Vai al contenuto

Elet88

Scrittore
  • Numero contenuti

    474
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Elet88 ha vinto il 25 agosto 2012

Elet88 ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

36 Piacevole

Su Elet88

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Correggio (RE)
  • Interessi
    Scrivere per hobby e leggere per passione.

Visite recenti

4.573 visite nel profilo
  1. Non capisco il pensiero di molti, che parlano delle vendite di un libro come: 1° fase: vendite basse: acquisti di amici e parenti; 2° fase: rialzo delle vendite: acquisti di lettori estranei; 3: fase: azzeramento (o quasi) delle vendite: stagnazione e morte del libro. Parlo ovviamente per esperienza personale, ma le vendite sono più o meno stabili da anni. Alcuni mesi salgono, altri scendono, ma continuano. Certo non ho bisogno di farmi un grafico che punti a un +110% ogni fine anno o mirabolanti strategie di marketing (preferisco investire il mio tempo nello scrivere nuovi romanzi), e forse sarà per questo che non capisco perché una CE rifiuta di accogliere dentro di sé un titolo pubblicato (e che gli piace) che comunque vende.
  2. Quello di @GiD è un ragionamento sensato. Sarebbe bello se una CE rispondesse.
  3. Voi vendete solo ad amici e parenti? Voi scrivete per amici e parenti? Il bacino dei miei lettori è molto più ampio. Non capisco nemmeno bene il senso della tua affermazione.
  4. Be', nel mio caso il libro non è stato ritirato dal commercio. Ero io che volevo cambiare CE. Per me, se è già stato pubblicato, dalle recensioni e dalle vendite è possibile capire l'andamento dell'opera e quindi un vantaggio per il nuovo editore. Se Saviano decidesse di cambiare l'editore di Gomorra, sono certo che qualsiasi altra CE lo accoglierebbe a braccia aperte. Mi sembra più una questione di diritti.
  5. Ciao a tutti, che cosa spinge una CE a rispondere con una frase come quella che ho riassunto nel titolo? "Il tuo romanzo ci è piaciuto ma è già stato pubblicato in passato. Ci dispiace ma non pubblichiamo libri già editi." Mah, non capisco.
  6. Elet88

    Lettere Animate Editore

    @Alessandro De Giorgi sì abbiamo capito che siete seri e professionali, ma vi tessete le lodi da soli? (ricordo che Borè srl è proprietaria di questo forum). A parte ciò, non sto a riscrivere quanto già esposto nel precedente post, ma mi limito a un riassunto che conferma i vostri valori: Serietà: L'opera era pubblicata con voi; voi chiudete nel 2022; la mail tranquillizza che fino a maggio 2022 tutto procederà regolarmente; Professionalità: da un giorno all'altro la mia opera sparisce dal commercio senza nessuna comunicazione (me ne accorgo per caso). Parlo con il team YCP esponendogli la cosa: le uniche frasi sono: "No guardi, non è così" nonostante stessi letteralmente leggendo la mail. Onestà: non cito la mail, lo staff la rimuoverebbe, quindi dovrete credermi sulla parola o ripescare la mail di LA. Giusto per chiarire: non voglio creare una "discussione inutile" come lo staff sostiene (anche perché alla fine ho fatto solo questo post), semplicemente replico ad @Alessandro De Giorgi e spero di dare un quadro completo e chiaro a chi scrive qui e a chi mi ha scritto in privato. Se lasciavate il mio primo post e rispondevate alla mia richiesta di chiarimento anziché eliminarla... la cosa si sarebbe già chiarita da un pezzo
  7. Elet88

    Youcanprint

    @ophelia03 c'è la chat sul loro sito, rispondono nel giro di pochissimo.
  8. Elet88

    Lettere Animate Editore

    @Max writer se vuoi leggere la mia avventura con loro a pag. 41 ... tra l'altro sto ancora aspettando una risposta alla censura del mio post, che a quanto pare non arriverà mai.
  9. Elet88

    La regola del Numero Sette - Marco Eletti

    1ATTENZIONE! A causa di un aggiornamento del contratto editoriale, il romanzo potrebbe non essere disponibile in alcuni formati e su alcuni store. Vi chiedo di portare pazienza. La situazione dovrebbe risolversi a breve. Grazie per l'attenzione, M.E.
  10. Elet88

    Lettere Animate Editore

    Ma... quindi?
  11. Elet88

    Lettere Animate Editore

    Ehm... dopo avere ricevuto una telefonata da YouCanPrint proprio su questo post? Addirittura rimosso dopo che era già stato rettificato? Strana coincidenza, ma non mi piace pensar male. Sono certo che sarà ripristinato poiché tale argomento riguarda altri autori che mi stanno contattando per mail (è un forum e serve per discutere no?)
  12. Elet88

    Lettere Animate Editore

    Ok, bene, ma... perché il mio post è stato ELIMINATO? Sono quattro giorni che cerco una risposta che non arriva!
  13. Elet88

    Lettere Animate Editore

    Ma YouCanPrint non è una casa editrice, non sarebbe una cosa equivalente. Inoltre LA stessa non ha comunicato in via ufficiale (e-mail) nulla al riguardo agli stessi autori. Senza considerare che, al momento, uscirà la seconda edizione del mio romanzo (anche se non so quanto ciò possa valere). Siamo sicuri di questa cosa e che il messaggio non fosse un altro? Vedermi trasferito da una CE a un POD mi fa storcere il naso e non poco.
  14. Elet88

    La regola del Numero Sette - Marco Eletti

    BUONE NUOVE, GENTE! E' ormai avviato l'iter per la pubblicazione della seconda edizione del romanzo. La grande novità sarà la copertina! Un lavoro moderno e d'impatto, curato nei minimi dettagli. Restate sintonizzati! A presto, M.E.
×