caporali. Se le linee guida le richiedono, fallo, ci vuole un attimo a sostituirle.
  9. Horselover Fat

    Hope Edizioni

    A me hanno risposto (con esito negativo) molto cordialmente dopo tre mesi esatti.
  10. Horselover Fat

    Nulla Die

    Puoi specificare che genere di disattenzioni hai rilevato? Refusi, incongruenze? Da quel che affermi ("lo avrei ricontrollato altre mille volte") pare che il problema non si sia limitato all'editing propriamente detto.
  11. Horselover Fat

    Errekappa Edizioni

    @Aster Sì, è quello che intendevo dire. Il sito potrebbe essere temporaneamente fuori servizio per problemi tecnici o per manutenzione, chi lo sa. Se i link non fossero corretti, o quantomeno inesistenti, il browser non tenterebbe nemmeno di connettersi. Sono cose che capitano, magari tra qualche ora torna tutto in funzione.
  12. Horselover Fat

    Errekappa Edizioni

    Potrebbe essere un problema momentaneo. Poco fa ho provato e sono riuscito ad accedere alla pagina della distribuzione, mentre l'indirizzo principale si inchiodava. Ora nemmeno più la pagina della distribuzione è raggiungibile.
  13. Horselover Fat

    Sangue umano

    Forse con i dovuti strumenti e sapendo con estrema precisione dove cercare, sì. Dovresti restringere le tue ricerche alla cronaca nera recente. C'è stato per esempio qualche anno fa il ritrovamento di quella povera ragazza in un campo vicino Bergamo: ecco, dagli articoli e i resoconti dell'epoca credo che potresti ricavare qualche informazione utile su ciò che è stato possibile o non è stato possibile scoprire intorno al corpo.
  14. Horselover Fat

    Elliot Edizioni

    Non è tanto il fatto che se gli è piaciuto una volta dovrebbe piacergli ancora, quanto quello che nei quattro mesi intercorsi tra il loro interessamento e l'annullamento del tuo contratto potrebbero essersi orientati su altre proposte. Speriamo che cosi non sia, ma ti eri comunque assicurato che il loro interesse fosse ancora vivo prima di rompere con l'altra CE? In questi mesi avevi mantenuto i contatti?
  15. Horselover Fat

    Adobe InDesign

    Conosco questo software perché sono un grafico e impagino libri per lavoro. Non lo utilizzo però, preferendogli Quark XPress, che trovo più pratico e facile da gestire. InDesign è comunque un programma completo e versatile, visto che unisce alla tradizionale impaginazione del testo elementi di disegno vettoriale e fotoritocco (cosa a cui anche il succitato Quark Xpress si è da qualche tempo comunque adeguato).
×