Vai al contenuto

RedInferno

Scrittore
  • Numero contenuti

    456
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

RedInferno ha vinto il 10 febbraio

RedInferno ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

175 Strepitoso

3 Seguaci

Su RedInferno

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

2.265 visite nel profilo
  1. RedInferno

    Compleanni nel WD

    Auguri @Vincenzo Iennaco e @Amara
  2. RedInferno

    Malattie psichiche e relative sentenze giudiziarie

    Non esiste un articolo che tratta esplicitamente il tentato omicidio, ma si parla di delitto tentato, quindi di una fattispecie che abbraccia una moltitudine di delitti. Per comprendere l'entità della pena in casi di delitto tentato, si guarda alla pena del delitto in questione, quindi, nel tuo caso, l'omicidio. Per un omicidio, la pena prevista è di ventiquattro anni all'ergastolo, quindi per il tentato omicidio si parla di un terzo o due terzi della pena prevista dallo stesso, a discrezione del giudice. Se sussistono invece delle aggravanti tali da giustificare l'ergastolo, in caso di delitto tentato ma non consumato la pena prevista è di dodici anni. Sì, la riduzione è di un terzo della pena ascrivibile. L'assenza di precedenti condanne non è motivo di concessione di un'attenuante, così come l'essere cresciuta in un contesto familiare difficile. Le attenuanti riguardano più le circostanze attuali che portano alla commissione del delitto, non il passato di una persona. Le residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza non esistono più, ad oggi le misure di sicurezza vengono scontate nei comuni ospedali che possano trattare le patologie mentali. Comunque, rispondendo alla tua domanda, sì, assolutamente. Se dovesse essere riconosciuta una patologia mentale così grave da compromettere la capacità di intendere e volere, sicuramente il reo (o la rea) verrebbe condotta in un centro psichiatrico e non in un carcere. La pena generalmente tende alla rieducazione del condannato, ma se il soggetto in questione non è capace non può nemmeno capire la gravità dell'azione commessa e il bisogno di reintegrarsi nella società sana. In poche parole, una pena detentiva comune sarebbe inutile e controproducente. Il soggiorno in una clinica psichiatrica o un ospedale dipende dallo stato di salute dell'individuo e non può essere predeterminato dalla sentenza.
  3. RedInferno

    Compleanni nel WD

    Buon compleanno, @Kuno
  4. RedInferno

    Gioco(?) Ti stendo.

    Ragazzi, io purtroppo sono costretta a ritirarmi. Posso, in mia vece, consigliare The_Butcher_of_Blaviken? Vi assicuro che, in quanto mio alter ego, non vi deluderà
  5. RedInferno

    Gioco(?) Ti stendo.

    Va bene, io ci sto
  6. RedInferno

    Il gioco del Testo Alfabetico

    Hanno asserito, molti increduli, "veramente Baggio uscì zoppicando". Osservazione giusta. Una semirovesciata eccezionale, dribblando quattro avversari. Tifosi impazziti, fuori ogni remora, nazionali e portieri lo hanno acclamato, ma il VAR bocciava urgentemente zigzag off-side, garantendo uniforme sentenza e dando qualificate argomentazioni. Tuttavia i fuorigioco osservabili, reiteratamente non eccessivi, palesemente lievi, hanno avuto mediocri interventi. Vieri buttava uova zigrinate, osannando Graziani: "Uomo stupido è quello arbitrariamente tifoso, immotivatamente fanatico, oppure chiassosamente denigratorio". Ronaldo non esultava platealmente. Lo hanno ammonito mentre inveiva veementemente. Buffon urlava zuzzurellando: "Ospiti graditi unicamente se equanimi. Quantunque abbiamo tenacemente invitato forestieri, oggi, con duecento riserve, neutralizziamo espulsioni RNEPLHAMIVBUZOGUSEQATIFOCD
  7. RedInferno

    La ghiacciaia

    Non dimenticate il luogo più a portata di mano tra tutti:
  8. RedInferno

    Compleanni nel WD

    Sono ancora in tempo, per fortuna! Tantissimi auguri di buon compleanno, @AdStr ! Dunque, compi gli anni il primo giorno d'estate, che bomba! Beh, tanto per restare in tema:
  9. RedInferno

    Compleanni nel WD

    Sì, per l'esattezza
  10. RedInferno

    Compleanni nel WD

    Tanti auguri di buon compleanno, @Ton! E ricorda: con la pioggia o col sereno, anche oggi è un anno in meno!
  11. RedInferno

    Elzebet bathory

    @Archer non so che tipo di scritto vuoi realizzare, ma personalmente, avendo trattato un romanzo di fantasia, mi è bastato solo ricostruire e confrontare al meglio le più importanti nozioni biografiche. Il resto è stato poi pura invenzione. Non saprei elencarti tutte le fonti che ho consultato perché il mio lavoro risale a ben sette anni fa e non ho appuntato nessun riferimento. Per quanto riguarda testimonianze e atti del processo, non sono riuscita mai a trovare nulla. Se però ti interessano i processi dell'epoca in generale, puoi orientarti su qualcos'altro, su scritti e libri che descrivono in che maniera si istituivano i processi nel 1500-1600 e soprattutto come si ponevano in stato d'accusa i nobili.
  12. RedInferno

    Utente del mese per meriti non letterari

    Certo che li ho letti Della sciabola? E ma allora.... Ma allora sei davvero tu!
  13. RedInferno

    Utente del mese per meriti non letterari

    Di niente! P.S. Che animo sensibile
  14. RedInferno

    Utente del mese per meriti non letterari

    E' proprio il caso di dedicarvela @flambar @Poeta Zaza
  15. RedInferno

    Utente del mese per meriti non letterari

    Scusate se mi infortunio vi importuno, ma questa descrizione mi ha riportato alla mente dei ricordi risalenti a quando ancora esistevano le cosiddette gioie e, di quel periodo, non poteva mancare la fissazione di mia madre per una telenovella che raccontava proprio le peripezie di un marinaio squattrinato e selvaggio . Magari si tratta della stessa identica persona con qualche anno in più (dopotutto saranno passati una trentina d'anni), ma io ora @flambar lo immagino così: Sì, lo so... mi direte che non può essere la stessa persona, ma io vi dico che la sfacciataggine, la baldanza e la conformazione fisica sono quelle (eh, ragà... mi pare che entrambi abbiano due gambe e due braccia e perfino una testa, quindi per definizione stiamo parlando dello stesso personaggio). Sia con il vento in poppa che con le poppe al vento, se flambar mi conferma che si veste così, allora ogni dubbio sarà fugato. E che dire di: E sì, e sì.... la grande, unica, meravigliosa @Poeta Zaza, quella donna dall'animo nobile e gentile che riesce a tener testa perfino a quel rozzo marinaio (senz'offesa per il rozzo, mi serve per rendere la storia un po' più teatrale). Quella donna dai sani principi, così cortese da ascoltare con grazia e compostezza le avventure mirabolanti della sua controparte in azione, ma allo stesso tempo così inflessibile e virtuosa da riuscire a riportare verso la giusta direzione anche quei racconti che lasciano presagire il peggio, con una virata tempestiva e intelligente e il vento sempre dalla sua. Eccola qui per voi: Sì, la somiglianza sarà difficile da vedere, ma il colore dei capelli e la frangia sono quelli, quindi su di lei non potete aver dubbi. Gli anni saranno anche trascorsi inesorabilmente, ma la passione per il mare di flambar non è mai andata a fondo e la splendida Poeta Zaza, preso esempio, ha anche imparato ad andare in barca (per le prove, si veda la sua foto profilo). Non potete non essere d'accordo con me quando vi dico che parliamo di due vere e proprie star del forum, della tv e della vita di tutti i giorni, tanto che, prendendo esempio da Fabrizio Crown, ho avuto la brillante idea di accaparrarmi qualche foto dall'album privato di flambar e Poeta Zaza, che venderò al migliore offerente. Tanto per accarezzare la vostra curiosità, ecco una foto del loro matrimonio: Ragazzi, dopo un sabato sera di ricerche e fotografie del genere (roba che voi umani non potete immaginare), un tema degno da compito in classe e un mal di testa boia che nemmeno i boia hanno mai avuto, concludo questa comparsata dicendo che... purtroppo.... voto con l'ormone... e scelgo flambar Adios e buonanotte!
×