Vai al contenuto

Fabula Agenzia Letteraria

Operatore Editoriale
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Fabula Agenzia Letteraria

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Visite recenti

222 visite nel profilo
  1. Fabula Agenzia Letteraria

    Fabula Agenzia Letteraria

    Cara Monica, la lettura gratuita dei manoscritti era parte di un periodo promozionale che si è concluso il 15 ottobre scorso. Al momento la lettura è a pagamento, con prezzi e offerte riportati sul sito.
  2. Fabula Agenzia Letteraria

    Fabula Agenzia Letteraria

    Se il testo non richiede alcun tipo di intervento, l'editing non viene proposto e si procede normalmente con l'intermediazione. Ma un manoscritto che arriva in redazione già editato non vuol dire che sia automaticamente idoneo a una rappresentanza. Abbiamo avuto a che fare con molti romanzi "già editati" che presentavano errori grossolani, per non dire di ortografia e grammatica. Ogni manoscritto è a sé.
  3. Fabula Agenzia Letteraria

    Fabula Agenzia Letteraria

    La nostra agenzia è nata solo pochi mesi fa, e questo è ben specificato sulla home page. Pertanto, i manoscritti tuttora in lettura non hanno avuto il tempo sufficiente per essere pubblicati. Mentre gli editori presenti sul nostro sito sono quelli che effettivamente si sono dimostrati interessati a leggere le nostre proposte.
  4. Fabula Agenzia Letteraria

    Fabula Agenzia Letteraria

    Buongiorno, siamo Eleonora Marchetti e Paolo Ceccarini di Fabula Agenzia Letteraria. Ci preme specificare che Fabula è un'agenzia letteraria a tutti gli effetti. Ci occupiamo di intermediazione editoriale e rappresentanza di autori presso case editrici italiane. Quindi non si dicano affermazioni mendaci a riguardo. Ci riserviamo di lavorare solo con dattiloscritti di alta qualità. Ad alcuni degli autori che ci hanno sottoposto il manoscritto per la lettura gratuita abbiamo fornito una consulenza personalizzata, cioè basata sul manoscritto esaminato (qualità, genere, potenzialità commerciali dell'opera) e sul profilo dell'autore (esperienze e competenze nell'ambito letterario ed editoriale, professione, età, ecc.). Pertanto la consulenza riservata a Ivan - al quale abbiamo suggerito di farsi fare una scheda dall'agenzia che preferisce - non rispecchia la varietà di comunicazioni che inoltriamo agli autori, tutti diversi e tutti con esigenze specifiche. Buon weekend. Paolo e Eleonora
  5. Fabula Agenzia Letteraria

    Fabula Agenzia Letteraria

    Non lo sapevo. Grazie mille.
  6. Fabula Agenzia Letteraria

    Fabula Agenzia Letteraria

    Visto che credo non si possa modificare il messaggio di apertura, volevo comunicare alcuni cambiamenti che sono stati apportati nell'ultimo periodo dopo aver attentamente analizzato le esigenze degli scrittori. Offriamo lettura gratuita, a cui affianchiamo servizi a pagamento: · scheda di valutazione · correzione di bozze · editing stilistico e strutturale · servizi per gli editori Oltre all'intermediazione, ci riserviamo la possibilità di una rappresentanza. Grazie. Sito web: www.fabulaagenzialetteraria.it Facebook: https://www.facebook.com/fabulagenzialetteraria/
  7. Fabula Agenzia Letteraria

    Una domanda agli scrittori emergenti

    Grazie a voi.
  8. Fabula Agenzia Letteraria

    Una domanda agli scrittori emergenti

    Sì, è stato appena modificato.
  9. Fabula Agenzia Letteraria

    Una domanda agli scrittori emergenti

    La replica a questo commento sta già in quanto abbiamo scritto nelle risposte precedenti.
  10. Fabula Agenzia Letteraria

    Una domanda agli scrittori emergenti

    Avere una reale collaborazione è ben diverso dall'essere semplicemente in contatto perché ci si conosce. I romanzi che arrivano a un'agenzia giovane non sono adatti quasi mai a un grande editore, soprattutto quando la clientela è abbastanza diversificata e, oserei dire, improvvisata. Nonostante questo, però, abbiamo un romanzo che è stato accettato in lettura presso un editore onnipresente in classifica, perché si è trattato di un caso limite rispetto ai testi che generalmente riceviamo. Il nostro obiettivo è essere sempre puliti e chiari. Il mondo dell'editoria è un mondo di illusioni per chi ne sta fuori, ma a noi non piace alimentare false speranze anche perché non andrebbe a nostro vantaggio, dal momento che il futuro di un'agenzia si costruisce sulla sua credibilità.
  11. Fabula Agenzia Letteraria

    Una domanda agli scrittori emergenti

    Innanzi tutto grazie per la franchezza. Abbiamo posto questo quesito proprio perché siamo online da poco più di due mesi, e questo credo che risponda un po' a tutti i punti da te elencati. Pur avendo lavorato un bel po' in questo ambiente abbiamo ottime competenze in ambito strettamente redazionale, e ora ci stiamo scontrando con una clientela con esigenze e pretese molto diverse. E questo spesso pone degli ostacoli al nostro lavoro, soprattutto perché l'agente letterario (seppur in gamba) mi pare venga considerato un po' un ciarlatano. Per quanto riguarda le case editrici con cui abbiamo rapporti, si tratta di editori piccoli e medi distribuiti e che lavorano molto bene. Pur avendo contatti con editori più grandi e radicati nel panorama nazionale, abbiamo deciso per il momento di non rendere questa informazione palese per evitare di alimentare false speranze vista la nostra esistenza abbastanza recente e vista la reputazione dell'agente tra gli scrittori emergenti. Le vostre risposte ci aiuteranno sicuramente a migliorarci, e per questo vi ringrazio.
  12. Fabula Agenzia Letteraria

    Una domanda agli scrittori emergenti

    Salve a tutti, come agenzia letteraria abbiamo alcune domande e curiosità che vorremmo sottoporre agli scrittori emergenti. Si sente spesso parlare di quello che gli scrittori non vogliono, non sopportano. La riflessione che segue ha, invece, proprio l'obiettivo di capire quali sono le esigenze dello scrittore emergente. Tra le tante agenzie letterarie che compaiono sui motori di ricerca, diverse (tra cui agenzie molto grandi e rinomate) offrono servizi in forma gratuita insieme ad altri a prezzi abbastanza alti. C'è chi propone la lettura gratuita ma si fa ben pagare su editing e intermediazione/rappresentanza; oppure c'è chi chiede centinaia di euro per una scheda di valutazione eliminando completamente il servizio di editing, partendo dal presupposto che sarà poi l'editore a svolgerlo; e, ancora, chi tiene i prezzi bassi ma su tutti i servizi. Quindi la domanda che noi vorremmo porre è la seguente: qual è il servizio su cui siete disposti a investire, e quale quello che invece ritenete debba essere fornito gratuitamente da un'agenzia letteraria? Insomma, che cosa attirerebbe di più la vostra attenzione? Grazie.
  13. Fabula Agenzia Letteraria

    Presentazione Fabula Agenzia Letteraria

    @bwv582 Abbiamo provveduto, grazie mille per la dritta.
  14. Fabula Agenzia Letteraria

    Fabula Agenzia Letteraria

    @Mirtillasmile Grazie mille!
  15. Fabula Agenzia Letteraria

    Fabula Agenzia Letteraria

    Descrizione: Fabula è una giovane agenzia letteraria che offre lettura gratuita, a cui affianca servizi a pagamento: · scheda di valutazione · correzione di bozze · editing stilistico e strutturale · servizi per gli editori Oltre all'intermediazione, ci riserviamo la possibilità di una rappresentanza. Costi: Valutazione – 1 euro a cartella (1800 battute) Correzione di bozze – 1,50 euro a cartella Editing – il prezzo dell’editing varia a seconda del tipo di intervento necessario al singolo testo Intermediazione – gratis Paratesti – richiedere preventivo Sito web: www.fabulaagenzialetteraria.it Facebook: https://www.facebook.com/fabulagenzialetteraria/
×