Vai al contenuto

Pecora_Rosa

Scrittore
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Piacevole

Su Pecora_Rosa

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

181 visite nel profilo
  1. Pecora_Rosa

    Coccole Books

    @Kikki no, non mi hanno risposto
  2. Pecora_Rosa

    Algra Editore

    Ho appena pubblicato il mio ultimo racconto per bambini con Algra. Mi sono trovata veramente bene: contratto free (che comprende tra l'altro ben 5 copie omaggio) e libro qualitativamente molto bello , con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  3. Pecora_Rosa

    Il gatto che aveva paura del buio

    Una battuta di caccia notturna è il sogno di tutti i gatti, o quasi: perché Orazio, il grosso micio dal pelo rosso, è letteralmente terrorizzato dal buio. Così, quando riceve l’invito, Orazio ha due sole possibilità: rifiutare, rischiando però di perdere l’amicizia degli altri gatti, oppure affrontare a muso aperto la sua più grande paura…
  4. Pecora_Rosa

    Algra Editore

    A me hanno risposto nell'arco di un paio di settimane, ma si tratta di un breve racconto per bambini.
  5. Pecora_Rosa

    Alcheringa Edizioni

    Purtroppo no, quello che so l'ho letto anche io dal sito.
  6. Pecora_Rosa

    Alcheringa Edizioni

    Allora, nel contratto parla di una cessione di diritti anche per l’e-book, precisando anche la percentuale all’autore, ma tra i doveri dell’editore figura solo la pubblicazione cartacea. Quindi, la versione e-book è possibile, ma non certa. Credo che sia a discrezione dell’editore, a seconda del libro... in bocca al lupo!
  7. Pecora_Rosa

    Alcheringa Edizioni

    Grazie! Mi hanno risposto via mail, adesso sono in attesa...
  8. Pecora_Rosa

    Alcheringa Edizioni

    A circa 7 mesi dall'invio, ho ricevuto risposta positiva: sono interessati a pubblicare il mio lavoro. Ho chiesto una bozza del contratto di edizione, vedremo...
  9. Pecora_Rosa

    Macabor Editore

    Scrivo in breve la mia esperienza: ho spedito il mio manoscritto tramite SISTEMA B (senza acquisto libri), sono abituata ad avere pazienza . Mi hanno comunque risposto nell'arco di un paio di settimane: lettura interessante, allegano la bozza del contratto, che devo visionare prima che "passino tutto all'illustratrice". Gasatissima (è la prima volta che mi viene proposto un illustratore dalla CE!), comincio a leggere il contratto... nel complesso non è male: sembra uno standard free. Ci sono però alcuni punti poco chiari e delle imprecisioni (riferimenti sbagliati a punti precedenti...) Chiedo allora chiarimenti all'editore, che gentilmente mi risponde. A questo punto, propongo di modificare il contratto non nella sostanza, ma nella forma, per mettere nero su bianco le spiegazioni fornitemi via mail e correggere i punti errati. Risposta: il contratto non è modificabile. Non ho firmato: è chiaro che nel mondo dell'editoria non si può pretendere di avere il contratto perfetto, se non sei la Rowling o Wilbur Smith, ma firmare con una CE che si rifiuta categoricamente di prendere in considerazione una richiesta da parte dell'autore (che, ripeto, nel mio caso prevedeva solo dei chiarimenti), non mi avrebbe fatto dormire sonni troppo tranquilli.
  10. Pecora_Rosa

    Iemme Edizioni

    Confermo...ho gentilmente rifiutato!
  11. Pecora_Rosa

    Coccole Books

    Io ho provato ad inviare mail con racconto per bambini: ho alle spalle due pubblicazioni, entrambe di letteratura per l'infanzia. Non so se questo basti per definirmi "esperta del settore" ma, male che vada, cestineranno senza aprire l'allegato
  12. Pecora_Rosa

    Il Segreto del Re

    “…tutte le famiglie del villaggio avranno il dovere di contribuire giornalmente alla cassa del reame con dieci pesci freschi…” Ecco l’ultima, inspiegabile legge di Re Luigi. Che si tratti dell’ennesimo capriccio del sovrano, noto per la sua malvagia avidità? Quasi tutti lo pensano, nel piccolo villaggio di pescatori ai piedi del castello, ma non la giovane Arianna. La ragazza crede infatti che Re Luigi nasconda un grande segreto. E vuole scoprire la verità.
  13. Pecora_Rosa

    Mondadori

    Mi è arrivata una risposta simile a quella di @GiD a circa 9 mesi dall'invio, sempre per il settore bambini/ragazzi. Ho colto la palla al balzo e ho inviato un'altra storia... non si sa mai
  14. Pecora_Rosa

    Lapis editrice

    Qualcuno ha qualche esperienza con questa CE? Sul sito c'è scritto che rispondono anche in caso negativo... io ho mandato il mio racconto per bambini ancora a maggio 2017 e non ho ricevuto risposta.
  15. Pecora_Rosa

    Mondadori

    Inviato racconto per bambini a info@ragazzi il 27 luglio; il 22 agosto mi hanno risposto che i tempi di valutazione sono molto lunghi (mediamente 7-8 mesi) Seguirà una comunicazione scritta con l'esito. Teoricamente, adesso ci siamo...di speranze ne ho poche, ma non si sa mai
×