Vai al contenuto

Horselover Fat

Scrittore
  • Numero contenuti

    222
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

156 Strepitoso

Su Horselover Fat

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.051 visite nel profilo
  1. Horselover Fat

    L'incubo del riscrivere

    E' sempre bene, secondo me, rileggersi di volta in volta quello che si è scritto prima di procedere, apportando già le correzioni che saltano all'occhio, di modo da avvantaggiarsi per la revisione vera e propria, ma è anche vero che molti difetti e molte incongruenze saltano fuori solo da una lettura complessiva di quello che hai scritto. Ti consiglio di rileggere parecchie volte il lavoro finale ma a distanza di tempo tra una lettura all'altra, e soprattutto dopo aver fatto "riposare" il romanzo per qualche mese. Devi, in sostanza, dimenticarti di quello che hai scritto e affrontare la tua opera con uno sguardo il più possibile neutrale e spassionato. Naturalmente, poi, spetterà all'eventuale editor della casa editrice con cui magari firmerai trovare tutte quelle criticità di cui un autore non può rendersi conto.
  2. Horselover Fat

    Cosa state scrivendo?

    È una specie di remix: Per chi ri-suona la campana
  3. Horselover Fat

    Cosa state scrivendo?

    Caspita, addirittura te lo stai riscrivendo tu? Cos'è, un remake?
  4. Horselover Fat

    trama e covid

    Non erano, e non credo lo siano tutt'ora, possibili i siti di incontri, per ovvie ragioni. Ma pare che in alcuni casi non si siano comunque fermati lo stesso. Dovresti spulciare nella cronaca recente per farti un'idea e, chi lo sa, trovare un escamotage accettabile.
  5. Horselover Fat

    trama e covid

    Puoi spostare l'azione a giugno, a fine lockdown, e inserire tranquillamente le mascherine e ill distanziamento come elementi di contorno, senza preoccuparti troppo, visto che ormai, almeno per il momento, si tratta di cose entrate nella quotidianità che non necessitano di troppe spiegazioni.
  6. Horselover Fat

    trama e covid

    Lo stesso problema se l'è posto Stephen King, che pare abbia dovuto retrodatare un romanzo che sta scrivendo, ambientandolo non più nel 2020, ma (credo) nel 2019. Io al tuo posto farei lo stesso. Ciao.
  7. Horselover Fat

    Delos Digital

    È quello che intendevo. Non ho deciso io che questo fosse il criterio per inserirli nel doppio binario. Ho solo spiegato perché si trovano lì.
  8. Horselover Fat

    Delos Digital

    *e a pagamento.
  9. Horselover Fat

    Delos Digital

    Credo perché Delos books pubblica anche opere vincitrici di concorsi da essa indetti e pagamento.
  10. Horselover Fat

    Argento Vivo Edizioni

    Si riferisce agli autori già in coda di valutazione prima dell'emergenza covid.
  11. Horselover Fat

    Watson Edizioni

    Credo che il testo sia lo stesso (non ha senso mandare un romanzo imperfetto allo sbaraglio in versione elettronica per poi occuparsene con più cura solo in seguito), ma chi ha pubblicato con la Watson può in caso smentire. Spesso gli acquirenti di ebook (non di questa CE, ma in generale) lamentano conversioni approssimative e difettose e perciò mi interessava sapere a cosa ti riferissi.
  12. Horselover Fat

    EKT - Edikit

    @FranCorvo Congratulazioni sincere a parte, posso chiederti per che genere di romanzo hai firmato?
  13. Horselover Fat

    Watson Edizioni

    Che intendi con "refusi"? Errori di battitura? In tal caso dubito che l'edizione cartacea differisca di molto, perché il testo è lo stesso. Oppure ti riferisci a problematiche di "adattamento" del testo, con parole spezzate, spazi di troppo, allineamenti strani, etc, che potrebbero dipendere da una conversione difettosa? Per quanto riguarda me, ho inviato a distanza di tempo due diversi estratti di altrettanti romanzi a questa CE ma non ho mai nemmeno ricevuto una pernacchia di riscontro. Capisco il concetto di rispondere solo in caso di interessamento, ma mi sono sempre chiesto cosa costi predisporre una mail automatica di avvenuta ricezione. Così, tanto per non lasciare nell'incertezza chi invia il proprio file.
  14. Horselover Fat

    Neo Edizioni

    @Elisah15 Credo che abbiano solo lo sfondo dell'immagine uguale. Quella della Neo (che sul sito presenta un logo diverso) mi pare tra l'altro che giochi con l'icona generica del profilo utente di Facebook, aggiungendovi, per l'appunto, un "neo" sulla guancia.
  15. Horselover Fat

    Delos Digital

    @Pat.bag Scusa, ma sulla pagina di invio manoscritti di DD non si fa riferimento, almeno mi pare, a precise formattazioni del testo. Viene anzi specificato di non preoccuparsene troppo, ma di fare attenzione all'ortografia. Forse le linee editoriali ti sono state comunicate nella mail di cui parli? Quanto alla "prontezza" delle risposte da parte di Delos, purtroppo la mia esperienza si limita a un'unica conferma di ricezione arrivata pochi giorni dopo l'invio del primo manoscritto che gli avevo inviato, cui non ha fatto mai più seguito nulla, nemmeno dopo aver chiesto informazioni sullo stato della valutazione (all'epoca avevo ricevuto un'altra proposta e volevo regolarmi). Circa un mese fa, poi, ho spedito loro un'altra opera, e nemmeno stavolta ho ricevuto segnali di alcun genere.
×